mercoledì 16 agosto 2017

In the music there is only one colour: PINK

Io, giusto per non farmi mancare niente, 
mi sono preso pure la congiuntivite. #Boh

Le canzoni del momento
International Female


10) Lara Fabian - Growing wings Voto: 4,5. (Non ho mai realmente capito di che nazionalità realmente sia. Credo francese. O quantomeno francofona. Ma canta praticamente in tutte le lingue del mondo, visto che si è abilmente prestata anche all'italiano e a duetti con D'alessio in passato. Sempre dannatamente noiosa nei suoi pezzi comunque...)



9) Camila Cabello - Inside out Voto: 5-. (Dalle Fifth Harmony ai suoi pezzi da solista. Così estremamente "senza sale" che, duetti a parte, non vedo un gran futuro per lei. Pronto a sbagliarmi, ovviamente, ma solo perché il successo non sempre va a pari passo con il talento. E io di lei e dei suoi pezzi ne faccio certamente a meno..)

8) Anastacia - Caught in the middle Voto: 5-. (Gran voce, nessuno lo nega. Ma ormai resta per sempre legata ai suoi successi del passato. Il resto sono sempre maldestri tentativi non riusciti. Questo... uguale.)

7) Cara Delavigne - I feel everything Voto: 5,5. (Un pò la versione internazionale di Chiara Ferragni. Eppure dopo avere fatto per secoli un emerito nulla ora si è data contemporaneamente al cinema ed alla musica. Ma se mi aspettavo un disastro totale ammetto che il risultato non è certo un capolavoro, ma poteva andare decisamente molto peggio. C'è pure quasi un sorprendente graffiato nel timbro. O lo sento solo io? Boh..) 

6) Beth Ditto - We could run Voto: 6-. (Lei c'ha addosso quella carica e quella voce che fanno di lei una vera top class. E anche se coi Gossip faceva canzoni decisamente più fighe, vale che viene difficile non apprezzarla anche in questa sua versione più "classica".  Peccato forse per il brano che è il vero punto debole di tutto..)

5) Carla Bruni - Miss you Voto: 6-. (Non ho capito se sia una cover o meno. Vale che il ritmo di fondo sa di già sentito. E lei è sensualissima sempre e comunque. E non solo nella voce. Ma lei un difetto.. uno?)

4) Britney Spears - Take off Voto: 6. (Ma questa ancora non si è estinta? Giusto che non pensavo ormai avesse una vita oltre Las Vegas. Eppure il suo tremendo zoccolo duro di fan continua a non abbandonarla. E devo dire che se anche l brano non sembra essersi troppo evoluto dal sound anni novanta, in qualche modo regge ancora la concorrenza. Intramontabile Britney..)


3) Kesha - Learn to let go Voto: 6+. (Tornata in formissima.. questa ormai sforna più singoli di Rihanna. Personalmente incomprensibile la scelta di uscire contemporaneamente con più video, polarizzando così l'attenzione su più brani assieme. Però va detto che per ora ne sta uscendo in piedi ad ogni brano. E questo secondo me diventa più figo ad ogni ascolto...)

2) Charli XCX - Boys Voto: 6,5. (So che tanti hanno criticato il pezzo.. trovandola una canzone un filo senza senso. Eppure io trovo piacevole il ritmo e sono sempre piacevolmente incantato dalla sua voce. E qui non fa eccezione. Un video poi con un sacco di volti noti della musica, mescolati a caso. Boh.)


1) Pink - What about us Voto: 7,5. (Lei è sempre tremendamente perfetta. La amo. Punto.)

S.b.t.) Lady Gaga - The Cure  Voto: 7. (Di sicuro l'avevo già postata... anche se forse non sono così sicuro ma sto sol fingendo. In ogni caso, sia quel che sia, questo brano non se lo è filato nessuno. Io nemmeno. Però mi è capitato di ricaderci sopra per caso. E devo dire che il riascolto mi ha terribilmente sorpreso. Io lo trovo un buon pezzo. E brava lei..)

Nessun commento:

Posta un commento