giovedì 15 settembre 2016

Bieber è la materia prima...

Ormai è chiaro che se si vuole fare un pezzo dance di successo il segreto è piazzarci in mezzo Justin Bieber. Così, mentre un pò se lo spreme Major Lazer e un pò Dj Snake, fra i due litiganti, ci provano anche loro... 

Le canzoni dance del momento

10) Knife Party & Tom Morello - Battle sirens  Voto: 1. (Semmai dovessi pensare ad una cosa inascoltabile loro sarebbero al primo posto. Al mio orecchio è quasi addirittura meno fastidiosa la sirena dell'allarme del vicino di casa che stamattina mi ha svegliato prima del dovuto mentre ero ancora a letto.)


9) Mr. Oizo ft. Skrillex - End ot the world  Voto: 4. (Troppo tempo è passato perché qualcuno si ricordi realmente di lui. E poi, concedetemelo, ma il pezzo è solo rumore. Grrr..)



8) Kirkby - The way she Voto: 5. (Non mi piace. Ci ho provato, giuro, ma non è il sound che fa per me...)


7) Klingande ft. M22 - Somewhere new Voto: 5. (Non più un deejay a cado tale Klingande, ma è sull'onda lunga che si vede il deejay di successo.. e con un pezzo così lui rischia di perdere il giro. Decisamente...)

6) Felix Jaehn ft. Alma - Bonfire Voto: 5,5. (Niente di realmente memorabile.. e poi mi prude la testa e non riesco a pensare ad altro..)

5) Kungs ft. Jamie N Commons - Don't you know Voto: 6-. (Sull'onda del pezzo dell'estate tanto amato dalle radio, Kungs sfrutta l'onda, con un brano in qualche modo molto diverso da quell'altro. Forse meno radiofonico, ma a me piace decisamente di più..)


4) Craig David & Sigala - Ain't giving up Voto: 6-. (Siamo obiettivi.. le sue promesse da cantante di successo si sono arenate prima del tempo. Ma a fronte di una promessa non mantenuta quantomeno si è reinventato vocalist e assieme a Sigala quasi funziona pure...)


3) Kygo ft. Julia Michaels - Carry me Voto: 6-. (Ma come è che tutte le migliori voci in giro le trova lui? Nel dubbio ennesimo pezzo ritmato quanto basta per essere considerato dance, ma non troppo per bloccarmi la digestione..)

2) Crystal Fighters - All night Voto: 6. (Ecco forse ho sbagliato e non è un pezzo dance. Soprattutto perchè, nella leggerezza del tutto, nemmeno mi spiace troppo...)


1) Empire of the Sun - High and Low  Voto: 6+. (Loro non li ho mai amati, ma il pezzo lo ho sentito in radio e non ho riconosciuto subito fossero loro, seppure il sound è esattamente genere loro. E fu così che mi distrassi.. e mi accorsi che in fondo non erano cosi' male.. ooops)

Nessun commento:

Posta un commento