domenica 25 settembre 2016

Kevin Spacey centrico

Ho misurato male le ore di sonno che mi spettano.
Mi sa.

Le nuove canzoni del momento
Male

10) Chris Brown - Grass ain't greener Voto: 5. (Intro troppo lungo anche per lui, e come sempre si perdona solo se quando attacca a cantare fa il botto. E non è questo il caso. Sempre troppo tremendamente hip hop nell'accezione americana del pezzo. Un brano come centinaia d'altri. Io passo.)



9) Peter Gabriel - The Veil Voto: 5. (Un pezzo di storia della musica lui, e la sua voce. Il problema è che non fa parte della mia di storia, e non lo diverrà certo dopo questo pezzo...)

8) Ricky Martin ft. Maluma - Vente pa' ca Voto: 5+. (Le radio italiane si stanno approcciando solo ora a "La mordidita" bruciando l'occasione di un tormentone estivo che avrebbe potuto rianimare la sopita estate musicale del 2016. Nel mentre lui è già avanti con un altro pezzo, ancora così dannatamente estivo. Ma lui non invecchia mai?????????????????????????????) 


7) James Arthur - Say you won't let go Voto: 5,5. (Sopravvissuto alla fase del dimenticatoio post successo da talent, persevera nel tentativo di fare pezzi memorabili, senza riuscirci appieno. Incantevole la sua voce, c'è davvero poco da dire,ma non tutti i pezzi sono fatti per restare. E questo non lo è..) 


6) Ed Sheeran - Blue sky Voto: 6-. (Il sei politico verrebbe naturale trattandosi di lui, sempre così adorabilmente dolce e moderato. Però ci ha abituati troppo bene con i pezzi precedenti per amare fino al midollo un brano così leggero da passare inosservato... Boh.)


5) Passenger - Anywhere Voto: 6. (Forte di una personalità musicale che, guardacaso, si sposa alla perfezione con il gusto mio. Qui in una versione un filo più allegra del solito, seppure il suo timbro racchiude una sorta di malinconia di fondo costante che forse nemmeno la voce della Amoroso ha. Ascoltabile, seppure non mi fa sfollare.)

4) Tom Odell - Here I am Voto: 6+. (Un video Kevin Spacey-centrico per accompagnare l'ennesima prova vocale di questo giovane artista dalla voce che ha dentro una storia più duratura di lui. Estremamente intenso al punto che viene difficile passare oltre senza dargli una chance. Piacevole il risultato, ma pure lui, come altri, ha fatto di meglio..)


3) Anhoni - Drone bomb me Voto: 6+. (Chi lo ha amato negli Antonhy and the Johnsons difficilmente resterà indifferente a queste sue sperimentazioni da solista. Una voce che lascia il segno, che piaccia il genere o no. E Naomi Cambpell regina incontrastata del video fa la sua elegantissima figura. Certo che pure lei, come quell'altro, non invecchia mai????) 


2) Sting - I can't stop thinking about you Voto: 7. (L'eredità musicale dei Police che non è andata sprecata e un impasto vocale che fa di lui tuttora una delle migliori voci maschili al mondo. Un brano che sa essere contemporaneo e piacevole e al contempo nostalgico e zeppo di sonorità anni Novanta. Lui può. Il resto sono solo temibili imitazioni...)


1) Jack Savoretti - When we were lovers Voto: 7+. (Cantautore britannico classe 1983. Il suo nome ancora fatica a restare scolpito fra quello delle grandi star, ma forse perché ha solo sbagliato generazione. Inconfondibile la voce, inconfondibile il sound, difficile, forse assurdo provare a cercare in lui un difetto. E io non mi ci metto sicuro a cercarne...)

Nessun commento:

Posta un commento