giovedì 8 maggio 2014

E un bacio bagnato e sfuggente, che accende le voglie..

Boh. Fra un pò non avrò più nemmeno il tempo di ascoltare la musica. Senza quello non so che senso possa avere ancora la mia vita. Ma prima di disperarmi, aspetto almeno il primo mese...

Le novità del momento
Donne italiane

8) Jo Squillo - Save the woman Voto: 4. (Fa sorridere quantomeno che ci creda davvero. Anche nella sua inesistente pronuncia inglese. Se non ci fossero dovrebbero inventarla. O sopprimerla.)


7) Giusy Ferreri - La bevanda ha un retrogusto amaro Voto: 6-. (La sua partecipazione a Sanremo non ha dato frutti al punto che il suo album a momenti nemmeno entrava in Superclassifica. L'unica alternativa alla disfatta totale è allora quella di provare a cambiare strada, con un pezzo forse meno impegnato ma sicuramente musicalmente avanti. Non riesco nemmeno a capire se mi piace o no. So che suona strano. Punto.)

6) Viola Valentino - Dimmi dammi dimmi Voto: 6. (Di Cristiano Malgioglio. Canta Viola Valentino. Un'accoppiata assurda che avrebbe fatto proseliti dieci, quindi anni fa. E là sono rimasti anche come sound. Il tutto suona assolutamente trash. Geniale a modo suo. Ma a sto punto teniamoci la Carrà. Eppure c'è qualcosa in fondo a me che quasi potrebbe rendermene dipendente. -Sono il tuo pane al burro, tu saziami.. Diddidimmi dadadami.. Yoursefl tonight! -Oddio ma il pezzo hip hop dentor? Muhahahahahah Hanno vinto!) 

5) Noemi - Don't Get me Wrong Voto: 6. (In fondo non mi sarebbe spiaciuto sentirla cantare in inglese, anche se so che un pezzo c'è ma non è questo. In ogni caso questo è il pezzo che sembra avere scelto come prossimo singolo. Bello è bello, anche se va detto che il suo ultimo album è al di sotto delle mie aspettative. Mi piace che abbia scelto di osare. Però ci mancava un bel pezzone da cantare da matti. Che qualcuno scriva per lei! Fabrizio tornaaaa! :P)

4) Annalisa - Sento solo il presente Voto: 6. (E alla fine ha ceduto anche lei. Visto che da sola non ce la fa, si è messa anche lei a cantare i miracolosi pezzi dei Modà. Tipo una malattia contagiosa a cui non sfugge nessuno. E devo dire che qui si sono proprio impegnati meno che altre volte. Lei è splendida ma non capisco se questa inutile concessione al pop sia la strada giusta. Alla fine lei era musicalmente snob ed era ciò che faceva la differenza. In ogni caso a me piace lo stesso. Lei, non certo il pezzo. -Non c'è niente di più dolce del sapore di un bacio bagnato e sfuggente che accende le voglie..- Apperò! Ma allora non è frigida! :P)

3) Arisa - Quante parole che non dici  Voto: 6+. (Al primo ascolto me ne ero innamorato. Al punto che era diventato per giorni la mia colonna sonora perfetta per giocare a Tetris, quando ancora avevo tempo per giocare. Poi ora un pò mi ha già stufato. Ma è un pò quello che succede costantemente con tutti i suoi pezzi. Sarà che resto dell'idea che lei sarebbe stata perfetta negli anni Ottanta. Beh vabbè.. l'abbiamo, teniamocela :S)

2) Alessandra Amoroso - Difendimi per sempre Voto: 6+. (Tutti la amano. Ed è innegabile che sia una voce straordinaria. Ma vale anche che i suoi pezzi sono sempre uguali l'uno con l'altro. Un pò come quelli dei Modà. Sicuramente uno fra i più belli dell'album. Piacevole. Inaspettatamente. -E riuscirò a non arrendermi, se ci sei tu a difendermi. E non p una rivoluzione, e non si chiama depressione. non è mania di essere troppo grande o troppo bella per chi sa rispettare il tempo e preferisce stare male non ha bisogno di nessuna droga e sa parlare. E riconosco dignità a chi sa sentirsi a volte un niente. Ma difendemi per sempre amore mio, almeno tu.-)

1) Giorgia - Perfetto Voto: 7. (A me piace, nella sua banlaità imponente. E le è bastato veramente poco per restarmi addosso. Eppure al concerto nemmeno l'ha fatta. Valla a capire! Fortuna che lei tutto può! :P)

Nessun commento:

Posta un commento