domenica 18 settembre 2016

Compresa la pista per le macchinine...

Le lasagne mi attendono nel forno.
Chiaramente quando avrò la forza di andare ad accenderlo.
Nel mentre un pò di musica per il risveglio.
La ruota gira e tocca a .... gruppi internazionali.
A naso... mi sa che è tempo di rock!

Le canzoni del momento
International band

10) Pixies - Tenement song Voto: 5. (Gruppo alternative rock statunitense che suona insieme da anni, per cui tutto posso dire tranne che fanno musica a caso. A me in ogni caso il loro sound suona in stile Red Hot delle origini. Io passo. Vale forse giusto dare un occhio al video, tutto sommato ben fatto.)

9) Yellowcard - The hurt is gone Voto: 5,5. (Un brano che passa sotto, totalmente inosservato. a metà fra i Placebo e qualche gruppo più propriamente rock. Ma non ti curar di loro, ascolta e passa..)

8) You Me at Six - Night people Voto: 6-. (Per gli amanti del rock puro e del spund a loro più congeniale. Va da sè che li trovo meno fastidiosi di altri praticanti del genere, ma non per questo mi ascolterei il video in loop, per dire...)

7) The White Stripes - City lights Voto: 6-. (Carino il video con il disegnino sui vetri. La canzone sembra quasi una filastrocca. Temevo peggio. Ecco.. l'ho detto.)

6) Sum 41 - War Voto: 6. (Ennesima botta rock del giorno.. ma questi musicalmente non crescano mai? Eternamente teenager per un brano approssimativamente rock che un pò si fa ascoltare ma senza lasciare addosso le emozioni che vorresti. O almeno quelle che io vorrei da un brano rock...)

5) Two Door Cinema Club - Bad Decision Voto: 6-. (Gente che fa rock e poi canta in falsetto.. manco fossero i Bee Gees. Non so... secondo me c'è qualcosa che non "gira". Fra l'altro, così "a orecchio" dei Begees mi sa che non ci sono solo gli acuti...)


4) Saint Motel - Move Voto: 6,5. (La Francia non ha solo il formaggio e la Tour Eiffel... ha anche tanta, tantissima musica dance. Ed in mezzo ai suoi deejay più che famosi, da qualche tempo, è sbucato anche il nome di questi qui. Molto particolari i loro pezzi, per un sound quasi dance e quasi no. Molto elettronici, molto personali... io ho ormai abbattuto le barriere di pregiudizi e ormai finisce che piacciono abbastanza anche a me. Pure stavolta.)

3) Kaiser Chiefs - Hole in my soul Voto: 6,5. (Un buco nell'anima per i Kaiser Chiefs ed un intero pezzo per riempirlo. Non genere mio loro in realtà eppure per questo specifico brano potrei assolutamente fare eccezione...)

2) Red Hot Chilli Peppers - Go robot Voto: 6,5. (Ho amici e amiche pazzi per loro. Non a caso. Un nome che suona come certezza. Passano gli anni... loro no. Sempre incredibilmente più "giovani" di altri che giovani lo dovrebbero essere per davvero..)

1) Kings of Leon - Waste a moment Voto: 7. (Beh. .a me il brano piace decisamente, sull'onda della nostalgia del loro brano più riuscito che resterà per sempre nella top 100 dei miei favourite in assoluto. C'è che però io il video non lo ho capito. Compresa la pista per le macchine...)

Nessun commento:

Posta un commento