martedì 27 settembre 2016

Combatto. Ogni giorno. Con lo stress.

- Che fai nella vita?
- Combatto. Ogni giorno. Con lo stress.

Le canzoni del momento
Feat

8) Dj Khaled ft. NAS - Nas album done Voto: 4. (Intro troppo lungo. Fuck off. E poi a me l'hip hop così all'americana fa cagare.)


7) Izi ft. Sfera Ebbasta - Tutto apposto Voto: 5. (Giovani e promettenti voci del panorama dance italiano... un timbro particolare per il primo, un flow riuscito per il secondo.. A me non convincono, nemmeno nel testo fra l'altro... Facciamo che vado a riascoltarmi i Gemelli Diversi..)  


6) Meghan Trainor ft. Yo Gotti - Better Voto: 5. (Deciso, al prossimo che fa l'intro così lungo nemmeno ascolto più la canzone, tanto nel 90% dei casi non vale l'attesa. Una delle voci femminili del momento, a tutti gli effetti sopravvalutata, nell'ennesimo pezzo vergognosamente pop. Trattasi di un feat, ma temo di essermi perso l'altra metà della collaborazione.. )

5) Digital Farm Animals ft. Cash Cash & Nelly - Millionaire Voto: 5. (Molto orecchiabile il pezzo, forse addirittura troppo. Roba che neanche i Toyshop. E spendere la voce di Nelly per un pezzo così è a tutti gli effetti un reato!! :S)


4) Rocco Hunt ft. Annalisa - Stella cadente Voto: 5,5. (Lui mi piace da sempre ma ultimamente mi sta stancando un pò. Lei è brava assai ma credo non sia qui che riesce a dare il meglio di se...)


3) Beenzo ft. Clementino - Mon ami Voto: 5,5. (Sono di parte giacchè adoro Clementino. Una sorta di prolungamento del suo pezzo di Sanremo, affiancato da un altro giovane rapper che, per l'occasione, si presta al francese, giusto che va sittanto di moda. Niente emozioni nemmeno qui però..)  


2) Usher ft. Young Thung - No limit Voto: 6-. (La voce di Usher che, da sola, scioglie ogni dubbio... anche su di un brano potenzialmente forte e in fondo molto meno in grado di esserlo rispetto a quanto potrebbe.. ma la concorrenza è scarsa stasera.. per cui ben venga un brano così...)  


1) Raige ft. Marco Masini - Il rumore che fa Voto: 6,5. (Un'accoppiata per certi versi strana ma che riesce a dare un senso al feat. Il parlato riuscito di Raige, sempre più Fedez di un tempo, unito al rassicurante ritornello di Masini, meno "disperato" degli esordi. In ogni caso a me piace... -Uomini forti, destini deboli.. incassiamo i colpi ma dall'affetto non sappiamo difenderci.. perchè il rumore che fa ciò che non dice è come un boato.. e il rumore della città è lo stesso, solo si sente parlare cinese un pò più spesso... sempre, ti ricorderai sempre, delle parole sottovoce... -)


Nessun commento:

Posta un commento