domenica 20 agosto 2017

Proprio un bel pezzo, cazzo!

La mia mamma ha fatto il tiramisù.
Come sempre alla dieta ci penso domani.
<3

Le canzoni del momento
Gruppi internazionali


10) Coldplay - Hypnotized Voto: 3. (Riprese quasi da film horror per il nuovo brano dei Garbage, con la cantante probabilmente posseduta da Cappuccetto Rosso. Ma il brano a me proprio disturba. Boh.)


9) Coldplay - Hypnotized Voto: 5. (Questo pezzo è uscito 5 mesi fa. Qualcuno se ne è accorto? Io non credo, visto che le radio ancora trasmettono il brano con i Chainsmokers. E ne era pure uscito un altro dopo, rivisitato con un rapper tipo. Boh. E dire che una volta i Coldplay erano perfetti sempre. Troppo, troppo, troppo lenta sta cosa.)

8) Queens of the stone age - The way I used to Voto: 5,5. (E via con il rock... brano deciso e convinto per gli amanti del genere, fra i quali come sapete non ci sono io. A metà fra i Jet e Tom Jones. No eh?)


7) Radiohead - I promise Voto: 6-. (Loro sanno essere sempre così musicalmente intensi e nostalgici. Gioco sicuro per i fan e per gli amanti di questi brani perfetti per un sottofondo ad un suicidio. Romanticismo a secchiate. Bravi, ma un filo troppo.. troppo... troppo agonizzante il tutto. E mai beatlesiani quanto stavolta.)

6) The Darkness - All the pretty girls Voto: 6-. (Un pò di anni sono ormai passati dal loro sorprendente esordio. Ma non è che siano evoluti più di tanto da allora, con tutti i pro e i contro del caso. Sia come voce che come look. Ma le chitarre del brano suonano molto cool. :P  )

5) Fifth Harmony - Angel Voto: 6. (A tenere in piedi la rappresentanza del genere femminile oggi tocca a loro. Credibili presumibilmente anche con una componente in meno. O almeno ci provano. Io continuo a non capire come gruppi di sgallettate riescano a restare a galla ed altre no. Nel senso, All Saints, Sugabebes e Spice potevano avere altrettanta credibilità. Se solo quelle cretine non litigassero fra loro. E queste? Sopravvivranno alla dipartita della Cabello? Ma soprattutto... a qualcuno importa davvero? Dimenticabili.)  

4) Starsailor - All this life Voto: 6. (Che poi loro non sono mai stati famosi per davvero, non da noi almeno. Ottimo compitino. Tutto molto credibile. Tutto molto sensato. Avanti il prossimo.) 



3) Stereophonics - All in one night Voto: 6. (Decisamente caldo e coinvolgente il timbro del frontman, così rassicurante e così riconoscibile fra mille. Qui prestato ad un brano sicuramente intenso ma altrettanto sicuramente non in grado di competere con quelli che sono stati i loro veri capolavori. Ascoltabile ed apprezzabile, comunque.)

2) One Republic - Truth the power Voto: 7-. (Ok, l'estate è ufficialmente giunta agli ultimi sgoccioli ed agli ultimi colpi di sole. A renderlo definitivo l'uscita delle ballad, pronte ad accompagnarci mano nella mano verso l'inverno. Ma se questo è il livello, devo quasi vedere crollare tutte le mie certezze. Winter is coming. Ma meglio così.)


1) X Ambassadors - Ahead of myself Voto: 7. (Senza parole. Inatteso. Proprio un bel pezzo, cazzo.)

Nessun commento:

Posta un commento