giovedì 1 maggio 2014

Quel che mi ci vuole...

Una volta faticavo a trovare dieci gruppi italiani per arrivare a fare un post. Ora inspiegabilmente la cosa si è ribaltata, e fatico a trovare dieci band straniere. Che siano andati tutti in pensione? Beati loro... farei volentieri a cambio.. :P

I nuovi singoli del momento
International Band

7) Motorhead - Crying shame Voto: 5. (No, non temete, l'hard rock non è morto del tutto. Non finchè ci sono loro. Poi un giorno qualcuno mi spiegherà perchè a me queste canzoni sembrano sempre tutte uguali. Ma è certo un limite mio..)

6) One Direction - You and I Voto: 6+. (Pare che non sbaglino un colpo. O, più probabile, che siano riusciti a conquistare i fan al punto da potergli inculcare ogni cosa senza che loro se ne rendano conto. In ogni caso in qualche modo hanno convinto anche me. Perchè bravi sono bravi. E il pezzo si fa ascoltare. Che altro chiedere??)

5) Kasabian - Eez-eh Voto: 6+. (Più passa il tempo e più diventano dei folli totali. Però a sto giro si sono mossi nella direzione giusta. Perchè la follia del video si è mossa di pari passo con una gradevolezza di fondo del brano. Ascoltabile e piacevole come poche volte lo sono stati i pezzi loro. E quantomeno mettono allegria. Che è quel che mi ci vuole..)
 

4) The Vamps - Last night Voto: 6,5. (Va detto, ho sempre pensato che tutte le giovani boyband fossero approssimazioni pop inutili, e maldestri tentativi di emulare gli One Direction. Però va detto che loro sanno essere ascoltabili e credibili per conto loro.  Oddio ora mi piacciono. Oddio ora sono un bimbominchia!)

3) Coldplay - A sky full of stars Voto: 6,5. (I Coldplay. Praticamente un porto sicuro e un sound che non delude mai. Va detto, ma resterà un nostro segreto, che non è certo questo il loro brano migliore e che, anzi, per certi versi mi hanno deluso un pò. Ma il brano è incantevole uguale. E me lo faccio bastare così :P)

2) Bastille - Flaws Voto: 7. (In meno di un anno sono riusciti da signori Nessuno a diventare niente di meno che i Bastille. Sicuramente la scoperta musicale dello scorso anno. Perfetti in ogni loro canzone. Anche ad un anno di distanza. E a momenti ne sento igà la mancanza.)

1) The Vamps - Can We dance Voto: 7. (Niente! Mi arrendo! Questi fanno il botto! :P)

Nessun commento:

Posta un commento