sabato 17 maggio 2014

Quando non sai che fare.. puoi sempre darti alla dance..

Oddio c'è un'ondata di pezzi dance. Si salvi chi può.

Brani dance Maggio 2014

15) ElettroMas - 30 seconds of vinegar Voto: 4. (Ma il vinegar che sarebbe? L'aceto? Oddio non voglio sapere, voglio restare nella mia fottuta ignoranza. Tanto il pezzo non mi ha comunque incantato a sufficienza per mettermi a fare ricerche o anche solo risentirlo. Che poi sono sempre tutti uguali! Boh..)

14) Madinga ft. Fly Proect - Hello Voto: 4+. (Sembra quasi un pezzo folk più che un brano dance- Con tanto di ritmo quasi rumeno che avrebbe fatto impazzire l'Eurovision... certo non me. :S)

13) TJR ft. Vinai - Bounce Voto: 4,5. (Loro sono due fratelli bresciani molto attivi nel panorama dance, non solo italiano. E da un pò di tempo sono riusciti a collaborare un pò con chiunque. Questo il loro ultimo pezzo. Che a me, come tutti gli altri pezzi dance in genere, fa un sacco cagare.)

12) Tommy Vee ft. Danny Losito & Kareem Shabazz - Life goes on Voto: 5. (il primo viene dal Grande Fratello di più di dieci edizioni fa, il secondo invece ha partecipato a The Voice lo scorso anno, nel team Pelù. Basterà questo per dare loro un motivo valido per fare musica? si e no. In ogni caso il pezzo potrebbe anche rischiare di funzionare, anche se sembra una copia del brano di Stromae. Ma magari sono matto io..)

11) Senhit - Relations Voto: 5,5. (Va detto che non mi è tuttora chiaro se possa realmente essere considerato un pezzo dance o più che altro sia un pezzo rock. In ogni caso è opportunità sua essere mezzo qui, che almeno in linea torica dovrebbe avere meno concorrenza. E invece rischia di essere piatto uguale..)

10) Rufus - Take me Voto: 5,5. (Quasi inquietante il video. Quasi ascoltabile il pezzo. E, certo, meno osceno di altre cose in giro...)

9) Nero - Satisfy Voto: 5,5. (Nuovo di zecca, con un video che ha meno d tre giorni. Loro sono una certezza della musica internazionale. Io non li amo troppo ma va riconosciuto che quello che fanno lo sanno fare bene. Io però ora vado a lavarmi i denti. Ciao. :P)

8) Fred V & Grafix ft. Etherwood - Forest fires Voto: 6--. (Incredibile ma vero, il pezzo sa quasi di dolce. O, come sempre, sarà che ho sonno io.. :P)

7) Tom Swoon, Lush & Simon - Ahead of us Voto: 6-. (Quasi carina. Praticamente un evento :P)

6) Raf vs. F-CLEF - Show me the way to heaven Voto: 6-. (Ma che è successo a Raf per finire a fare il vocalist di un pezzo dance? Va detto però che la sua voce mi piace anche così. E che pure il pezzo, nonostante il genere, nonostante tutto, non è nemmeno troppo male :P)

5) Duck Sauce - NRG Voto: 6. (Immediato quanto basta. Totalmente folle il video, totalmente ripetitivo il pezzo. Peccato, perché fondamentalmente qualcosa di buono aveva.. uff..)

4) Tiesto ft. Icona Pop - Let's go Voto: 6. (Io le amo, e il loro primo pezzo ancora me lo ballo quando capita. Perchè proprio non ci sto stare fermo. E quale migliore ritorno potevano permettersi se non quello di farsi affiancare da uno dei migliori deejay in circolazione? Poi il risultato non mi fa impazzire, o sfollare. Ma schifo certo non mi fa. E se dance dev'essere, lunga vita alle Icona Pop!! P)

3) Chromeo - Jealous (I ain't with it) Voto: 6+. (Funziona. Diamine se funziona! Certo, Chromeo non è certo alle prime armi. E infatti gli basta davvero poco per centrare il pezzo giusto. Come questo..)

2) Bingo Players - Knock You Out Voto: 6+. (Promosso. Non so perchè. Non so cos'abbia. Ma è un validissimo sottofondo perfino per una semplice chattata organizzativa. Figuriamoci per tutto il resto//)

1) Tiesto ft. Matthew Koma - Wasted Voto: 6,5. (Incantevole. Me ne sono innamorato al primo ascolto! Oddio ora voglio troppo ballarla! Portatemi in disco, cazzo! Subitoooo! :P)

Nessun commento:

Posta un commento