domenica 25 maggio 2014

Chiedi a uno scemo come ti chiami e lui ti dirà che lo chiamano gli altri...

Qualcuno mi fermi, la prossima volta. Perché andare a ballare e tornare alle sette di mattina non può materialmente fare per me, ora che i 30 anni sono suonati. E ' che mi lascio sempre trascinare, cazzo. Così, visto che è giorno e non riesco a dormire, mi tocca prevedere i sensi di colpa che avrò domani, quando a lavoro avrò gli occhi che non mi asseconderanno più.

Le nuove canzoni del momento - Maggio 2014
Rivelazioni italiane

10) Robb Cole - The rhythm of life Voto: 4,5. (Io lo ricordo giusto per avere fatto una collaborazione con Viola Valentino. Credo non realmente riuscita. Ora ci riprova da solo. Ma, secondo me, proprio non ci riesce neanche così.. E perché ostinarsi a cantare in inglese?? Nemmeno gli Eiffel 65 osavano tanto..)


9) Key G - You can scream Voto: 5-. (Kate Gromero, nome d'arte Key G. Un video tutto struscii ed erotismo esplicito, forse a compensare la mancanza di una voce realmente particolare o di un pezzo realmente forte. A me non piace. Ma credo si fosse capito dalle premesse :P) 
8) Paletti - La gente siamo io e te Voto: 5. (Brescianissimo, un pò come me. E inspiegabilmente spinto come una delle rivelazioni dell'anno da tenere assolutamente d'occhio e d'orecchio. E' che a me continua a sembrare la copia meno riuscita di Brunori Sas, con la voce di Francesco Facchinetti. A me non convince. Ma non vedo l'ora di essere smentito...)



7) Linda d - Sarà Voto: 5+. (Fossi in lei partirei rivedendo il biondo eccessivo dei capelli. Perchè poi per il resto una buona base c'è. A me la sua voce non spiace, e già l'avevo apprezzata in un altro brano forse un paio d'anni fa. E poi rivedrei le rime.. e l'eccessiva banalità del ritornello. Grr.. -Sarà che mi piace la vita, anche quando è in salita, e ti piega la schiena..-

6) Giulia Grisetti - Ogni giorno vuole Voto: 5,5. (Urco che paura! L'inizio sembra quasi una preghiera al diavolo. O un remake di una canzone di Ambra Angiolini. Ma poi per fortuna comincia a cantare. E allora si, finisce che la Angiolini che faceva musica rischi di rimpiangerla per davvero.. Qualcuno proibisca le canzoni buoniste, vi prego, fatelo per me! :S)

5) Deleterio (ft. Marracash) - Gran Rap Voto: 5,5. (E ci mancava solo il ricambio generazionale. Fabri Fibra che spinge Moreno. Fedez che spinge Danny De La Home. Inevitabile che anche Marracash scegliesse un suo protetto. Finendo per moltiplicarsi come i conigli. Basta rapper! Io non ce la posso fare! Qualcuno li fermi! Ormai non hanno più fantasia nemmeno nelle rime! :S -Hai un culo come un panettone quindi.. Jingle Bells!- :S) 


4) Parix - Soffrire con stile Voto: 6. (Pare che il suo nome sia stato affiancato a quelli di artisti hip hop. E ora ci tenta per conto suo. E devo dire che ha azzeccato il mood giusto. A metà fra Coez e Luca Di Risio, con qualche inatteso acuto alla Gualazzi. Niente da lasciare ai posteri. Ma io apprezzo. -Sopprimi i sentimenti, comprimi ciò che senti.. sai bene cosa non vuoi essere.. prende male sai, stare con le gambe fra i serpenti.. sai soffrire, con stile. Corri sulle mine. I calci sulla faccia sono solo carezze se fatti da te. E fai razzia della mia onestà, tanto rubarla non servirà. Fammi uno sfregio, fammelo col vetro, così potrò ricordarti..- Boh..) 

3) Muiravale Freetown - Unnu Ina Luv Voto: 6+. (Non capisco se siano versi, una lingua, o un dialetto del Sud. Eppure riconosco un inconfondibile stile reggae. E devo dire che sto riscoprendo una passione per questo genere che non sapevo di avere. Forse colpa di Iovine a The Voice. Forse non so. So solo che ho un sonno diabolico. Ma che ve l'ho già detto a inizio post :P)

2) Flabby - Until the end of times Voto: 6,5. (Adorabile il sound elegante e così poco italiano. E' domenica, e questi pezzi rilassanti sono esattamente ciò di cui ho bisogno. Peccato che, conoscendomi, me ne sarò scordato già domani.. se non anche solo fra tre ore :P)


1) Carboidrati - Questi uomini Voto: 6,5. (Che dire? Da anni Amici è una fucina di talenti indiscussi. E se anche lo scorso anno ha fatto centro con Moreno, quest'anno sono riusciti a piazzare i Dear Jack alla numero uno degli album più venduti. Nessuno ferma più Maria. E questi sono i "rivali", pare, visto che deduco provengano anche loro da lì. E va detto che a me non spiacciono affatto. Con uno stile che ricorda la pizzica salentina, che con l'estate in arrivo non guasta mai...)

Nessun commento:

Posta un commento