domenica 8 novembre 2015

I don't care.

Non so come ci sia finito ma Youtube mi sta proponendo l'intera discografia di Neffa. Che non mi è mai piaciuto. Ma sarà il buio, sarà il freddo, sarà il periodo di infausti pensieri, ma quasi mi piace. 
E ho detto tutto.

Le novità del momento
Artiste internazionali

8) Esperanza Spalding - One Voto: 4,5. (Molto bella la voce. Sicuramente molto promettente. Ma il brano è inascoltabile. Decisamente. Troppi urli, troppi sbalzi di voce. Grrr...)

7) Sara Bareilles - She used to be mine Voto: 6. (Famosa in qualche modo lo è diventata anche se non si sa ancora esattamente perchè. Bella voce, gusto elegante. Qui con un pezzo assolutamente ben cantato e ben musicato, ma che rischia di sembrare giusto un sottofondo per altro. In ogni caso molto Arisa.. non trovate??)

6) Sia - Bird set free Voto: 6. (Più sento "Alive" più mi piace. Ed è ormai chiaro che la sua voce sia ormai parte di me. Roba da urlare i suoi pezzi in auto ogni volta che parte. Questo non certo il suo pezzo più bello, ma ormai sono di parte. E può cantare quel cazzo che le passa in testa che la amo uguale. A sto giro va così.)

5) Ariana Grande - Focus Voto: 6. (Dal mondo Disney ad un duetto con Bocelli. Giovanissima, praticamente nella sua vita ha già fatto di tutto. Ma difficile andasse diversamente, con la voce che si ritrova. E pure il fisico aiuta decisamente. Sensualissima pure con i capelli viola. Ma è il pezzo che dovrei giudicare, non certo lei. Un  pò troppo "copia spiaccicata" di un suo precedente successo. Per cui ascoltabile, promettente.. ma dannatamente poco innovativo.)
 

4) Pia Mia - Touch Voto: 6. (Beh che devo dire? Secondo me rischia davvero di fare tanta strada. Voce, nome, stile, look, e un qualche modo anche i brani che ha realizzato quest'anno. Chiaro, per certi versi rischiano di essere un pò tutte uguali. Lei, Rihanna, la Grande, Rita Ora. Ma il genere mi è inspiegabilmente più congeniale del dovuto. E non mi importa altro. O come dicevano le Icona Pop... "I don't care")

3) Ellie Goulding - Lost and found Voto: 6+. (Ancora uno e si ritrova 16 brani in radio contemporaneamente. Boh. Già "On my mind"  è riuscito a trovare la sua fetta di pubblico. E per chi non la ama troppo c'è già "Something in the way you move" che è adorabilmente irresistibile. Ma non paga, eccone un altro, ancora una volta totalmente diverso dagli altri due. Un pò county, un pò allegro, un pò quel che è. Ma non spiace affatto..)

2) Tori Kelly - Should've been us Voto: 7-. (Vabbè ma che le dici??? Apprezzabile l'approccio, giusto il mood, e assolutamente riuscito il pezzo. Compreso il suo primo piano con gli operatori della ripresa immortalati nel riflesso. E aggiungo che fino a questo pezzo manco sapevo chi fosse....)

1) Alessia Cara - Wild things Voto: 7. (Sicuramente una delle rivelazioni dell'anno, quantomeno vocalmente. Dovrà giusto limare un pò i suoi pezzi ma lo stile d'esordio è indubbiamente da promuovere. Amo già voce e timbro. Confido nella forza radiofonica dei prossimi pezzi perché è di quello che avrebbe bisogno ora. Ma più la ascolto più mi affascina. Ed è già meglio di centinaia di altre, anche più affermate...)

..insomma.. pochi reali pericoli per Adele, almeno a sto giro...

Nessun commento:

Posta un commento