Visualizzazione post con etichetta you me at six. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta you me at six. Mostra tutti i post

domenica 29 novembre 2020

Intramontabile il rock... anche per chi, come me, rock non è...

 FFP2. 
Ovunque. Sempre e comunque.

Le novità del momento
International Band

10) Little Mix - Not a pop song Voto: 6-. (Forse sarà che, a sto giro, sono giuste le uniche sane portatrici del vero pop. Cosa che evidentemente rinnegano sin dal titolo. Molto commerciali, molto intonate, molto allegre... Praticamente.. una pop song qualunque.)

9) System of a down - Protect the land Voto: 6. (Il vero rock, per chi ama il rock. E il voto sommariamente basso è solo perché, come sapete, non fa per me...)

8) One Republic - Wild life Voto: 6+. (Tratto dalla colonna sonora del film Disney "Clouds". Non ritengo sia un brutto pezzo, ma certamente è al di sotto della loro preziosa media...)

7) You Me at Six - Suckapunch Voto: 6+. (Carico il brano, ma forse troppo ripetitivo nel suo fluire. Eppure a suo modo riuscito, video compreso.)

6) Foo Fighters - Shame Shame Voto: 6,5. (Ecco un altro gruppo storico che non ha certo bisogno di presentazioni. Godibile il brano, a suo modo, anche per i non fruitori. del rock..)

5) Nothing but thieves - Real Love song Voto: 6,5. (C'è qualcosa in loro che mi ricorda vagamente iPlacebo, seppure riletti in chiave decisamente pi attuale e con picchi di più alta vocalità. E il tutto finisce comunque per piacermi, seppure così distante dal gusto mio. Ecco niente ci sono, praticamente sono i The Killers... ecco perchè mi piacciono :P)

4) Icona Pop (x Sofi Tukker) - Spa Voto: 6,5. (Divertente il video, quasi sensuale, dalle riprese fortemente anni ottanta. Totale nostalgia per le spa, da tempo chiuse causa covid. Non male invece il pezzo che unisce il pop sbarazzino delle Icona Pop, alle spinte dance di Sofi Tukker... il tutto, alla faccia del rock :P)

3) The Struts - Cool Voto: 6,5. (Praticamente un anno d'oro per loro, grazie ad un album particolarmente riuscito... peraltro il genere che fanno è indubbiamente "fuori moda", eppure riescono a mantenere una invidiabile credibilità e a fare pezzi che, tuttosommato, amo ascoltare... E senza inciamparsi nella banalità.)

2) Bastille - Survivin' Voto: 6,5. (Ma non lo avevo già pubblicato questo pezzo? O sarà che, alla fine di tutto, i brani dei Bastille si assomigliano sempre un pò tutti. Il che, comunque, resta un bene visto quanto finiscono per piacermi, pur nella loro evidente e fiera immobilità.)

1) Goo Goo Dolls - Autumn Leaves Voto: 7,5. (Una deliziosa ballata in onore dell'autunno. Il loro tempo è evidentemente passato. Eppure, a ben vedere, il brano avrebbe tutte le carte in regola per essere un piccolo capolavoro. ...)

domenica 30 dicembre 2018

Orgogliosamente "a galla"

Ho la tosse catarrosa. 
Fosse mai che riuscissi a finire l'anno SANO.

Band internazionali


8) Culture Club - Life Voto: 5. (Boy George ricongiunto alla sua storica band. Un progetto che avrebbe potuto essere speso meglio, se mi è concesso pensarlo. Già, perché i brani che hanno tolto dal cappello non hanno la forza della loro storia passata. Ah, almeno fossero stati almeno trash...)


7) The Strumbellas - Salvation Voto: 5,5. (Boh una canzoncina, non è da loro. Ci avevano abituato meglio..)

6) Black Eyed Peas ft. CL - Dopeness Voto: 5,5. (Pensate quello che volete, ma io la mancanza di Fergie credo di sentirla proprio tutta. Poi certo Will.I.Am sa quello che fa, ma fa cose che non incontrano esattamente il mio gusto..)

5) Maroon 5 - Lips on you Voto: 6-. (Ultimo colpo di coda anche per loro. Dopo avere monopolizzato le radio di mezzo mondo con il riuscito "Girls like you", da molti criticato eppure a me piaciuto parecchio, eccoli in una nuova deliziosa versione soft. Una sorta di abbraccio finale con cui salutare l'anno. Gradevole.)

4) American Authors ft. Billy Raffoul - Say amen Voto: 6. (Non sono certo fra i gruppi più famosi in circolazione, eppure ritengo abbiano tutte le qualità per non lasciare indifferenti. Certo, gli ultimi anni sono stati praticamente monopolizzati dagli Imagine Dragons. Ma loro ne sono una valida approssimazione..)


3) You me at six - Straight to my head Voto: 6. (E vabbè, il pezzo di punta dell'album lo hanno già sparato fuori. Inevitabile che il resto non può che essere "da meno". Anche se restano orgogliosamente "a galla" anche con questo brano.)

2) P.O.D. - Circles Voto: 6+. (Oddio! Quanto non risentivo loro! Ieri in radio è passato anche un brano dei Nickleback che, se non sbaglio, risale alla loro stessa era geologica. Sorprende, almeno me, realizzare che il pezzo, tutto sommato, mi piace.)

1) Muse - Blockades Voto: 6+. (Ma vi pare che spreco parole?? Si tratta dei MUSE!)

domenica 2 dicembre 2018

Ed è lì che a loro perdono tutto, persino l'inverno...

Boh. Hanno eliminato Sherol da X Factor.
Poi mi stupiscono perchè ascoltano SferaEbbasta e non Fabrizio Moro, per dire.
Ma siamo un popolo che vota 5 Stelle. 
Di che mi stupisco ancora??

Le novità del momento
International Band

10) Take That - Out of our heads Voto: 5,5. (Sono rimasti in 3, ma non che sia realmente cambiato qualcosa. Certo, con Robbie era tutt'altra cosa. Ma, come si dice in questi casi, pure loro hanno bisogno di pagare le bollette... ma.. sarebbe swing? Boh.)

9) Backstreet Boys - Chances Voto: 5,5. (Stanno tornando le Spice, eccoli tornare anche loro. O forse in realtà non se ne erano mai andati, solo che nessuno si ricordava del tutto di loro. Non esattamente sopravvissuti agli anni Novanta, eppure incredibilmente ancora nella formazione completa. Un brano che comunque suona ancora con retrogusto anni novanta negli arrangiamenti. Ma la carica di allora mi sa che se la sono scordati là. ) 


8) Imagine Dragons - Bad liar Voto: 6. (Qui in una delle loro versioni più intimiste. Un brano che forse "non spacca" come altri brani loro, zeppi di carica e ritmo. Ma sanno essere terribilmente gradevoli anche così..) 


7) Young the Giant - Simplify Voto: 6. (Brano gradevole. Ma sarebbe lo stesso titolo dell'ultimo brano di Virginio? No vabbè... però almeno sono contento che sia passata loro la tosse... :P )


6) Muse - Pressure Voto: 6. (Bel brano, anche se nulla ha a che vedere con la loro media, decisamente al di sopra di questa -comunque godibile- roba.)



5) You me at Six - Back again Voto: 6+. (E così, improvvisamente, un perfetto pezzo da sabato pomeriggio. Un buon sottofondo per il viaggio che devo apprestarmi a fare. E poi adoro quegli urletti alla "panic at the disco". Evvabbè..) 


4) U2 - Landlady Voto: 6,5. (E poi niente, qui stiamo parlando degli U2. La classe, quella vera, che resiste al tempo ed al vento. Elegantissimi. Ma che lo dico a fare?)


3) The Black Eyed Peas - Big love Voto: 6+. (Dai cazzo... un video da nove minuti no! Che dire? Il ritorno dei Black Eyed Peas... senza Fergie. Ma chi sono i B.E.P. senza di lei? Non a caso il brano è fuori da tipo due mesi e non mi pare che abbia fatto la reale differenza nel mondo della musica. Eppure, qui lo dico e qui lo nego, a me nemmeno spiace fra l'altro..)


2) Mumford & Sons - 42 Voto: 6,5. (Lamento un pò il fatto che i loro brani tendano ad essere molto uniformi rischiando di somigliarsi un pò tutti. Ma è sempre un cazzo di piacere ascoltarli. Ed è lì che allora perdono loro un pò tutto. Persino l'inverno..)


1) Hooverphonic - Romantic Voto: 7-. (Sono tornati, con una nuova voce. Un nuovo volto, più giovane, forse più biondo, ma indubbiamente in grado di non fare per nulla rimpiangere la vocalist precedente.
Pare che l'album sia il meglio di tre album incisi e mai pubblicati. E a giudicare dal primo pezzo, potrebbero indubbiamente rivelare sorprese. Gran bel pezzo.)

sabato 21 gennaio 2017

Troppa corda o aspettative...

Le nuove canzoni vanno un pò a rilento. 
Ma io, come loro, sono praticamente in letargo.

Le novità del momento
Band


8) London Grammar - Rooting for you Voto: 5-. (Una delle voci più straordinarie del mondo della musica contemporanea. Una di quelle che potrebbe cantare qualsiasi cosa. Però diciamocelo... in questo brano è una noia incredibile. Perfetta per una scena da suicidio in un telefilm. E speriamo solo lì...)


7) You Me at Six - Swear Voto: 6-. (Un pò di carica rock per iniziare l'anno.. o almeno la giornata. Eppure trovo che resteranno sempre uno di quei gruppi di "serie b" sempre ad un passo dal successo senza raggiungerlo mai. Eppure sommariamente ascoltabili, anche stavolta...)

6) Saint Motel - You can be you Voto: 6. (Interessante notare come anche loro, nati come gruppo sostanzialmente dance, stiano progressivamente abbandonando le sonorità più spinte per concedersi a canzoni a tutti gli effetti pop. Gradevoli, comunque.)

5) Tokio Hotel - What If Voto: 6. (Non pensavo facessero ancora musica assieme.. o almeno non pensavo avessero ancora la forza di esportarla. Eppure va detto che riescono ad essere assolutamente credibili e che la voce del frontman sa fare alla perfezione quello che dovrebbe fare...)

4) Red Hot Chilli Peppers - Sick love Voto: 6+. (Bastano due note, e sei nel loro inconfondibile mondo... E sono fra quelli che durano nel tempo, non a caso... E con un video talmente "cartoons" che mi aspettavo uscire i Simpson da un momento all'altro...)


3) Lady Antebellum - You look good Voto: 6+. (Gruppo country statunitense attivo quantomeno dal 2006, famoso negli USA, quel filo meno da noi. Molto country anche in questo brano, sull'onda di Kid Rock di qualche estate fa.. E poi arrivo a 30 anni suonati per diventare fan del country. Aiutatemi!)

2) Bon Jovi - New year's day Voto: 6,5. (E poi, in mezzo ad un sacco di nuove band in cerca del successo, compare chi la musica la fa da tempo e la fa molto bene.. Jon e la sua storica band, tuttora in grado di comporre, suonare e cantare brani come questi. E allora, il resto, ce lo possiamo pure scordare...)

1) White Lies - Don't want to feel it all Voto: 7. (Questi vengono da Londra e sinora li ascoltavo per caso, senza dare loro troppa corda o aspettative... Poi arrivato questo brano, così profondamente intenso, e allora forse cambia tutto!)

sabato 17 dicembre 2016

Ice fingers

Ieri abbiamo avuto la brillante idea di stare in un bar all'aperto.
Scaldati dai fragili riflessi di un fungo acceso.
Peccato, che i piedi sotto i tavolini, non c'era nessuno a scaldarli...
..e ho le punta delle dita ancora di ghiaccio.

Le canzoni del momento
Band

10) Rufus - Innerbloom Voto: 6-. (Gruppo rock alternativo australiano, altrimenti noto come Rufus Du Sol. Rufus e basta, per gli amici. La partenza sembra non arrivare più.. ma quando poi attaccano ricordano vagamente una versione elettronica dei Coldplay. Cosa che in parte stranisce, in parte confonde, in parte incuriosisce, in parte annoia. Un grande BOH. Sarò poi che dura 10 minuti? Io muoro a metà..)


9) Simple Plan - Perfectly perfect Voto: 6. (Sicuramente cresciuti rispetto ai loro esordi da adolescenti non cresciuti. Apprezzabile il tentativo di fare un pezzo quasi romantico, con abbandono palese di alcuni degli aspetti più rock, non del tutto convincenti, dei pezzi precedenti. Eppure, a parte la straordinaria dolcezza del video, è evidente che anche qui manchi qualcosa...)


8) Bring me the horizon - Oh no Voto: 6. (Ho già sentito, in più occasioni, il loro nome, eppure è uno di quei casi in cui non saprei intonare nemmeno un pezzo. E, nonostante ciò, non ne ho un ricordo negativo. Maldestro punto di incontro fra pop e rock il pezzo. Ma tutto sommato vale almeno un ascolto.)


7) Icona Pop - Brightside Voto: 6. (Io le adoro, da tempo. Che ve lo ricordo a fare?? Però il rischio che corrono è di ricalcare sempre e solo il medesimo refrain. Ma le voci son sufficientemente zuccherine e io le ballerei uguale...)


6) Imagine Dragons - Levitate Voto: 6. (In anticipo rispetto all'uscita del film, come spesso capita, questa la colonna sonora dell'atteso film "Passegners" Con gli Imagine Dragons ormai a tutti gli effetti fra le band più amate e apprezzate nel globo. Fondamentalmente meritatamente.)


5) GEM - Song for her Voto: 6+. (Ma queste sono tornate davvero????? E non le ha cagate nessuno??? Altrimenti note come Spice Girls, decurtate nel tempo dalla migliore voce che avevano e dal loro personaggio più glamour. Geri, Emma e Melanie. Le GEM appunto, come personaggi di cartoni animati qualsiasi. Però il brano è allegro. Io una chance gliela avrei data... Dopotutto la mia generazione ci è cresciuta.. come dite? Ah che è per quello che siamo cresciuti rovinati? :P)



4) Bon Jovi - Labour of love Voto: 6+. (Non certamente un gruppo alle prime armi.. eppure l'ultimo album sembrano averlo promosso e considerato assurdamente meno dei precedenti. Brano comunque convincente e coinvolgente, con sonorità classiche della band, e con l'inconfondibile timbro del frontman, che guardacaso si chiama John Bon Jovi, non a caso. Che poi, ma è una insana sensazione mia o nel pezzo c'è qualcosa che fa tanto Natale??)


3) You me at Six - Give Voto: 6,5. (Questi sono britannici e suonano assieme dal 2004, se non magari esattamente con questa formazione. Sono fra quelli che fanno musica con passione, non a caso, eppure da allora ad oggi difficilmente hanno superato i confini della patria. Personalmente trovo che i loro brani non siano male. Eppure è come se mancasse sempre qualcosa. Anche stavolta, cazzo.)

2) The Rolling Stones - Ride 'Em on down  Voto: 7-. (Sicuramente non c'è da andare ad insegnare loro cosa vuole dire fare rock. Sicuramente suonano alla grande e questo è un pezzo in grado di riportare alla luce le sonorità che li hanno resi storia, non a caso. Apparentemente fuori tempo, eppure più a fuoco che mai..)



1) One Republic - Let's hurt tonight Voto: 7,5. (Poco da dire.. personalmente trovo che abbiano vinto ancora. Anche in questa loro versione quasi counrty. Gran bel pezzo. E' amore al primo ascolto. Punto.)

domenica 18 settembre 2016

Compresa la pista per le macchinine...

Le lasagne mi attendono nel forno.
Chiaramente quando avrò la forza di andare ad accenderlo.
Nel mentre un pò di musica per il risveglio.
La ruota gira e tocca a .... gruppi internazionali.
A naso... mi sa che è tempo di rock!

Le canzoni del momento
International band

10) Pixies - Tenement song Voto: 5. (Gruppo alternative rock statunitense che suona insieme da anni, per cui tutto posso dire tranne che fanno musica a caso. A me in ogni caso il loro sound suona in stile Red Hot delle origini. Io passo. Vale forse giusto dare un occhio al video, tutto sommato ben fatto.)

9) Yellowcard - The hurt is gone Voto: 5,5. (Un brano che passa sotto, totalmente inosservato. a metà fra i Placebo e qualche gruppo più propriamente rock. Ma non ti curar di loro, ascolta e passa..)

8) You Me at Six - Night people Voto: 6-. (Per gli amanti del rock puro e del spund a loro più congeniale. Va da sè che li trovo meno fastidiosi di altri praticanti del genere, ma non per questo mi ascolterei il video in loop, per dire...)

7) The White Stripes - City lights Voto: 6-. (Carino il video con il disegnino sui vetri. La canzone sembra quasi una filastrocca. Temevo peggio. Ecco.. l'ho detto.)

6) Sum 41 - War Voto: 6. (Ennesima botta rock del giorno.. ma questi musicalmente non crescano mai? Eternamente teenager per un brano approssimativamente rock che un pò si fa ascoltare ma senza lasciare addosso le emozioni che vorresti. O almeno quelle che io vorrei da un brano rock...)

5) Two Door Cinema Club - Bad Decision Voto: 6-. (Gente che fa rock e poi canta in falsetto.. manco fossero i Bee Gees. Non so... secondo me c'è qualcosa che non "gira". Fra l'altro, così "a orecchio" dei Begees mi sa che non ci sono solo gli acuti...)


4) Saint Motel - Move Voto: 6,5. (La Francia non ha solo il formaggio e la Tour Eiffel... ha anche tanta, tantissima musica dance. Ed in mezzo ai suoi deejay più che famosi, da qualche tempo, è sbucato anche il nome di questi qui. Molto particolari i loro pezzi, per un sound quasi dance e quasi no. Molto elettronici, molto personali... io ho ormai abbattuto le barriere di pregiudizi e ormai finisce che piacciono abbastanza anche a me. Pure stavolta.)

3) Kaiser Chiefs - Hole in my soul Voto: 6,5. (Un buco nell'anima per i Kaiser Chiefs ed un intero pezzo per riempirlo. Non genere mio loro in realtà eppure per questo specifico brano potrei assolutamente fare eccezione...)

2) Red Hot Chilli Peppers - Go robot Voto: 6,5. (Ho amici e amiche pazzi per loro. Non a caso. Un nome che suona come certezza. Passano gli anni... loro no. Sempre incredibilmente più "giovani" di altri che giovani lo dovrebbero essere per davvero..)

1) Kings of Leon - Waste a moment Voto: 7. (Beh. .a me il brano piace decisamente, sull'onda della nostalgia del loro brano più riuscito che resterà per sempre nella top 100 dei miei favourite in assoluto. C'è che però io il video non lo ho capito. Compresa la pista per le macchine...)

martedì 24 settembre 2013

Non a caso.

Domanda.. ma rovesciare l'aceto porta male?! O porta puzza e basta?
 
Le novità del momento
Gruppi internazionali
 
10) One Direction - Just can't let her go Voto: 5,5. (Ok sono carucci e simpatici. Ok hanno il viso sorridente e le fan di mezzo mondo sarebbero disposte a strapparsi i capelli per una notte con loro. Ok sono intonati e non possono stare antipatici nemmeno sforzandocisi. Ok il loro film è campione di incassi. Però ammettetelo.. sta canzone è inutile! Sembra la versione da Zecchino d'Oro di "I just can't get enough" dei Depeche Mode. Pauraaa :S)
 
9) Panic! At the Disco - This is gospel Voto: 6-. (Ricordo il gruppo perché qualche anno fa aveva fatto un paio di canzoncine affatto male. Che il mondo non si era inculato di striscio ma che avevano convinto me. E chiaro che a sto giro non avranno certo più fortuna. Ma deliziosamente ascoltabili. E folli quanto basta.)
 
8) You Me at Six - Lived a lie Voto: 6-. (Il mondo della musica punk-rock d'oltreoceano sembra essere posseduta e occupata da tutto un esercito di cloni dei Green Day. Eppure in mezzo a loro sembra esserci sempre qualcuno che in qualche modo di distingue almeno un po'. Loro potrebbero essere fra quelli. Da un lato sembrano la versione soft dei Korn, dall'altra la versione sussurrata dei 30 Seconds To Mars. In ogni caso il pezzo funziona. Seppure non al punto da lasciarsi ricordare da ora e per sempre..)
 
7) Depeche Mode - Should be higher Voto: 6-. (Un nome una garanzia, anche con i singoli più innocenti dell'album, tipo questo, che chiaramente le radio non passeranno mai. Ottima musica, ottima credibilità vocale nell'interpretazione, ottimo appeal. Ma sono i Depeche Mode. Non a caso.)
 
6) The Killers - Shot at the night Voto: 6. (E' arrivato anche per loro il tempo del greatest hits. Il momento in cui un gruppo, o un artista, decide di fare il punto della situazione fino a lì. Forse per tirare le somme. Forse per trovare la carica giusta per ripartire. E l'occasione è ghiotta per fare uscire un singolo a segnare la transizione. Senza però perdere la personalità vocale e stilistica che li ha contraddistinti fino a lì. Adorabili, come sempre. Anche se un filo troppo poco carichi per farsi amare quanto avrebbero potuto. Senza nemmeno troppi sforzi..)


5) Arcade Fire - Reflektor Voto: 6+. (All'estero sono certamente più conosciuti che da noi, al punto che chiunque, anche fra gli artisti più famosi, non perde occasione di fare cover di pezzi loro. Da noi non sono ancora riusciti a costruire un zoccolo duro di fan, anche se certamente per chi ama il genere sono artisti di tutto rispetto. Per l'occasione sono ora alle prese con un nuovo singolo che potrebbe diventare l'occasione per fare conoscere anche da noi la loro musica. Eppure l'ostilità del pezzo lo rende decisamente molto poco radiofonico. Ma il livello è decisamente alto, video compreso. Non a caso.)
 
4) Pearl Jam - Sirens Voto: 6+. (Non amo il genere, ma quando ci vuole ci vuole. Gran bel pezzo. Grande voce. E loro sono STORIA della musica. Non a caso.)

 
3) Jutty Ranx - Lover & A Fool Voto: 6,5. (Chiaramente sconosciuto fino a circa 12 mesi fa. Poi gli è bastato azzeccare un pezzo per essere qui, fra le star o le semi-tali. Fra i gruppi internazionali famosi. Fra l'altro con una canzone che sembra non avere niente a che fare con le precedenti. Se non riuscendo nel non scontato intento di essere convincenti e orecchiabili con l'ennesimo pezzo, senza fare la copia precisa ed esatta del brano prima, come sta facendo praticamente chiunque altro. Ode all'originalità. E ode ai Jutty Ranx.)
 
 
2) Editors - Honesty Voto: 6,5. (Pare che il loro genere sia definito New Wave. Pare che loro siano giovani, promettenti e inglesi. Pare che quello che canta abbia una voce unica e capace di attingere senza sforzi da più livelli vocali. Pare che nemmeno a me sia ben chiaro perché li abbia messi qui, fra gli artisti già affermati, quando avrebbero potuto comodamente stare fra le novità. Pare che il pezzo sia assolutamente ascoltabile, e che la voce del cantante pare quella di uno con decisamente più esperienza di quella che può avere, vista l'età. Ripeto, non so chi siano, ma potrei tranquillamente scommettere su di loro. A me già piacciono. Non a caso..)
 
 1) The 1975 - Sex Voto: 7. (Pezzo strepitoso. Anche se, scusate l'ignoranza, a momenti non so nemmeno chi loro siano. Un sound sorprendentemente anni Novanta. Ma che non sa di riciclo..)
 

mercoledì 7 marzo 2012

dieci pezzi al giorno, e via il cattivo umore di torno...? (mah..)

Cazzo, devo farmi la barba. Cazzo, non ho voglia. Cazzo, provo a salvarmi con la musica. Cazzo, è tempo dei gruppi, cazzo! E no, giuro che non sono volgare, è solo apparenza. :S

Le novità internazionali del momento

10) Snow Patrol - Fallen empires Voto: 5. (A me loro in genere piacciono parecchio. Ma soprattutto quando fanno un genere più "confidenziale" diciamo. E se con "This isn't everything you are" e "In the end" avevano quasi sfiorato la perfezione, beh, qui sono decisamente più lontani dall'eccellenza. Ma li perdono uguale...)
  

9) Jane's Addiction - Underground Voto: 5,5. (Mmmm.. mi sa che a giudicare questi di pezzo tipo devo proprio semplicemente lasciarmi trasportare dal mio umore del momento. E mi sa che allora gli gira davvero giusta, perchè a momenti faccio decisamente fatica a bocciarli. Seppure realizzo lucidamente che non sarà mai un pezzo decisivo per la mia vita o per il mio futuro... va da se'..)

8) Artic Monkeys - Black Treacle Voto: 5+. (Niente, nemmeno a sto giro mi hanno convertito alla loro musica... e anche questa volta li lascio a voi, che me ne sarete idniscutibilmente grati... eppure mi sa che stavolta c'erano quasi..)

7) The Darkness - Nothing's gonna stop us Voto: 5+. (Video coloratissimo per un non del tutto atteso ritorno. Una vocalità particolare ed inconfondibile che finisce però per essere l'unico valore aggiunto del brano. .Che altrimenti avrebbe poco altro per reggersi di suo, temo..)
6) Blur - Under the Westway Voto: 5,5. (Il tutto suona vagamente Beatles. Che poi sembra che gli artisti angolsassoni abbiano una sola canzone e la declinino in centinaia di pezzi, apparentemente diversi, ma sempre uguali. Indubbia classe, indubbia musica da ascoltare, ma boh, non riesco ad eccitarmi troppo sentendola... e no, giuro di non essere sordo...)

5) You Me at Six - No one does it better Voto: 6-. (Trovo che non siano male, ma che facciano ogni volta pezzi troppo lunghi e troppo ripetitivi. Dignitosissima versione acuta di un brano carino, ma temo non altro..)
4) The Black Keys - Gold on the Ceiling Voto: 6. (Ok, finisce che per questo genere di musica mi tocca ammettere tutta la mia ignoranza. Com'è possibile che non sappia se questa è una cover o altro quando è così evidente che il brano mi pare di averlo già sentito almeno altre mille volte? Qui c'è qualcosa che non va. E forse è il caso che cambi passatempo.. :S)
3) Garbage - I hate love Voto: 6+. (Passano le settimane e su Youtube continua ad essere disponibile solo questo veloce assaggio. Indubbio che il loro ritorno i Garbage ce lo stiano facendo davvero sudare. Eppure per quel che sento pare sia valsa la pena attendere. Ma stiamo anche parlando dei Garbage, mica dei miei vicini di casa, per dire...)

2) The Fray - Run for your life Voto: 6,5. (Fra i miei dieci gruppi più amati in assoluto. Inconfondibile lo stile e la rassicurante voce del frontman. Bel pezzo, come sempre, e come solo loro sanno fare. Ma è un'impressione mia o tendono ad essersi vagamente fossilizzati? Speriamo di no... altrimenti quanta potenzialità sprecata, per uno dei pochi gruppi che finirei per acquistare a scatola chiusa...)

1) Roxette - It's possibile Voto: 6,5. (Indubbiamente di un'altra generazione, eppure palesemente in grado si sfidare qualsiasi dei gruppi in voga oggi. E se anche i Cramberries sono stati quasi una delusione con il loro ultimo singolo, questo non vale per loro... Io non li ho mai apprezzati quanto meriterebbero, ma caspita, forse un tantino banal pop -ai confini con Justin Bieber, addirittura-, ma chissèfrega, a me piacciono decisamente pure così! E grandi Roxette!!!!)