Visualizzazione post con etichetta starsailor. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta starsailor. Mostra tutti i post

domenica 20 agosto 2017

Proprio un bel pezzo, cazzo!

La mia mamma ha fatto il tiramisù.
Come sempre alla dieta ci penso domani.
<3

Le canzoni del momento
Gruppi internazionali


10) Coldplay - Hypnotized Voto: 3. (Riprese quasi da film horror per il nuovo brano dei Garbage, con la cantante probabilmente posseduta da Cappuccetto Rosso. Ma il brano a me proprio disturba. Boh.)


9) Coldplay - Hypnotized Voto: 5. (Questo pezzo è uscito 5 mesi fa. Qualcuno se ne è accorto? Io non credo, visto che le radio ancora trasmettono il brano con i Chainsmokers. E ne era pure uscito un altro dopo, rivisitato con un rapper tipo. Boh. E dire che una volta i Coldplay erano perfetti sempre. Troppo, troppo, troppo lenta sta cosa.)

8) Queens of the stone age - The way I used to Voto: 5,5. (E via con il rock... brano deciso e convinto per gli amanti del genere, fra i quali come sapete non ci sono io. A metà fra i Jet e Tom Jones. No eh?)


7) Radiohead - I promise Voto: 6-. (Loro sanno essere sempre così musicalmente intensi e nostalgici. Gioco sicuro per i fan e per gli amanti di questi brani perfetti per un sottofondo ad un suicidio. Romanticismo a secchiate. Bravi, ma un filo troppo.. troppo... troppo agonizzante il tutto. E mai beatlesiani quanto stavolta.)

6) The Darkness - All the pretty girls Voto: 6-. (Un pò di anni sono ormai passati dal loro sorprendente esordio. Ma non è che siano evoluti più di tanto da allora, con tutti i pro e i contro del caso. Sia come voce che come look. Ma le chitarre del brano suonano molto cool. :P  )

5) Fifth Harmony - Angel Voto: 6. (A tenere in piedi la rappresentanza del genere femminile oggi tocca a loro. Credibili presumibilmente anche con una componente in meno. O almeno ci provano. Io continuo a non capire come gruppi di sgallettate riescano a restare a galla ed altre no. Nel senso, All Saints, Sugabebes e Spice potevano avere altrettanta credibilità. Se solo quelle cretine non litigassero fra loro. E queste? Sopravvivranno alla dipartita della Cabello? Ma soprattutto... a qualcuno importa davvero? Dimenticabili.)  

4) Starsailor - All this life Voto: 6. (Che poi loro non sono mai stati famosi per davvero, non da noi almeno. Ottimo compitino. Tutto molto credibile. Tutto molto sensato. Avanti il prossimo.) 



3) Stereophonics - All in one night Voto: 6. (Decisamente caldo e coinvolgente il timbro del frontman, così rassicurante e così riconoscibile fra mille. Qui prestato ad un brano sicuramente intenso ma altrettanto sicuramente non in grado di competere con quelli che sono stati i loro veri capolavori. Ascoltabile ed apprezzabile, comunque.)

2) One Republic - Truth the power Voto: 7-. (Ok, l'estate è ufficialmente giunta agli ultimi sgoccioli ed agli ultimi colpi di sole. A renderlo definitivo l'uscita delle ballad, pronte ad accompagnarci mano nella mano verso l'inverno. Ma se questo è il livello, devo quasi vedere crollare tutte le mie certezze. Winter is coming. Ma meglio così.)


1) X Ambassadors - Ahead of myself Voto: 7. (Senza parole. Inatteso. Proprio un bel pezzo, cazzo.)

lunedì 24 luglio 2017

All'altezza di se stessi...

E anche oggi sono infastidito.
Solo che non dipende da me. Non del tutto almeno.

Le novità del momento - Luglio 2017
Gruppi internazionali

10) Steps - Story of a heart Voto: 5. (Qualcuno li ha definiti gli Abba inglesi. Peccato che i primi sono parte della storia della musica e loro, a parte giusto in patria, direi decisamente no. Il brano è anche del tutto fuori tempo. Boh.)

9) Shaman's harvest - The come up Voto: 5. (Inequivocabilmente hard rock. Scusate, ma non ce la fo'..)

8) Kodaline - Brother Voto: 5. (Quasi più una fiaba da ascoltare più che un brano con cui farsi emozionare. C'è che non mi spiace il loro genere, in linea da massima, ma la canzone finisce per non convincermi...)


7) Fall Out Boy - Champion Voto: 5,5. (Prendi un pezzo qualsiasi dei Fall Out Boy. Ecco, appunto...)

6) Gogol Bordello - Walking the boarding coal  Voto: 6-. (Se mi è concesso li considero un grande boh. Ne apprezzo indubbiamente personalità e originalità. Ne apprezzo meno il risultato finale, in genere, sbavature vocali comprese. Ma almeno non annoiano.. e non è da tutti... )

5) St. Vincent - New York Voto: 6. (A momenti poteva essere considerato a tutti gli effetti un brano dance, giusto che con quello stile sono diventati famosi loro. Eppure la voce femminile è più apprezzabile di quanto ricordassi e anche lo stile non guasta. Mmmm...  e no, non era un muggito...)

4) Starsailor - Listen to your heart Voto: 6+. (Una sorta di evoluzione musicale del brit pop, che tende al rock. Già avevano dimostrato quanto potevano essere interessanti e qui riescono a dimostrarsi all'altezza di se' stessi. Wow.)

3) The Script - Rain Voto: 6+. (Non ho mai capito se questi fossero realmente famosi o meno... eppure, nella semi indifferenza totale loro riescono a piazzare sempre dei pezzi convincenti, qua e là. E così fanno anche stavolta, con tanto di ritornello quasi fischiettoso che non guasta...)

2) Dnce - Good day  Voto: 6+. (Non mi è chiaro il perché questo Jonas sia passato da una boyband all'altra... però sembra avere fatto una scelta vincente considerando i pezzi che stanno sfornando ultimamente. Terribilmente orecchiabile il precedente, sorprendentemente leggero anche questo. Quantomeno hanno una loro identità.. )

1) Imagine Dragons - Walking the wire Voto: 7. (Il loro pezzo "thunder" è fra i più potenti dell'anno, anche se a me ha colpito meno di quanto avrebbe potuto e meritato. Eppure loro sono dannatamente straordinari anche così. Fra i migliori gruppi del momento. Fra le migliori canzoni del momento. Punto.)