venerdì 6 novembre 2015

Riccardo chi??

Ma quanti cazzo di gradi c'erano oggi???? Fra un pò è ora di tirare fuori i costumi.. Boh..

Le novità del momento
Rivelazioni italiane
10) Chiara e Martina Scarpari - Viva Voto: 4. (Scelte come rappresentanti dell'Italia al Junior Eurovision. Io le trovo già noiose così.. E forse non sono interessato a vederle crescere. Praticamente le cuginette della Pausini.. ho quasi paura.. - E viva il primo bacio che ti fa tremare.. evviva quella lacrima di sale.. evviva le carezze del nonno che adesso è lassù..- Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)


9) Sfera Ebbasta - Ciny Voto: 4+. (Un doppio senso tira l'altro. E non c'è decisamente altro... E un ego già talmente grandi che a momento Fedez è pure vagamente umile...) 


8) Dayma - Dentro Voto: 5+. (Una voce che sembra rubata alla Tatangelo per un pezzo che pure quello avrebbe tranquillamente potuto cantare lei. E a sto punto il confronto la vede uscire sconfitta... per un pezzo comunque troppo "italiano" .. e quel filo troppo.. come dire... intenso..)

7) Cristina Russo - Mountains Voto: 5+. (Non ho mai capito la volontà di volere fare gli internazionali a tutti i costi. Più che altro perché a quel punto mi ascolto un'inglese vera. Timbro interessante comunque, e molto rock..al prossimo Sanremo non l'hanno voluta. Finirà presto in un talent anche lei? Aspettiamo...)

6) Mezzala - Ancora un pò bene Voto: 5,5. (Un pezzo che sta a metà fra le canzoni cantautoriali di serie B ... e Cremonini. Un buon mix fra le due cose per un pezzo comunque in definitiva ascoltabile. Ma non sufficientemente ben curato da lasciare un segno....)


5) Manuel Finotti - Post Scriptum Voto: 5,5. (Avevo già sentito un pezzo suo e ammetto di essere assolutamente assuefatto dal suo timbro. Eppure sembra che la sua occasione debba ancora arrivare. E sicuro questo pezzo non è il trampolino giusto. A metà fra Nek e Riccarco Maffoni. Riccardo Chi? Appunto...)

4) Marco Baroni - Aria di settembre Voto: 5,5. (Partecipò ad un Sanremo Giovani qualche anno fa, dove lo ricordavo per un timbro sicuramente più sporco e deciso e una canzone sicuramente meno piatta. Perchè ci stanno le rime, ma non se si eccede così... per dio! -Ma tu sei ancora distante, come un pacco fra le mani del mittente, che ha paura di viaggiare inutilmente, per un indirizzo scritto malamente.. e so anche che non durerà per sempre, ma il segreto è vivere il presente, senza dare sempre tutto oppure niente-)

3) Bussoletti - Povero drago Voto: 6. (Io lo trovo delizioso. Punto. Una specie di Tricarico 2.0, mescolato ad un retrogusto di Povia. -Povero drago che dormi con Van Gogh.. in un quadretto opaco dal soffitto sufdcio.. così' non fai paura a chi di te hai paura..per questo non ti lascio... e non ti lascerò..-

2) Ruggero De I Timidi - Toy boy Voto: 6+. (Già in tempi non sospetti qualcuno mi aveva detto che conosceva la De Filippi. Poi è diventato una presenza fissa a Italian's Got Talent, ma pare piacere più del previsto. Al punto che fa persino serate in giro per locali, raccogliendo più gente di Baccini, per dire. Simpaticissimo nei testi assolutamente ironici. E inaspettatamente riuscito anche nel sound. Al punto che quasi piace pure a me... -Prendimi.. come un caramella scartami... succhiami e quando finisce il gusto sputami! Io voglio essere il tuo toy boy!-)
 

1) Valentina Tioli - Io sono qui Voto: 6,5. (Partecipò a X Factor tipo tre anni fa, l'anno di Violetta e Michele Bravi. A me piaceva pure, giusto che amavo il suo flow. Ma non è arrivata troppo in là nel programma, ed è un peccato. Soprattutto anche dopo averla sentita così. Quasi in grado di sfidare Baby K. Tranquili, ho detto "quasi".. -Io sono qui, sarò con te, e griderò più forte se non senti che quando stiamo insieme il resto è inutile. Siamo la coerenza nel disordine... Siamo due bombe atomiche reggaetone pronte ad esplodere.. e basta questo momento a dare un senso a quello che verrà.. quando sono con te il posto più bello è solo uno sfondo.. Sei il mio chiodo fisso come il tempo per Dorian Gray...!-

Nessun commento:

Posta un commento