mercoledì 16 maggio 2012

Anche se cambiano i cazzi, i culi sono gli stessi :)

Sono qui, in maniche di camicia, eppure la temperatura corporea delle mie dite segna almeno "meno venticinque". E potrei trasfomare l'acqua in ghiaccio senza accorgermene. Primo passo: metterò le calzine, che fanno tanto bene. Secondo passo? E via di musica va', che magari non ci penso..

I featuring del momento

10) Pino Scotto ft. Club Dogo - Pino..occhio Voto: 3. (Io alzo le braccia e mi arrendo. Sarà che i rapper sono i nuovi poeti e che, come sempre, sono io a non capirci niente di musica. Ma se è così non ho la minima intenzione di acculturarmi. E mi canticchio "Dance again" a vita.. Poi voi fate quel che vi pare..)
 9) Wisin & Yandel ft. Jennifer Lopez - Follow the leader Voto: 5- (E sti due dove li ha trovati?! Due emeriti conosciuti che ora sperano di comparire nelle classifiche del mondo solo perchè sono riusciti ad avere con loro in questo pezzo una delle artiste più pagate al mondo. Già, la sudamericana nana che mi sta ancora facendo morire col suo brano con Pitubll. Quello, perchè questa parrebbe essere l'ennesima intile tamarrata trash di cui avrei fatto a meno. E mi terrorizza l'arrivo dell'estate.. :S)

 8) Akon ft. French Montana - Hurt somebody Voto: 5. (Niente di indimenticabile nemmeno su questo fronte parrebbe. Akon continua ad essere dannatamente uguale a se stesso, e a fare luce senza brillare per davvero. Peccato..)

7) Kamafei & Sud Sound System - Tu sei la sola Voto: 5. (Il sound è quello più classico dei Sud Sound System e del Salento in genere. Parte il pezzo e per un attimo sei convinto che viaggino palesemnte al confine col trash, ma poi gli SSS pongono il loro marchio di garanzia. E il brano si trasofrma in musica. Con qualche inatteso richiamo agli Almamegretta o ai 99 posse, o almeno così pare a me, in tutta la mia indubbia ignoranza a tema :P)

 6) Sal Da Vinci & Ornella Vanoni - Senza un motivo Voto: 5+. (Ceh ve posso di'? Il pezzo non è nemmeno orribile e mettendomici potrei anche apprezzarne la classe. Ma ora come ora mi arriva solo la noia. E la Vanoni non è mai stata la voce che più amato, giusto per non dire peggio. Fate un pò voi.. :S -E del calore di un caffè basta un pensiero? No cioè, ma anche no! Io sono pure in astinenza! E non di caffè.. Ehehe-)

5) Steve Forest & Navigator ft. J Ax - Io non sono partito Voto: 5,5. (Giuvani alla riscossa in cerca di successo, a fianco di colui che tanto giovane non parrebbe esserlo più. E che finisce per essere comunque il pezzo che regge del brano. Perchè J Ax ha fatto la storia della musica rap italiana, e non si smentisce nemmeno quando si limita ad essere un "featuring", salvo poi essere quasi il padrone dell'intero pezzo.. S -Ma basta con sti riferimenti politici su!-)

4) Colbie Caillat ft. Common - Favourite song Voto: 5,5. (Canzoncina grazioso, e poco altro. La dimostrazione più che palese del perchè Colbie Caillat è Colbie Caillat. E non Adele, per dire. :S)
3) Taio Cruz ft. Pitbull - There she goes Voto: 5,5. (Tamarri per tamarri era inevitabile la presenza di Pitbull pure qui. Ormai peggio del prezzemolo. Eppure finisce che il pezzo non suona male. Che Taio Cruz batte Akon dieci a zero. E Pitbull stesso dimostra di avere un'ottima presa anche senza la voce della sgallettata di turno, che infatti abbiamo lasciato indietro qualche posizione fa. Ho quasi paura a dire che c'è stato un attimo in cui gli avrei pure assegnato un "6" per partito preso. Che dite? Do colpa al vento? :P)


2) Elton John vs. Pnau - Good Morning to the night Voto: 6+. (E poi arriva così, il duetto che non ti aspetti. Anche se suona come un sacco "virtuale". E un attimino ripetitivo, per chi ha il coraggio di arrivare in fondo. Il duo australiano rivelazione dell'anno, a fianco di una delle storiche voci della musica inglese. Sir Elton John, per un duetto di ottima fattura, che riesce a non far sfigurare queste nuove bestiole del mercato musicale. I like it!)
1) Pacifico & Cristina Donà - Semplice e inspiegabile Voto: 6,5. (Classe e musica. Pacifico dimostra ancora una votla di essere un grande artista e profondo. E la Donà sorprende, al punto addirittura da non far rimpiangere Malika Ayane, per dire. Forse troppo lenti, al punto da poter correre il rischio della Vanoni ft. Da Vinci. E invece no, sarà perchè sono di parte, ma la loro è una promozione indubbia :S)



1 commento: