Visualizzazione post con etichetta ruggero dei timidi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta ruggero dei timidi. Mostra tutti i post

sabato 15 settembre 2018

Sentirsi uno schifo non ha senso se a pagare sono sempre i tuoi..

Niente. Non c'è più tempo. E' arrivato settembre.
Ricominciano le scuole. Le code. E tornano le canzoni per l'inverno.
E io devo decidermi ad iscrivermi in palestra.

Le novità del momento
Uomini italiani


12) Sfera Ebbasta - 20 collane Voto: 3. (Dicono che potrebbe essere lui il nuovo sostituto della Argento ad X Factor. Io sono totalmente contrario al trap. E questa proprio è perfettamente inclusa nelle canzoni "fastidiose".


11) Ruggero de I Timidi - All inclusive Voto: 4,5. (Ho già finito l'entusiasmo per lui. Avrò dato troppo aspettative al precedente pezzo. Basta con questi demenziali doppi sensi, grazie, avanti il prossimo.


10) Niccolo' Agliardi - Jhonny Voto: 5. (Ormai non lo capisco.I suoi pezzi migliori li scrive per gli altri... e non solo per Laura. Qui col suo nuovo pezzo, che io trovo inaspettatamente senza sapore. E a me lui di base piace pure. Boh.)


9) Riccardo Sinigallia - Ciao cuore Voto: 5+. (Amato cantautore, con alle spalle collaborazioni con Fabi e i Tiromancino. Il brano è  sicuramente fresco, ma c'è qualcosa al suo interno che non mi convince come vorrei.  Pare quasi che pure lui non sappia che strada prendere. E manca di personalità vera. Peccato.) 



8) Antonello Venditti - Sfiga Voto: 5,5. (Ok, un pesce fuor d'acqua. Credo che la media degli altri artisti attorno sia vergognosamente sotto i 30 anni. Lui da solo potrebbe essere il nonno di tutti. Ma lui quantomeno non ha più niente da dover dimostrare e può permettersi un pezzo scanzonato come questo. Assolutamente inimitabile nel timbro e gli saremo sempre debitori di alcuni capolavori. Anche se, forse, non questo...


7) Alessio Bernabei - Messi e Ronaldo Voto: 6-. (Nell'ultimo video si è fatto pure la coreografia, manco fosse Britney Spears. Per riallineare il suo livello di testosterone ecco allora che si mette a parlare di calcio. Ancora una volta autocelebrativo al punto da autonominarsi nel pezzo. Ma ammetto che delude meno del previsto. -Io non ti prometto che sarò perfetto o che ogni giorno è come se osse il primo giorno, però ci dividiamo ogni brutto ricordo. Volevo solo dirtelo adesso che balliamo con le scarpe sul letto in hotel. Ti fidi di me?-


6) Ultimo - Chiave Voto: 6-. (Tutto mi sarei aspettato tranne che sentirmelo nelle cuffie di un silent, quasi come se osse anche lui un artista da ballare. Questo il nuovo brano, o uno dei nuovi. Molto suo genere, piacevole, ma indubbiamente non al livello dei precedenti. Ma la dolcezza del ritornello non delude mai.) 



5) Caparezza - Confusionesimo Voto: 6. (Geniale come solo lui sa essere nel creare testi assurdi. Un pezzo sulla religione che forse a livello di musica non fa la differenza, ma a livello di parole lui è ineguagliabile. Altro che Mogol, il presidente della SIAE dovrebbe essere lui "ad honorem".) 


4) Calcutta - Kiwi Voto: 6. (Perché sprecarsi a creare titoli per le canzoni, prendi una parola a caso ed è fatta. Così, dopo l'oroscopo e l'orgasmo, siamo passati al kiwi. Io continuo a trovarlo una via di mezzo equilibrata fra Coez ed i Thegiornalisti. Il brano fila via veloce. E io sono grasso.) 


3) Irama - Colpa tua Voto: 6. (La piuma all'orecchio sta diventando un must. Uno degli album più venduti dell'anno per un cantante che ha dovuto usare Amici per ottenere il successo che non gli è arrivato con Sanremo. Brano romantico per l'inverno, con tanto di voce femminile sul ritornello. Molto suo genere, bello, ma non indimenticabile.- E non proviamo nemmeno a capirci, non ci riuscirebbe nemmeno Freud.. e una lacrima da sola non può spegnere un incendio.-)

2) Briga - Dopo di noi nemmeno il cielo Voto: 6+. (Sicuramente fra quelli in cui su cui non avrei scommesso il futuro. Eppure, uscito a testa alta da Amici, si è preso il suo tempo prima di tornare. Ed è tornato meglio di prima. Quasi sorprendente. -Siamo talmente fragili che ad ogni abbraccio, rischiamo di romperci al primo contatto, e sarebbe un impresa incollarne alcuni ,di quei frammenti d'anima andati in frantumi.. Nulla è per sempre, ma a volte qualcuno non cura nemmeno una notte..-)


1) Mahmood - Milano Good Vibes Voto: 7+. (Beh io lo adoro, già ai tempi di X Factor, dove ha finito per essere inspiegabilmente costretto ad abbandonare il gioco prima di quanto meritasse. Tornato alla grande con "Uramaki", si riconferma con questo delizioso pezzo dedicato a Milano. Amo il suo modo scazzato di cantare. Altro che Madh. -Cancellare il tempo non basterà, se confondi l'aspirina con la felicità.. continuo a fissare il mio riflesso con lo sguardo di un samurai, sentirsi uno schifo non ha senso se a pagare sono sempre i tuoi.. dammi solo good vibes.-

domenica 30 luglio 2017

E allora balliamo...

Mai c'è stata un'estate più trash di quest'anno. Così, dopo Despacito e l'uomo gatto, dopo Papi e Rovazzi, più martellanti che mai, ora arrivano pure Ruggero de I Timidi e altri cantanti non cantanti. Boh.

Le novità del momento
Luglio 2017 - Artisti italiani

10) Ensi - Mezcal Voto: 4. (Ma vorrebbe essere un'istigazione alla droga? Non so, non ho retto l'intero pezzo. A me non piace. Punto.)


9) Omar Pedrini - Dimmi non ti amo Voto: 5. (Ci potrebbero essere molte cose da dire. Ma io credo di avere finito le parole. Il rock italiano si è estinto da tempo. Giusto che l'unico pezzo figo del pezzo pare palesemente rubato ai Planet Funk, boh.)


8) Jonny Groove - SWAG Voto: 5,5. (Alterego del comico Giovanni Vernia... ora ci prova pure con la musica per davvero. Il ritmo c'è anche, e sicuro non è da meno di Papi, Rovazzi e compagnia "non cantante". Ma io proprio non ce la fo'. E basta con questo swag :S)



7) Coez - Le luci della città Voto: 6-. (Nell'ultimo mese ha sfornato singoli a raffica, manco fosse Rihanna... Vale che tutto sommato ho una simpatia congenita anche per lui.. Qui con un altro pezzo immotivatamente malinconico...e con un filo di istigazione al suicidio d'amore. -E io mi chiedo se.. se vanno via tutti resti con me... - Ha bisogno di conferme poveretto. Sta messo peggio di me..) 




6) Bobby Solo - Al tuo amore non ci credo Voto: 6-. (Ancora non mi è chiaro da dove lo abbiano riesumato questo. Assolutamente "fuori tempo" nel sound, ma talmente fuori da essere quasi gradevole nell'essere così diverso da quello che c'è attorno. Intramontabile Bobby...)


5) Ruggero de I Timidi - L'estate del reggaeton Voto: 6-. (Trash come doveva essere. E poi il ritmo reggaeton funziona ovunque lo metti. -Sotto l'ombra del'ombrelon snti come pompa il raggaeton.. Despacito dentro l'iphone... come un gatto attaccato ai maron.. E se anche i soldi sono quasi finiti, c'è sempre spazio per un giro di chiupiti..-)


4) Brusco - La gente mi parla Voto: 6. (Non sono mai realmente riuscito a trovarlo insopportabile.. e se il suo "Sotto i raggi del sole" aveva segnato un'estate... a sto giro riesce ad essere altrettanto leggero ed estivo..  che voglia che ho di ballare... -Con le zanzare ho provato con l'aglio.. ma ora vado in giro con un geco al guinzaglio... Un mio amico si è sposato una ragazza di Cuba ma non la riconosce se non va in giro nuda... fra confusione e sobrietà, fra opinioni e novità.. qualcuno vi ascolta... Ognuno ha bisogno che il mondo si accorga di sè-)


3) Francesco Guasti - lo ti prometto Voto: 6. (Sono di parte visto che mi fa una simpatia assurda.  Il brano però, meno forte di altri suoi, pare un brano da musica leggera italiana di almeno 10 anni fa. E' che nonostante tutto io lo ascolto sempre molto volentieri.. anche se il paragone di lei con un "fiore da bagnare" è al limite del trash. Ma sono sicuro pervenuto io...)


2) Salmo - Estate dimmerda Voto: 6. (Faccio una fatica immonda ad apprezzare il genere. Ma qui c'è del genio... -Tutto il giorno in mutande.. cerchi un posto al sole... Dicono che Allah è grande... ma noi che ne sappiamo? Chiedilo ad Ariana... che facciamo? E allora balliamo..-
 

1) Clementino - La cosa più bella che ho Voto: 6,5. (Vabbè.. io lo adoro. Qui finalmente nel suo mood migliore. Leggero e dolce come solo lui sa essere. Troppo tardi per essere uno dei pezzi dell'estate... ma adesso ma li riascolto in loop finchè la amo del tutto... -E canto fino all'annullarmi.. questo mi è rimasto! Quando dalla melma non risali senza botte, sei l'unico pensiero che mi resterà stanotte..-)

mercoledì 28 dicembre 2016

Freud è uno di noi...

Ho sonno. 
Il che è assurdo, se consideriamo che non faccio altro che dormire.

Le novità del momento
Featuring - parte I

10) Cashmere Cat ft. Selena Gomez & Tory Lanez - Trust nobody Voto: 5,5. (Sensualissima come sempre lei, eterna lolita, con voce e viso da angioletto furbo. Il brano è a metà fra il pop e dance, ascoltabile, forse, ma niente di indimenticabile...) 


9) Jay Santos ft. Fuego - Baila Voto: 5,5. (E poi così, in mezzo a featuring e canzoni di Natale, ci si piazza una canzone latina... che forse è tornata l'estate e non lo so? Direi di no, semplicemente sono arrivato tardi io a scoprirla. Poco male, ormai ha perso il giro. Ma almeno non mi sono perso niente io..)

8) Ruggero de I Timidi ft. Dheborah - Natale al motel Voto: 6-. (Uno dei personaggi italiani più trash degli ultimi anni, riuscito in ogni caso a fare dell'ironia il suo punto di forza, al punto da non essere del tutto sconosciuto ai più. Qui in un sorprendente featuring che ha reso una cantante persno Debora Villa. Quasi carini... che ve debbo dì??..)

7) Kygo ft. Maroon 5 - Lost again Voto: 6-. (Kygo è riuscito, nell'anno, a collaborare praticamente con tutti. Nella mischia, c'erano pure i Maroon 5, seppure, se mi è concesso crederlo, a momenti non sembra nemmeno la voce di Adam Levine. Boh. Ma il brano è senza impegno e sufficientemente ascoltabile per non essere bocciato del tutto..)

6) Nek ft. J Ax - Freud Voto: 6. (Dopo essersi conosciuti e compresi fra i banchi di Amici dove erano i giudici della squadra blu, hanno ben deciso di collaborare anche in ciò che gli riesce meglio, ossia le canzoni. Il tutto per un Nek improvvisamente ringiovanito e un J Ax tornato allo stile Articolo 31 che pareva avere abbandonato nelle recenti collaborazioni. Niente di indimenticabile, ma io li trovo carini. Tanto cariiiiini. -Io non so cosa sia, ma la pelle non cambia idea.. che l'amore fatto bene mica è una teoria... Siamo come siamo, ma l'amore cos'è? Il tuo baricentro o un gioco d'istinto... Eva contro Adamo..ma c'è chi fa da se... Freud è uno di noi! L'amore non ha manuali d'istruzioni!-)

5) Kylie ft. Mika - Wonderful Christmastime Voto: 6+. (Trovo carino quando si inventano canzoni di Natali nuove per non riciclare sempre le solite tre. Così hanno fatto loro, improvviso duetto, con un jingle che sembra già pronto per uno spot tv. Carini assieme, al punto che posso quasi rivalutare anche la dolce Kylie che a me, come sapete, non ha mai fatto impazzire. E poi a Natale siamo tutti più buoni.. no?) 

4) Raissa ft. Tony Maiello - Una rosa nera Voto: 6+. (Non so chi sia lei, ma ricordo assolutamente chi è lui, concorrente mal compreso della prima edizione di X Factor. Decisamente convincente lei, con un pezzo che suona quasi gitano. E mi chiedo se avesse davvero senso sentire il bisogno di avere accanto lui, o di piazzare il pezzo quasi dance a metà del pezzo. Il tutto, per un brano che ha anche un testo assolutamente ben costruito. Brano approvato, featuring meno. -Quello che è fatto è fatto, quello che è detto.. se il cuore ha lasciato le colpe a noi, dividiamo il piatto.. dividiamo il conto... Il vento cammina, la vita continua, l'amore semina... ma per ogni rosa che pianti nel petto nasce una spina... -

3) Benji e Fede ft. Jasmine Thompson - Forme geometriche (Addicted to you) Voto: 6,5. (Furboni questi due fanciulli. Certi del fatto che qualsiasi cosa cantano o fingono di cantare hanno un sufficiente numero di fan da essere comunque seguiti, anzichè fare una canzone nuova hanno preso un brano semi-dance della Thompson e ci hanno scritto sopra in italiano. Il problema è che il risultato riesce ad essere persino gradevole. P.s. Ma solo a me lei ricorda Anggun?? -E siamo tutti uguali, sempre uguali, contenitori di emozioni normali-)

2) Minacelentano - Se mi ami davvero Voto: 7-. (Non credo abbiano bisogno di presentazioni. Una collaborazione musicale che credo abbia funzionato più della precedente, seppure il pubblico sembra avere apprezzato meno. Due artisti del passato riusciti ad essere più moderni e non scontati di buona parte degli artisti contemporanei. Una voce incredibile e un personaggio all'altezza, per un brano costruito ad arte. Il tutto condito da un video con la Cucciari e Verdone. Due miti. -Se mi ami davvero, accettami per come sono.. se mi ami davvero, ricorda che sono solo un uomo... E se mi hai scelto per cambiarmi sono una masochista... tu dici "guarda le altre coppie"... ma noi non siamo loro.. Ricorda che sono solo quello che ti fa stare bene, mai un marito. E l'uomo perfetto c'è solo in tv..- Ma Celentano che rappa??? Ha vinto!

1) Tony Hadley ft. Nina Zilli - Fairytale of New York Voto: 7. (Ecco, forse così si che ha senso. Dopo che si è messo a duettare con Max Giusti, attribuendogli una valenza da cantante che quello non ha, forse qui riesce ad essere più a fuoco, unendo la sua gran voce ad un'altra gran voce. Quella che per molti è la vera erede di Mina. La nostra strepitosa Nina Zilli, sublime anche in versione natalizia!)

S.B.T.) Natale con Radio Deejay - Natalino Pacchetti Voto: 6-. (Radio Deejay ogni anno ha l'appuntamento fisso con la canzone di Natale. E se gli altri anni avevano fatto canzoncine carucce e ricordabili, quest'anno hanno voluto affidarsi agli Elii. Geniali, di loro, ma troppo poco musicali per creare l'atmosfera natalizia che avrei voluto. Perdonatemi se sono blasfemo, ma io li boccio fex!!)

venerdì 6 novembre 2015

Riccardo chi??

Ma quanti cazzo di gradi c'erano oggi???? Fra un pò è ora di tirare fuori i costumi.. Boh..

Le novità del momento
Rivelazioni italiane
10) Chiara e Martina Scarpari - Viva Voto: 4. (Scelte come rappresentanti dell'Italia al Junior Eurovision. Io le trovo già noiose così.. E forse non sono interessato a vederle crescere. Praticamente le cuginette della Pausini.. ho quasi paura.. - E viva il primo bacio che ti fa tremare.. evviva quella lacrima di sale.. evviva le carezze del nonno che adesso è lassù..- Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)


9) Sfera Ebbasta - Ciny Voto: 4+. (Un doppio senso tira l'altro. E non c'è decisamente altro... E un ego già talmente grandi che a momento Fedez è pure vagamente umile...) 


8) Dayma - Dentro Voto: 5+. (Una voce che sembra rubata alla Tatangelo per un pezzo che pure quello avrebbe tranquillamente potuto cantare lei. E a sto punto il confronto la vede uscire sconfitta... per un pezzo comunque troppo "italiano" .. e quel filo troppo.. come dire... intenso..)

7) Cristina Russo - Mountains Voto: 5+. (Non ho mai capito la volontà di volere fare gli internazionali a tutti i costi. Più che altro perché a quel punto mi ascolto un'inglese vera. Timbro interessante comunque, e molto rock..al prossimo Sanremo non l'hanno voluta. Finirà presto in un talent anche lei? Aspettiamo...)

6) Mezzala - Ancora un pò bene Voto: 5,5. (Un pezzo che sta a metà fra le canzoni cantautoriali di serie B ... e Cremonini. Un buon mix fra le due cose per un pezzo comunque in definitiva ascoltabile. Ma non sufficientemente ben curato da lasciare un segno....)


5) Manuel Finotti - Post Scriptum Voto: 5,5. (Avevo già sentito un pezzo suo e ammetto di essere assolutamente assuefatto dal suo timbro. Eppure sembra che la sua occasione debba ancora arrivare. E sicuro questo pezzo non è il trampolino giusto. A metà fra Nek e Riccarco Maffoni. Riccardo Chi? Appunto...)

4) Marco Baroni - Aria di settembre Voto: 5,5. (Partecipò ad un Sanremo Giovani qualche anno fa, dove lo ricordavo per un timbro sicuramente più sporco e deciso e una canzone sicuramente meno piatta. Perchè ci stanno le rime, ma non se si eccede così... per dio! -Ma tu sei ancora distante, come un pacco fra le mani del mittente, che ha paura di viaggiare inutilmente, per un indirizzo scritto malamente.. e so anche che non durerà per sempre, ma il segreto è vivere il presente, senza dare sempre tutto oppure niente-)

3) Bussoletti - Povero drago Voto: 6. (Io lo trovo delizioso. Punto. Una specie di Tricarico 2.0, mescolato ad un retrogusto di Povia. -Povero drago che dormi con Van Gogh.. in un quadretto opaco dal soffitto sufdcio.. così' non fai paura a chi di te hai paura..per questo non ti lascio... e non ti lascerò..-

2) Ruggero De I Timidi - Toy boy Voto: 6+. (Già in tempi non sospetti qualcuno mi aveva detto che conosceva la De Filippi. Poi è diventato una presenza fissa a Italian's Got Talent, ma pare piacere più del previsto. Al punto che fa persino serate in giro per locali, raccogliendo più gente di Baccini, per dire. Simpaticissimo nei testi assolutamente ironici. E inaspettatamente riuscito anche nel sound. Al punto che quasi piace pure a me... -Prendimi.. come un caramella scartami... succhiami e quando finisce il gusto sputami! Io voglio essere il tuo toy boy!-)
 

1) Valentina Tioli - Io sono qui Voto: 6,5. (Partecipò a X Factor tipo tre anni fa, l'anno di Violetta e Michele Bravi. A me piaceva pure, giusto che amavo il suo flow. Ma non è arrivata troppo in là nel programma, ed è un peccato. Soprattutto anche dopo averla sentita così. Quasi in grado di sfidare Baby K. Tranquili, ho detto "quasi".. -Io sono qui, sarò con te, e griderò più forte se non senti che quando stiamo insieme il resto è inutile. Siamo la coerenza nel disordine... Siamo due bombe atomiche reggaetone pronte ad esplodere.. e basta questo momento a dare un senso a quello che verrà.. quando sono con te il posto più bello è solo uno sfondo.. Sei il mio chiodo fisso come il tempo per Dorian Gray...!-

venerdì 6 febbraio 2015

Per una volta almeno ci lasciamo andare...

E ieri mi lamentavo della neve.. e stamattina si è vendicata lei! :S

Le novità del momento
Rivelazioni italiane

12) Dajana - Clementina Voto: 4. (Lei la ricordo ancora ai tempi di un reality di secoli fa che cantava "What a felleing". Credo ancora ai tempi della selezione delle Lollipop o giù di lì. Però va detto che quello fu uno dei pochi talent da cui non uscirono poi cantanti. Ora ci riprova lei.. ma non convince! O non certamente con un brano così...) 

11) Atmosfera Blu - Lei che Voto: 4+. (Tentativo non riuscito di essere originali con uno stile di musica che cerca di attingere dal jazz. Anche il tema è di tutto rispetto essendo un palese riconoscimento alle difficoltà che devono sopportare i disabili in un mondo di indifferenti. Ma non basta un tema profondo per fare un capolavoro...)

10) Sara Ferrini & Andrea Pinsuti - Faremo finta Voto: 5-. (Bella voce lui, preziosa voce lei.. però assieme non convincono per niente, al punto che a metà iniziano a cantarsi l'uno sull'altro rendendo il risultato assolutamente incerto e confuso. Forse la soluzione è cantare da soli.. sicuramente possono fare entrambi meglio.. Giusto che il tutto fa molto musical.. forse troppo..) 

9) Paletti - Barabba Voto: 5. (Promessa bresciana pronto a lasciare il segno nel mercato discografico nazionale. Sicuramente è circondato dalle spinte giuste visto che ogni tanto sento parlare di lui. A me non fa impazzire, anche se qui è meno peggio di altri pezzi suoi. Per quel che vale... E con tanto di ritornello che sa di Giuni Russo..)

8) Caos - Rimani Voto: 5,5. (Ah diamine! Ma allora è vivo!! Mi ero sempre chiesto che fine avesse fatto dopo Amici, Manuel Aspidi, uno di quelli che ha semplicemente sbagliato edizione. Giusto che a quei tempi le case discografiche ancora non investivano nei talent. Sicuramente talentuoso lui, qui con un altro che non so chi sia. Però il pezzo è un pò troppo nenia anni Ottanta. E se non sei Massimo Ranieri forse magari anche no.. Ma bentornato Manuel!!) 

7) Ghost - L'era del litigio Voto: 5,5. (Devono essere tutto tranne che reali esordienti visto che il loro album è schizzato nelle posizioni medio alte della classifica dei più venduti. Eppure, scusate l'ignoranza, io non ho mai sentito parlare di loro. Una sorta di mix fra i Litfiba ed Enrico Ruggeri. Boh.. se piacciono all'Italia sicuro non mi oppongo.. ma io continuo ad ascoltarmi altro...)

6) Daniele Celona - La colpa Voto: 5,5. (Ci ha tentato pure lui di arrivare a Sanremo ma non è ancora giunto il suo momento. Una sorta di copia del Diodato di un anno fa, con qualche livello di estensione vocale in meno. Interessante il pezzo, sicuramente meno banale di altro. Ma non lo avrei scelto nemmeno io, se devo dirla tutta...) 

5) Ruggero dei timidi - Quello che le donne dicono Voto: 6--. (Mi ha parlato di lui un folle ubriaco in una serata karaoke. Ma va detto che ne p valso l'ascolto. Un matto totale, sia come look che come senso di fondo della canzone. Un gioco sui doppisensi che quanto meno strappa un sorriso. Per uno che almeno ha il buongusto di non prendersi sul serio... -Le donne del mio tempo si sono emancipate.. non sono sprovvedute, si sono emancipate.. e parlano di scarpe e parlano d'amore e parlando di cuore.. e parlano di cerette e parlano di assorbenti.. e se l'argomento poi a mancare viene.. le donne parlano di lunghezza del pene..- :S)

4) Nelson - In un'altra vita Voto: 6. (Non chiedetemi perché ma sta canzone a me piace, con tanto di ritornello incessantemente ripetuto che sa di martello pneumatico. Seppure nel testo non si sia poi spezzato. Eppure  funziona... -Il mio futuro a volte sa di malinconia e passato.. Ma la malinconia che ho, però, non lo so se passerà da sola...-)

3) Sofia Mancino - E' già sera Voto: 6. (Ci ha provato anche lei ad approdare all'Ariston eppure hanno fermato pure lei. Vero è che non vale Chanty o Amara, per citarne due, però trovo assolutamente delizioso il suo modo di cantare, a metà fra Levante e Irene Grandi. E anche il pezzo fila via lasciandoti addosso una dolcezza che non è da tutti... decisamente promettente. Stiamo a vedere le prossime mosse.. che dite?) 

2) Senza valore - Dimentica tutto Voto: 6. (No vabbè ma lei è Samantha Discolpa di Amici...? Una delle principali incomprese del programma assieme ad Amara, Lidia Caracciolo e Rita Comisi. Questa la sua occasione per riprovarci, visto che anche a The Voice non ha avuto fortuna. E se l'intensità vocale non le ha permesso di lasciare il segno prestare la voce al rap potrebbe essere una soluzione convincente. E il gruppo che si è scelta sembra essere la strada giusta. A me piacciono.  -Dimentica.. anche se abbiamo toccato il fondo... noi siamo pronti a spaccare il mondo..-

1) Francesco Gabbani - Per una volta Voto: 6+. (Forse ho già sentito un pezzo suo, seppure non mi sovviene. Però sicuramente non capiterà più, giusto che lo trovo tutt'altro che fastidioso... al punto da perdonargli la discutibile copertina dell'album :P -Aladino e la lampada.. desideri che si aggrappano all'ancora.. e un segnale per farti capire che ogni occasione può essere buona.. e una vita che passa e lo sai che se vuoi diventa una favola... una storia che parla di un mondo felice, dove ciò che è diverso ci piace.. e un cordiale fanculo a chi non capisce.. e allarga le ali e comincia a sognare, per una volta almeno non ti preoccupare..-