Visualizzazione post con etichetta two doors cinema club. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta two doors cinema club. Mostra tutti i post

domenica 18 settembre 2016

Compresa la pista per le macchinine...

Le lasagne mi attendono nel forno.
Chiaramente quando avrò la forza di andare ad accenderlo.
Nel mentre un pò di musica per il risveglio.
La ruota gira e tocca a .... gruppi internazionali.
A naso... mi sa che è tempo di rock!

Le canzoni del momento
International band

10) Pixies - Tenement song Voto: 5. (Gruppo alternative rock statunitense che suona insieme da anni, per cui tutto posso dire tranne che fanno musica a caso. A me in ogni caso il loro sound suona in stile Red Hot delle origini. Io passo. Vale forse giusto dare un occhio al video, tutto sommato ben fatto.)

9) Yellowcard - The hurt is gone Voto: 5,5. (Un brano che passa sotto, totalmente inosservato. a metà fra i Placebo e qualche gruppo più propriamente rock. Ma non ti curar di loro, ascolta e passa..)

8) You Me at Six - Night people Voto: 6-. (Per gli amanti del rock puro e del spund a loro più congeniale. Va da sè che li trovo meno fastidiosi di altri praticanti del genere, ma non per questo mi ascolterei il video in loop, per dire...)

7) The White Stripes - City lights Voto: 6-. (Carino il video con il disegnino sui vetri. La canzone sembra quasi una filastrocca. Temevo peggio. Ecco.. l'ho detto.)

6) Sum 41 - War Voto: 6. (Ennesima botta rock del giorno.. ma questi musicalmente non crescano mai? Eternamente teenager per un brano approssimativamente rock che un pò si fa ascoltare ma senza lasciare addosso le emozioni che vorresti. O almeno quelle che io vorrei da un brano rock...)

5) Two Door Cinema Club - Bad Decision Voto: 6-. (Gente che fa rock e poi canta in falsetto.. manco fossero i Bee Gees. Non so... secondo me c'è qualcosa che non "gira". Fra l'altro, così "a orecchio" dei Begees mi sa che non ci sono solo gli acuti...)


4) Saint Motel - Move Voto: 6,5. (La Francia non ha solo il formaggio e la Tour Eiffel... ha anche tanta, tantissima musica dance. Ed in mezzo ai suoi deejay più che famosi, da qualche tempo, è sbucato anche il nome di questi qui. Molto particolari i loro pezzi, per un sound quasi dance e quasi no. Molto elettronici, molto personali... io ho ormai abbattuto le barriere di pregiudizi e ormai finisce che piacciono abbastanza anche a me. Pure stavolta.)

3) Kaiser Chiefs - Hole in my soul Voto: 6,5. (Un buco nell'anima per i Kaiser Chiefs ed un intero pezzo per riempirlo. Non genere mio loro in realtà eppure per questo specifico brano potrei assolutamente fare eccezione...)

2) Red Hot Chilli Peppers - Go robot Voto: 6,5. (Ho amici e amiche pazzi per loro. Non a caso. Un nome che suona come certezza. Passano gli anni... loro no. Sempre incredibilmente più "giovani" di altri che giovani lo dovrebbero essere per davvero..)

1) Kings of Leon - Waste a moment Voto: 7. (Beh. .a me il brano piace decisamente, sull'onda della nostalgia del loro brano più riuscito che resterà per sempre nella top 100 dei miei favourite in assoluto. C'è che però io il video non lo ho capito. Compresa la pista per le macchine...)

mercoledì 12 giugno 2013

Nella sua supponente semplicità...

E poi ci sono quei giorni in cui dopo avere atteso il sole per settimane, il soel arriva per davvero. Ed è giusto quel giorno che devi rifare la vetrina. E sto benedetto sole decide di picchiare proprio lì, con il vetro che amplifica a dismisura l'effetto forno. Ma d'altronde, si sa che il sole bacia i belli.. :S
 
Le novità del momento
Gruppi internazionali
 
12) Deep Purple - Vincent Price Voto: 5. (Si dice che chi invecchia non muore mai, e loro ne sono un palese esempi. Perchè passano gli anni, passano i decenni, e loro sono ancora qui. Trovo che il pezzo non sia assolutamente brillante, ma lo dico io, che penso la stessa cosa di praticamente qualsiasi altra canzone del genere. Eppure il video sembra essere riuscito a svecchiarli parecchio, e questo nonostante il bianco/nero..)

11) Vampire Weekend - Diane young Voto: 5,5. (Un brano sicuramente accattivante e a suo modo fresco, nonostante sia sicuramente tutto fuorchè realmente pop. Loro continuo assolutamente a sottovalutarli perchè, volenti o nolenti, non riescono a fare un brano che mi permetta davvero di ricordarli. Però hanno almeno il buongusto di non disgustarmi. Se mi concedete il non-sense della frase.. E poi a momenti il brano mi ricorda un sacco le atmosfere di Grease. Ecco, ok, ho scritto la minchiata del giorno.. :P)

10) Two Doors Cinema Club - Handshake Voto: 5,5. (Il video vira fra momenti di assurda genialità a tratti di pesante inquietudine. Tipo la scen del mozzicone spento in testa all'uomo-palla da bowling. La canzone invece fluisce via leggera che quasi non te ne accorgi. Il problema è che mancano di una vera personalità loro, ricordano troppo altri gruppi con pezzi simili. Ma certo, potevano pure fare peggio, tipo decidendo di somoligare a D'Alessio, per dire..)
9) 30 Seconds to Mars - Conquistador Voto: 6--. (Meno di 3-4 anni fa li amavo. Poi nel tempo hanno finito per fossilizzarsi attorno a pezzi sempre troppo uguali ai precedenti, un pò come i Modà, se mi passate il paragone, e io me ne sono allontanato un pò. Eppure continuo a pensare che il sound sia immediato quanto basta. E il canto urlato di Jared Leto merita tutto rispetto. Anche se non è certo paragaonabile ai Linkin Park, o addirittura ai Muse. E questo va detto. Tie'.)
 
8) Jutty Ranx - Hello Voto: 6-. (Più o meno inspiegabilmente è riuscito ad avere le radio dalla sua, che infatti già lo passano senza troppi problemi. Ecco il rischio però è proprio quello, che costoro vivano di eredità. Perchè il pezzo suona anche piacevole. Ma non ha certo dalla sua l'effetto "I see you". E vabbè, intanto prendiamoceli così..)

7) The XX - Together Voto: 6-. (Pezzo sexysssmo. Un pozzo senza fondo la colonna sonora del Grande Gatsby, perchè uno alla volta finisce che i pezzi li abbiamo spulciati un pò tutti. Questo sicuramente non il punto di forza vero, eppure classoso e ascoltabile più delle attese. Delle mie attese quantomeno. Anche se, claro, continuo a non amare il genere..)
 
 6) Jonas Brothers - Pom poms Voto: 6-. (Tanto immotivatamente adoro gli One Direction, tanto altrettanto inspiegabilmente provo antipatia per loro. Almeno fino a prima di questo pezzo perchè devo dire che lo stile dannatamente pop e talmente orecchiabile da sembrarti una mitraglia nel cervello ha il suo inevitabile appeal su di me. Per cui inaspettatamente promossi. E giuro che prima o poi la smetto con gli avverbi :S)
 
5) Sigur Ros - Isjaki Voto: 6. (Quando la musica è classe. Il problema è che una delle mie canzoni del mese scorso era Pitbull featuring Arianna. Per cui fate un pò voi..)
 
4) Beady Eye - Soon Come Tomorrow Voto: 6. (Liam torna a fare danni. Dismessi i panni degli Oasis sembra essere riuscito negli ultimi anni a costruire una promessa musicale altrettanto credibile. Oddio, altrettanto forse è esagerato perchè si sente che non sono gli Oasis. Però il pezzo è un sacco coccolante. Il che, visto che io sono in astinenza di coccole, direi proprio che non guasta..)

3) Maroon 5 - Love somebody Voto: 6. (E proprio ora, che complice anche la Wind che lo ha scelto come sottofondo ai suoi nuovi spot, io mi sto affezionando al brano precedente, loro se ne arrivano con un pezzo tutto nuovo. Decisamente al di sotto della loro qualità media, eppure immancabilmente piacevole e ascoltabile. Il tutto accompagnato da quello che è per me uno dei video più belli della storia della musica. Senza frondoli e inutili trame. Wow.)
 
2) Biffy Clyro - Opposite Voto: 6+. (Loro sono troppo sofisticati per essere cosniderati pop. E al contempo troppo dolci nei suoni per essere rock per davvero. Eppure il fatto è che anche se fatico da matti ad attribuire loro un'etichetta, è chiaro che fatico un sacco meno a lasciarmi coccolare ed ascoltarli. Poi funziona che a me piacciono. Liberi come sempre di pensarla come vi pare..)
 
1) Icona Pop - Girlfriend Voto: 6,5. (Niente, non ho assolutamente intenzione di darvene spiegazione. Saranno banali e fottutamente ripetitive. Ma il pezzo mi piace già, nella sua supponente semplicità, cazzo. Che altro devo volere? :p)

martedì 15 gennaio 2013

Insomma. Già mi manca PSY...

E mentre le radio ancora si trascinano i pezzi della fine 2012, da Pink a Biagio, da Chiara a Olly Murs, beh, direi che è finalmente tempo di novità. E, dirò di più, di novità di artisti novità. E infatti il destino vuole che ad iniziare a scalare le classifiche dell'anno siano le novità straniere.. E se il buon giorno si vede dal mattino.
Direi che siamo a cavallo! :P
 
Le novità musicali del momento - Gennaio 2013
New Artists  
10) Alex Day - Stupid stupid Voto: 3. (Visto così, parrebbe la controfigura perfetta di Jack di Will&Grace, specie con addosso quell'inguardabile magliettina leoparadata. Video caruccio per un brano che, senza di esso, sarebbe veramente il nulla.. -E va detto che il costume da Borat in versione americana è DANNATAMENTE INGUARDABILE-)
9) One Pound Fish Man - One pound fish Voto: 3. (Gli emuli di Psy non finiscono mai. E se la Corea il suo colpo grosso lo ha già fatto, ora non resta che spostarci di qualche nazione. Non so se sia indiano, o pakistano, o di dove altro sia. So che sembra veramente un incrocio fra il suddetto Psy e una canzone araba di qualche anno fa che nemmeno ricordo più. Panjabi Mc forse. Fatto sta che il pezzo è inutile, e il video altrettanto. Mi è concesso un "grrr". Giusto per non essere troppo cattivo :P)


8) Angel Haze- Gossip folksVoto: 4. (La novità dell'anno deve essere il fatto che le donne hanno ormai deciso di entrare nel mondo rap. E se in Italia abbiamo Baby K, fuori da noi c'è lei. Un pò la versione magra di Missy Elliot. Un pò la versione sobria della Minaj. E, nemmeno troppo originale, un'artista nera. Perchè altrimenti che rap sarebbe? A me fa cagare. E non sarà certo l'eccesso di kiwi..)
7) Madness - Never knew your name Voto: 5+. (Il Sorrisi di questa settimana mi insegna che loro sono un gruppo SKA degli anni Ottanta. E anche se di Ska hanno veramente poco, indubbiamente musicalmente non sono dei novellini. Peccato che io sia decisamente più commerciale e che loro mi annoiano già così. Ma il mondo è libero di pensarla diversamente, come sempre d'altronde..)
 
6) Kim Sori - Dual life Voto: 5. (E dopo il successo di Psy il mondo orientale sembra averci preso gusto. E così dopo un nano colorato è il turno di una sexy girl. Il nome d'arte è Kim Sori, che è una sorta di Kylie Minogue con gli occhi a mandorla. Brano immediato, ma almeno quanto inutile. In attesa che le radio lo trasformino nell'ennesimo tormentone di cui farei volentieri a meno, io mi ascolto altro. Che è meglio, va..)
 
5) Matthew Koma - Parachute Voto: 5,5. (Il suo nome non è nemmeno del tutto nuovo. Ma finora si era mosso pressochè esclusivamente nel mondo dance. A sto giro, forse, ha osato fare qualcosa i npiù, abbracciando il pop a piene mani. Il pezzo non è nemmeno orribile, e la sua voce pure. Una sorta di Mika, duemila ottavi in meno.. Ma sufficientemente ascoltabile uguale.)
 
4) Two Doors Cinema Club - Next year Voto: 6-. (Per i più assodati fan potrà anche accapponare la pelle vederli inseriti fra le "novità" visto che non è certo il primo pezzo, nè il primo album. Ma è sufficientemente oggettivo considerare che, soprattutto in Italia, sono conosciuti più no che sì. E va detto che questo pezzo non li aiuterà a fare il grande salto. Indiscutibilmente bravi, ma non basta, e si sa..)
 
 3) Elen Levon - Dancing to the same song Voto: 6+. (La voce sua finisce per essere troppo "normale", direi più da girl band che da promettente artista solista. Ma il pezzo ha una forza che non ti aspetti. Più di uno i richiami a Rihanna, e direi che visti i suoi successi inspiegati è indubbiamente la strada giusta. Graziosa.)
2) Bastille - Pompeii Voto: 6,5. (Un ritmo a suo modo strano, quasi etnico, con questi suoni da bongo africano a inizio pezzo. Ma poi il pezzo acquista una sua palese identità, sospesa fra dance e pop, fra una Rihanna e un Example, e uno Scatman John. Pezzo molto orecchiabile. Per un futuro ancora tutto da scrivere. E che, per ora, parrebbe valere la pena leggere..)
 
1) Fantasia Barrino - Lose to win Voto: 7. (STREPITOSA! Una sorta di Emeli Sandè black. O una Misha B. in versione slim, se così la volete vedere. E molto Tina Turner 2.0. Grande voce. Grande grinta. Bel pezzo. E' evidente che mi ha già conquistato. Sperando non sia solo l'abbaglio di inizio anno. )

lunedì 24 settembre 2012

E le promesse, che sono tutte da mantenere..

Basteranno dieci minuti di tapis roulant per smaltire l'aperitivo a sopresa? Facciamo che non intendo pensarci ora.. giusto che è tempo di musica... e di novità straniere.. e poi quel che sarà sarà.. e se male andrà beh.. si fa un altro brindisi e passa tutto! :P
 
Le novità del momento
Rivelazioni straniere
11) Sabrina Washington - Hit it hard Voto: 5-. (Cazzo picola respira? Un pezzo perfetto per fare lo step.. se ci vuoi schiattare su. Ascoltabile.. ma al contempo snervante!!)
 
10) Papa Lock - I'm fly Voto: 5-. (C'è una qualche reminescenza dance nel suo stile musicale. Quasi una sorta di cuginetto di Pitbull in attesa di maturazione. Non male, ma decisamente gli preferisco altro.. :P)
 
9) Bridgit Mendler - Ready or not Voto: 5-. (Leggera ed ascoltabile. Io no nci vedo decisamente nulla di innovativo o che le permetterà di restare nel tempo. Un pàò JenniferPaige, un pò qualsiasi altra biondina a caso.. Vale un "grrrrr!?! :P)
 
8) Bat for Lashes - Marilyn Voto: 5-. (Gli amanti dello stile di Florence & the Machine troveranno certamente pane per i loro denti. Inutile dire che io non amo il genere e quindi anche a sto giro facciamo che rincunio ai carboidrati -nottare il nemmeno troppo sottile riferimento al pane per i denti-)
 7) Alex Clare - Too close Voto: 5. (Un video in sitle samurai che pare una versione evoluta della combattenti di scherma del video sanremese di Noemi. Ma se restiamo sul pezzo, c'è poco da dire. Il pezzo non mi esalta. Ma, ancora una volta, io terrei d'occhio pure lui. Grande voce, stile interessante.. le promesse sono tutte da mantenere.. Sam Sparro permettendo. :P)

6) Nuthin' under a million - Above the Pharaohs Voto: 5. (La dance è sempre più dietro l'angolo.. Ma intanto accontentiamoci di quello che c'è.. -ma-- il video?! ancora lotta?! Eh ma basta..-)
 
 
5) Two Door Cinema Club - Sleep alone Voto: 5+. (Questo stupido blog mi ha cancellato il commento. Mi rifiuto categoricamente di sbattermi a fare il bis. E prendete ciò che viene va'..)
 
4) Diamond Rings - I'm just me Voto: 5,5. (Look e sound che potrebbero tranquillamente avere ereditato dgli Wham anni Novanta, innestati con un tocco di Depeche Mode. Il pezzo è un pò troppo nostalgico anche se il ritornello truzzo da morire, con notevoli inclinature dance, quasi quasi mi convince. O forse è solo il ciuffo biondo, non so.. :S )
 
3) Jessie Ware- Wildest Moments Voto: 6-. (Voce interessante, con uno sitle che rimanda immediatamente a Suzanne Vega o Sinead O'Connor. Pezzo intenso seppure non decisamente da ricordare. Pieno di voti per lei. Pieno di indifferenza per la canzone. Per cui, vediamo di mediare un pò..)
 
2) Tyler James - Single tear Voto: 6. (Rivelazione interessante per una voce che non lascia sicuramente indifferenti, anche se il rischio è poi quello di non avere una sua personalità definita, ma di seguire l'esempio di altri artisti, da Neyo a Tiberlake in poi. Ma ha un viso perfetto e canta bene. Improponibile il bacio infinito del video, un filo esagerati con la lingua. Ma direi che le carte per sfondare le ha tutte. Forse gli manca giusto il pezzo giusto a fare da bazooka..!)
 
1) Frank Ocean - Bad religion Voto: 6+. (Io ho iniziato a pensare di dover stare attento a lui almeno un paio di pezzi fa. Voce perfetta, da fare inviida a R. Kelly. Forse gli manca solo giusto di calibrare i pezzi. Ma stavolta è decisamente più a fuoco dei precedenti. E gli concedo almeno un altro paio di album per farmi incantare..)