Visualizzazione post con etichetta pnau. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta pnau. Mostra tutti i post

sabato 4 gennaio 2020

Top dance 2019 - Piece of your heart

Avrei dovuto passare capodanno in disco.
Ma abbiamo terminato il cenone tipo a 2.30.
Gli involtini tardavano a cuocere.
Poco male.. giusto che abbiamo improvvisato i balli di gruppo in casa.
Ah, già, ma a proposito di ballare...

Top Dance 2019

10) PNAU - Solid gold


9) SIGALA ft. BECKY HILL - Wish you well 


8) NOEP - Fk this up


7) AVICII ft. ALOE BLACC - Sos


6) DJ SNAKE - Loco con tigo


5) SAM SPARRO - Everything


4) Y2K ft. bbNOS - Lalala


3) KYGO ft. W. HOUSTON - Higher love


2) TONES AND I - Dance monkey


1) MEDUZA 
Piece of your heart 

sabato 5 ottobre 2019

E la cosa, a tratti, mi vergogna un pò

Ah già.. la musica...

I feat. del momento

12) Philip ft. Capo Plaza - Tutto apposto Voto: 5-. (Uguali cazzo, ma sono tutte uguali cazzo. Come possono piacere sittanto alle nuove generazioni?? Che qualcuno salvi la musica, PER DIO! Ma poi cosa è? Un inno alla mafia?? -Se c'hai problemi ho un amico mio che fa bang bang.-)


11) Machete - Yoshi Voto: 5. (La crew di Salmo colpisce ancora. Ai ragazzetti italiani sembra piacere un sacco visto che è fra i singoli più amati ed ascoltati. Io mi rifiuto. E non aggiungo altro. Ah.. ma c'è pure Fibra? Boh.)


10) Lazza ft. Sfera Ebbasta e Capo Plaza - Gigolo' Voto: 5,5. (Indubbiamente adatto per chi ama il genere. Continuo a trovare diseducativo che chiamino "troie" le ragazze, di default. Boh. Che poi i loro pezzi si somigliano un pò tutti.. -Quanto costa essere libero tu non lo sai... e hai fatto la differenziata per differenziarti..-)


9) Pnau ft. Olly Gabriel - All of us Voto: 6. (Praticamente a tutti gli effetti un brano dance! Gradevole... quanto basta!)


8) Aya Nakamura ft. Capo Plaza - Pookie Voto: 6. (Amata all'estero, re-incisa in versione italiana con l'inserto del rap di Capo Plaza. Poco da dire. Il ritmo funziona e coinvolge quanto basta. Non è chiaro se il contributo di Capo Plaza sia realmente un valore aggiunto o solo un fan service. Ma il brano inspiegabilmente funziona.)


7) Benji e Fede ft. Shari - Sale Voto: 6. (Di base non li reggo. Eppure sono riusciti a fare ballare anche quest'estate. E la cosa, a tratti, mi vergogna un pò. Qui con una interessante voce femminile che ben si sposa con la loro freschezza. E comunque, mille volte loro, piuttosto che la trap..)



6) The Kolors ft. Gue Pequeno - Los Angeles Voto: 6. (Siamo seri?? Ormai Gue ha fatto davvero collaborazioni con chiunque, cazzo. Ma puoi passarmi da D'Alessio, alla Lamborghini.. a i The Kolors? Quantomeno è in salita.. al prossimo turno tocca alla Pausini? Canzone interessante, giusto che i The Kolors sono sempre incredibilmente a fuoco. Ma forse un pò sottotono proprio Guè. -C'est la vie.. è la mia vita.. brucia in fretta come una siga.. quante notti bianco dentro ad un calice.. forse non andremo io e te a Los Angeles..-)


5) Jax Jones ft. Ella Henderson - This is real Voto: 6. (Interessante, non poco, la voce di lei. Aiuta sicuramente anche la forte spinta ritmica del remix di Jax Jones. Eppure, nel dubbio, facciamo che mi metto un maglione.)


4) Halsey ft. Juice Wrld - Without me Voto: 7-. (Poco da dire. Io amo la voce di lei. Che poi questo pezzo lo aveva già inciso per conto suo. Ridotto al minimo il contributo di Juice che compare praticamente giusto alla fine del pezzo. Ma per certi versi è meglio così, visto che il brano funziona alla perfezione indosso a lei.)


3) Liam Payne ft. A boogie wit da Hoodie - Stack it up Voto: 7-. (Lentamente, silenziosamente, gli One Direction stanno tornando tutti, per monopolizzare la musica anche pe rl'inverno in arrivo. E, fra tanti, pare che Liam sian decisamente fra quelli che più ci ha visto lungo. Ottima collaborazione, buon pezzo!)


2) Rkomi ft. Jovanotti - Canzone Voto: 7-. (Grande Jovanotti che si butta a capofitto verso i giovani più promettenti. Lui, fra l'altro, ha già collaborato anche con Elisa. Indubbiamente pieno di santi in paradiso probabilmente. Eppure l'accoppiata funziona alquanto. E Jova è sempre un cazzo di Jova. -Canzone cambiami l'umore, canzone cambiami la testa, perchè dentro c'ho mille persone.. ma da fuori vedi solo questa. Di solito sogno la stessa minestra: un passato di verdure, un futuro di ricchezza.-)


1) Mark Ronson ft. Yebba - Don't leave me lonely Voto: 7. (Deve avere finito le artiste TOP con cui collaborare per essere passato ad una semisconosciuta. Eppure, sentirla cantare toglie ogni dubbio. Assolutamente incredibile lei, assolutamente il più riuscito dei produttori lui. Bel pezzo!)

sabato 29 giugno 2019

E anche se fa troppo caldo per ballare...

E niente, diamo una botta di musica per aggiornarci un pò.
Con 460 inutili canzoni dance. O già di lì.

15) NARI - Sway Voto: 4. (Mal sopportavo la precedente versione. Immaginate il mio entusiasmo nel doverla risentire... Grrr .. e complimenti per la fantasia!)


14) Rivaz & Botteghi ft. Emarie - Que rico Voto: 4. (Un mix di dance e tentativo di musica latina. L'originalità la lasciamo al prossimo che passa.)


13) Renzo Alba - Bite you back Voto: 4,5. (Versi a caso per iniziare un pezzo che, dopotutto, non parte mai.)


12) Anton Pars vs. Pain - Let me in Voto: 5. (Una piacevole voce femminile in un forse meno piacevole brano dance. Ma il segreto, in questi casi, è non farsi aspettative..)

11) Alesso ft. Tini - Sad song Voto: 5. (Lui è fra i deejay più richiesti al mondo, lei ha già incantato il mondo con brani suoi. Assieme si sono dati ad un brano dance che, per quanto potremmo apprezzare lo sforzo, non lascia segno alcuno. Non pervenuti.)


10) Federico Scavo - One heart Voto: 5. (Rumore. Poi un pò di inattesa musica. E poi ancora rumore.)


9) Merk & Kremont - Kids Voto: 5+. (Molto orecchiabile. Sufficientemente estivo. C'è decisamente di peggio in giro. E non serve andare lontano..)


8) Mazzoli x Giordana - Over Voto: 5+. (Per un pò ho creduto/temuto si trattasse di un pezzo dance prestato alla voce di Giordana di Amici. E forse lo avrei anche sperato un pò. Brano che non fa per me ma che, inevitabilmente, disturba meno della media...)


7) Mike Lucas & Simon Beta ft. Snoop Dogg - Lolita Voto: 5,5. (Ma esattamente cosa c'entra Snoop lì in mezzo? Un estivissimo brano dance sporcato dall'hip hop improvviso di Snoop Dogg.. roba che finisce per essere il suo punto d forza, in grado di salvarlo almeno dalla costante banalità...)

6) R.I.O. ft. Madcon - Shine On Voto: 5,5. (Due gruppi che non sono certo i primi arrivati, anche se era da un pò che non li sentivo. E per andare sul sicuro hanno puntato su un brano che ha già avuto successo di suo. Furbamente codardi.)

5) Wender ft. Dj Ross & Aira - I just wanna say ti amo Voto: 5,5. (Qualcosa mi dice che la matrice del brano è assolutamente italiana. E in genere non siamo proprio gli ultimi al mondo in tema di brani dance. E il pezzo di Tozzi è fra le cose più inspiegabilmente esportabili che abbiamo. Ma questa versione non credo passerà alla storia..)


4) Wolfpack - Tear me apart Voto: 6-. (Quasi dolce. )


3) William Naraine & Human Phat - Day is done Voto: 6-. (Un sound anche piuttosto strano per essere un brano dance, con qualche pregevole richiamo al sound anni ottanta e un filo di sonorità alla "british pop". Lodevole anche solo per essere meno banale di ciò che la circonda...)



2) Jonas Blue & Tiesto ft. Rita Ora - Ritual Voto: 6,5. (Beh, che cazzo gli vuoi dire, c'è Rita Ora. E ciao mondo... <3)


1) PNAU ft. Kira Divine & Marques Toliver - Solid Gold Voto: 7. (Un cazzo di bel pezzo, anche se ricorda altro. Era ora.)

lunedì 29 dicembre 2014

Hit Dance 2014 - Rather be

Ho perso il conto. Sarà che ho lavorato anche oggi. O almeno ho finto. Ho perso il conto, dicevo. A chi tocca?! Ah sì, i brani dance.. Laddove nel 2013 c'era stato lo scontato trionfo di Avicii a gara con il fantastico pezzo di Armin Van Buuren e Likke Ly, temporaneamente prestata alla dance..

La canzone dance del 2014

Non troverete in classifica "Prayer in C" o "animals" di Martin Garrix. Come non troverete il pezzo dei Saint Motel, visto che non mi interessa cosa ha venduto o cosa no. Mi interessa cosa è piaciuto a me. Che poi vi interessi o meno.. E sono fuori per un attimo anche i pezzi di Nico & Vinz, Knocks e Tiesto.

10) Avicii - Addicted to you

9) Panzer Flower - We are beautiful

8) Chromeo - Jealous

7) Cash Cash - Take me home

6) M+A - Down the west side

5) Steve Angello - Wasted love

4) Faul ft. Pnau & Wad Ad - Changes

3) Alle Farben - She moves

2) David Guetta ft. Sam Martin - Dangerous

1) Clean Bandit - Rather be

domenica 30 marzo 2014

Niente di storicamente fondamentale..

Ormai non ce n'è più per nessuno. Siamo ancora a Marzo ma la mia canzone per Aprile sarà certamente la nuova di Cremonini. Giusto che da giorni non ascolto altro. E non ce n'è per nessuno, ma è giusto che ci provino uguale..

Le canzoni dance del momento

15) Lello Mascolo - Beat of clock  Voto: 4. (Oddio vi prego, ditemi che è un nome d'arte e che sua mamma non lo ha realmente chiamato così. In ogni caso il pezzo è finalmente trash. Almeno anche oggi ho il mio capro espiatorio da sacrificare..! :P)

14) Basto - Keep on rocking Voto: 4. (Il suond p inconfondibilmente il suo. E se per qualcuno è un bene, per me chiaramente non lo è..)

13) Sara - Private show Voto: 5. (A pelle non riesce nemmeno a starmi realmente antipatica, seppure ostenta inesistente sensualità da tutti i pori. E il pezzo pure non ha niente di realmente concreto con cui lasciare il segno, col rischio di sembrare un già sentito, dalle tAtu in poi.. :S)

12) Rebel ft. Sidney Housen - Black Pearl Voto: 5. (Giuro che non ne ho capito il senso. La Perla Nera, direttamente dai pirati dei Caraibi, e il riuscitissimo brano centrale trasformato in pezzo dance. Solo che arrivano un pò troppo tardi. Anche se comunque una parte di me lo ascolta sempre più che volentieri.. Ma il video coi Lego? Boh..)

11) Galantis - Smile Voto: 5. (Salvabile forse giusto il video. Che è una raccolta di orgasmi multipli.. Il brano di suo ha poco altro da dire. Anche se l'acuto del ritornello poteva essere sfruttato meglio..) 

10) Sub Focus ft. Mnek - Close  Voto: 5. (A me non piace. Ma c'è da dire che la voce che hanno scelto per il pezzo vale quasi l'intero ascolto. Dopo anni con inutili voci femminili a fare da vocalist, Aloe Blacc ha aperto la strada per le voci maschili. E ora sta ai vari deejay coniugarle al meglio. E questo è un buon inizio!)

9) Nora En Pure - Come with me  Voto: 5,5. (E ancora una volta è il video a fare la vera differenza. Per un brano sospeso fra sussurri, dance e lounge. E un costante rewind visivo che trasporta in retromarcia anche le emozioni. Eppure non male. O non del tutto. Ancora una volta.)

8) Duke Dumont ft. Jax Jones - I got you Voto: 5,5. (Si è ormai fatto strada fra i più richiesti artisti nel mondo dance, infilando una serie di pezzi riusciti e gradevoli uno dopo l'altro. Pur essendo fottutamente dance. Qui si è di nuovo fatto affiancare da convincenti vocalist che riescono a impreziosire il sound comunque dignitoso del suo pezzo. Niente di storicamente fondamentale. -Ma lo zanzarone?? Boh..-)

7) C Lest - To keep you there Voto: 6-. (Scoperto per caso in apertura ad un altro pezzo, nell'estenuante moda di Youtube di piazzare spot prima dei video. Ma almeno stavolta ha avuto un suo senso, per un brano che troppo spiacevole non è. E il biscottino che balla è una straordinaria compagnia al tutto! :P)

6) Krewella - Enjoy the ride  Voto: 6-. (Impareggiabile la voce di lei, per un pezzo che riesce ad essere dance quasi senza volerlo. Gradevole il video circense, con tanto di bambina quasi posseduta. E il brano che riesci ad ascoltare sino in fondo senza pentimento alcuno. Che anche la dance abbia finalmente trovato una piacevole strada?!)

5) Hercules and Love Affair - Do you feel the same Voto: 6-. (Una sorta di elegante dance, se è questo un accostamento possibile di termini. Uno stile che li ha resi famosi già tempo fa, con pezzo più o meno riusciti. Un ritorno quasi atteso. Anche se non da me...)

4) Sander Van Doorn - Right here, right now (neon) Voto: 6-. (Oggi c'è decisamente qualcosa che non va. Sarà l'ora in meno di sonno, ma non è materialmente possibile che mi ritrovo quasi a promuovere tutta una serie di pezzi dance. E questo rischia di non fare eccezione. Boh..)

3) Calvin Harris - Summer Voto: 6. (Che stia già scaldando il terreno per il tormentone estivo? Almeno questo a giudicare dal titolo. Non male il ritmo centrale, anche se decisamente lontano dai veri gioiellini suoi. E c'è che amo la sua voce, e la scelta di rinunciare per una volta a un qualche feat. a caso è più che premiabile.)

2) Faul & Wad Ad. ft. Pnau - Changes Voto: 6. (Ho amato i Pnau, australiani se non sbaglio, già un paio di anni fa. Anche se poi ha finito per non cagarli praticamente nessuno. Ora sono tornati, in un feat. un pò confuso, per un pezzo che già si sente un sacco in giro. Trainato da un pò di jazz nel sound, che va un sacco di moda nei pezzi del momento, dai Klingande in poi. E poi il coro di bambini funziona sempre. Pink Floyd docet. -Assolutamente da non perdere il video!! Con le pistole che sparano carta igienica che valgono tutto il pezzo!-)

1) Afrojack ft. Wrabel - Ten feet tall Voto: 6+. (E beccati Afrojack. Più passa il tempo e più riesce a fare cose tutt'altro che sgradevoli. Finirò per amarlo. Se non ne esco prima.. :P)

domenica 5 agosto 2012

..e trovarti una vita no, eh? :P

E via che non perdo tempo. Soprattutto perchè è domenica. E tanto per cambiare non ho un cazzo da fare. "E trovarti una vita no eh?" direte voi. Beh, esatto, è un pò quello che mi dico pure io. Eheh..

Le novità musicali del momento
International Group

10) The Chemical Brothers - Theme for Velodrome Voto: 3+. (Elettronici e futuristici come pochi, e sicuramente inconfondibili. Li ho a tratti apprezzati in passato. Ma stavolta mi sa che hanno un filo esagerato con il sound digitale. Ma è indubbio che i loro fan apprezzeranno anche così. Io..decisamente no.)

9) Scouting for Girls - Summertime in the city Voto: 5--. (Spero che almeno all'estero abbiano avuto un tempismo di uscita migliore. Perchè qui siamo decisamente fuori tempo massimo. Una scanzonata canzone per l'estate che arriva quando l'estate ha già superato il suo primo giro di boa. Brano comunque scanzonato, anche se evidentemente non mi fa impazzire. E finisce per scontare il confronto con il decisamente più riuscito brano estivo dei Simple Plan.. acui fra l'altro rimanda pure un pò..)

8) Europe - Firebox Voto: 5,5. (C'era una volta uno straordinario gruppo rock. Che è ufficialmente passato alla storia soprattutto per un pezzo. Quel "It's a final countdown" che è una delle canzoni immancabili per un Capodanno che si rispetti. E non solo per quello. Inutile dire che non sia nemmeno certo che siano ancora loro, la formazione originaria, o se seguendo l'esempio dei Nomadi -o delle Sugababes- abbiano progressivamente cambiato cantanti e musicisti fino a perdere il loro scheletro inziale. Quello che so è che magari la potenza di questo pezzo non basta. Ma che decisamente male non è. E se sono loro, hanno già anche trovato una valida ragione per esserci ancora!)

7) Sigur Ros - Varuo Voto: 5,5. (Ecco, loro sono per me qualcosa di inspiegabile come, per fare un paragone, piò esserlo Bjork. Estremamente noridici, e si sente. Estremamamente ricercati, e si sente. Estremamente lenti, e pure quello si sente. Per chi ama la classe, ecco a voi. Per gli altri, beh, passate pure oltre va' :P)

6) Kiss - Hell or Hallelujah Voto: 6-. (E poi c'è ancora chi sostiene che i dinoasuri si siano estinti. A quanto pare no, perchè tipo questi mi pare ci siano da mille anni. Era più era meno. E la cosa più assurda è che il sound è rimasto lo stesso di allora, eppure finiscono quasi per essere convincenti anche per l'epoca moderna. E funzionano come valida alternativa alla noia. E per ora mi basta..)

5) Hot Chip - Look at where we are Voto: 6-. (E poi finisce che non so se oggi sia particolarmente stanco e poco aggressivo io, ma finisce che mi piace un pò tutto. Persino questo sound così profondamente distorcente che pare quasi fare l'effetto del flauto magico che incanta il serpente. Ma mi impegnerò a non crollare. E ad apprezzare tutto quello che c'è. Persino questo brano suadente..che non mi sarei mai aspettato di poter apprezzare..)

4) Maroon 5 - Wipe your eyes Voto: 6. (Un inizio decismente terribile per un pezzo che riesce però poi a riprendersi e risollevarsi, in perfetto stile Maroon 5. Ormai lanciatissimo nel ruolo di attore, dopo essere stato pure un personaggio televisivo e un finto modello per caso, beh, diciamo che la musica resta indubbiamente il suo punto di forza. Perchè io, se non c'è capito, amo i Maroon 5. Anche quando si limitano nell'estro creativo in un pezzo così..)

3) Pet Shop Boys - Winner Voto: 6. (Più attuali che mai, viste le olimpiadi, ed è un pò assurdo il tutto, visto che anche loro provengono dritti dritti dagli anni Ottanta. Tornati anche loro con un sound più che fedele a quello che sono stati allora. il che li rende un filo anacronistici. Ma che permette loro di non svendersi in credibilità. E finiscono per risultare pure più piacevoli del previsto.. :P)


2) Pnau - Unite us Voto: 6+. (Il duo australiano che si è imposto come una delle rivelazioni dell'anno, anche se qui da noi parrebbe non volerli cagare nessuno. Preferendo loro artisti come Gotye, Young the Giant o i The fun, sicuramente altrettanto promettenti, ma forse un filo meno originali. Perchè è questo il loro terzo pezzo che sento, e ancora una votla mi pare tutt'altro dal precedente. Eppure, ascoltabile uguale. Io sti qui continuo a tenerli d'occhio. O d'orecchio. Poi fate voi.. :P )

1) Green Day - Oh love! Voto: 6,5. (Dopo i nostalgici ritorni degli anni Ottanta, leggi éet Shop Boys o George Micheal, inevitabile che ricomparissero anche le star degli anni Novanta. E dopo Ronan Keating e i No Doubt, finisce che è il turno loro. Inaspettatamente allegri e inaspettatamente piacevoli! Le radio già ne vanno pazze, pur riconoscendo che il sound sa inevitabilmente di "già sentito". Ma non è che sia esattamente questo il loro punto di forza? Ascoltare per credere. E riascoltare per convincersene :P)

mercoledì 16 maggio 2012

Anche se cambiano i cazzi, i culi sono gli stessi :)

Sono qui, in maniche di camicia, eppure la temperatura corporea delle mie dite segna almeno "meno venticinque". E potrei trasfomare l'acqua in ghiaccio senza accorgermene. Primo passo: metterò le calzine, che fanno tanto bene. Secondo passo? E via di musica va', che magari non ci penso..

I featuring del momento

10) Pino Scotto ft. Club Dogo - Pino..occhio Voto: 3. (Io alzo le braccia e mi arrendo. Sarà che i rapper sono i nuovi poeti e che, come sempre, sono io a non capirci niente di musica. Ma se è così non ho la minima intenzione di acculturarmi. E mi canticchio "Dance again" a vita.. Poi voi fate quel che vi pare..)
 9) Wisin & Yandel ft. Jennifer Lopez - Follow the leader Voto: 5- (E sti due dove li ha trovati?! Due emeriti conosciuti che ora sperano di comparire nelle classifiche del mondo solo perchè sono riusciti ad avere con loro in questo pezzo una delle artiste più pagate al mondo. Già, la sudamericana nana che mi sta ancora facendo morire col suo brano con Pitubll. Quello, perchè questa parrebbe essere l'ennesima intile tamarrata trash di cui avrei fatto a meno. E mi terrorizza l'arrivo dell'estate.. :S)

 8) Akon ft. French Montana - Hurt somebody Voto: 5. (Niente di indimenticabile nemmeno su questo fronte parrebbe. Akon continua ad essere dannatamente uguale a se stesso, e a fare luce senza brillare per davvero. Peccato..)

7) Kamafei & Sud Sound System - Tu sei la sola Voto: 5. (Il sound è quello più classico dei Sud Sound System e del Salento in genere. Parte il pezzo e per un attimo sei convinto che viaggino palesemnte al confine col trash, ma poi gli SSS pongono il loro marchio di garanzia. E il brano si trasofrma in musica. Con qualche inatteso richiamo agli Almamegretta o ai 99 posse, o almeno così pare a me, in tutta la mia indubbia ignoranza a tema :P)

 6) Sal Da Vinci & Ornella Vanoni - Senza un motivo Voto: 5+. (Ceh ve posso di'? Il pezzo non è nemmeno orribile e mettendomici potrei anche apprezzarne la classe. Ma ora come ora mi arriva solo la noia. E la Vanoni non è mai stata la voce che più amato, giusto per non dire peggio. Fate un pò voi.. :S -E del calore di un caffè basta un pensiero? No cioè, ma anche no! Io sono pure in astinenza! E non di caffè.. Ehehe-)

5) Steve Forest & Navigator ft. J Ax - Io non sono partito Voto: 5,5. (Giuvani alla riscossa in cerca di successo, a fianco di colui che tanto giovane non parrebbe esserlo più. E che finisce per essere comunque il pezzo che regge del brano. Perchè J Ax ha fatto la storia della musica rap italiana, e non si smentisce nemmeno quando si limita ad essere un "featuring", salvo poi essere quasi il padrone dell'intero pezzo.. S -Ma basta con sti riferimenti politici su!-)

4) Colbie Caillat ft. Common - Favourite song Voto: 5,5. (Canzoncina grazioso, e poco altro. La dimostrazione più che palese del perchè Colbie Caillat è Colbie Caillat. E non Adele, per dire. :S)
3) Taio Cruz ft. Pitbull - There she goes Voto: 5,5. (Tamarri per tamarri era inevitabile la presenza di Pitbull pure qui. Ormai peggio del prezzemolo. Eppure finisce che il pezzo non suona male. Che Taio Cruz batte Akon dieci a zero. E Pitbull stesso dimostra di avere un'ottima presa anche senza la voce della sgallettata di turno, che infatti abbiamo lasciato indietro qualche posizione fa. Ho quasi paura a dire che c'è stato un attimo in cui gli avrei pure assegnato un "6" per partito preso. Che dite? Do colpa al vento? :P)


2) Elton John vs. Pnau - Good Morning to the night Voto: 6+. (E poi arriva così, il duetto che non ti aspetti. Anche se suona come un sacco "virtuale". E un attimino ripetitivo, per chi ha il coraggio di arrivare in fondo. Il duo australiano rivelazione dell'anno, a fianco di una delle storiche voci della musica inglese. Sir Elton John, per un duetto di ottima fattura, che riesce a non far sfigurare queste nuove bestiole del mercato musicale. I like it!)
1) Pacifico & Cristina Donà - Semplice e inspiegabile Voto: 6,5. (Classe e musica. Pacifico dimostra ancora una votla di essere un grande artista e profondo. E la Donà sorprende, al punto addirittura da non far rimpiangere Malika Ayane, per dire. Forse troppo lenti, al punto da poter correre il rischio della Vanoni ft. Da Vinci. E invece no, sarà perchè sono di parte, ma la loro è una promozione indubbia :S)