mercoledì 11 novembre 2015

Se l'Amoroso non fosse dannatamente depressa..

Giuro che c'è stato un tempo della mia vita in cui non ero una palla. 
Quel tempo non c'è più.

Le canzoni del momento
International Artists

10) A tribe called quest ft. Cee Lo Green - Footprints Voto: 4. (Canzone non nuova ri-editata e remixata con l'aggiunta della voce di Cee lo Green. Prima non sapevo chi fossero, bene, provvedo a continuare a non saperlo... all'inizio sembrano quasi un Jovanotti anni '90 che canta inglese. Boh.)

9) Billie Marten - Bird Voto: 4,5. (Vabbè. Praticamente un'agonia. E poi mi si chiede perché finisco per apprezzare Ariana Grande... per dire....)

8) Shameboy ft. Max Marshall - Trippin Voto: 4,5. (A metà fra il dance e qualcosa d'altro. Non saprei definirlo. Riconosco una voce interessante su un letto di nulla. Forzatamente sofisticato. Senza essere Florence Welch..)

7) Teodorf - Why Voto: 5-. (Beh a me non dice assolutamente niente.)

6) Rodrigo Amarante - Tuyo Voto: 5-. (Lo spagnolo funziona sempre. Canzone rubata dalla colonna sonora di un telefilm. Intensa in qualche modo. E un look suo che ricorda un pò Passenger un pò An Harbor. Ma nulla da ricordare negli annali. Almeno per me.)

5) Molly Sandén - Phoenix Voto: 5. (Una musica iniziale che sembra rubata a Katy Perry e un crescendo che sembra invece rubato a Sia. Una voce che nei bassi ricorda Jennifer Lopez. Brava magari.. ma di suo cosa ci ha messo?? Boh.)
 

4) IAMX - 'Oh cruel darkness embrace me Voto: 5. (Sicuramente abili nel genere. Peccato solo che non sia il genere mio, altrimenti magari li amerei....)

3) Shinedown - State of my head Voto: 5. (A metà fra Nickleback e Bon Jovi. Molto rock, forse un filo troppo, ma tutto il resto è decisamente peggio..)

2) Robert Delong - Don't wait up Voto: 6+. (Un folle totale. In grado da solo di diventare praticamente una band. E riesce a compensare una voce che tende alla normalità con tutta una serie di suoni e contorni che, inaspettatamente, non guastano. Invidiabile performance.) 

1) Andreya Triana - Gold Voto: 6,5. (Un timbro che sembra rubato alla Amoroso... su di un pezzo che non istiga al suicidio. Ok. Ha vinto!)

Nessun commento:

Posta un commento