domenica 13 maggio 2012

Da qui ad apprezzare, ci passa una mandria di tori..

Bene. Ho dormito quasi 11 ore ma sono più spento di quando ne dormo sei. Credo c'entri il tempo e sta cazzo di pioggia che ha ingrigito anche questa mia ennesima domenica pomeriggio di primavera. A salvarmi una volta c'era la musica. Ma a sto giro, inevitabile, tocca alla dance. E allora non ho chance manco qui..

Le novità dance del momento

16) Johnny Dama ft. Da Bonde - Mi spoglio Voto: 1. (Una volta c'era la martellante "Pompo nelle casse", ora ci sono loro. Mi fece cagare allora, mi fanno cagare pure questi tuttora. Che Dio ce ne liberi! E non aiutano le allusioni o i doppi sensi. Nè tantomeno il fatto che la tipa nemmeno sappia prnunciare la "gl". Ma un logopedista da piccola no, eh?!)
15) Inna - Wow Voto: 4,5. (Che è? Questa ci crede ancora?! dopo avere avuto la fortuna di azzeccare un brano disgustosamente dance uno si aspetta che sparisca, un pò come hanno fatto tutte le altre prima di lei. Eppure no, lei non demorde, ed è ancora qui. Peccato che io non abbia la minima voglia di ascoltarla, tanto per cambiare.. e non basta nemmeno un video coloratissimo e in perfetto stile cartoon per farmi chiudere un occhio..)

14) Dj Flower ft. Max C - Are you ready Voto: 4,5. (Tamarrina come ogni canzone dance che si rispetti. Tanto poi per me finisce che sono pure tutte uguali, quindi ifate un pò voi..)

13) Ga.Ma. - Crazy world Voto: 4,5. (E' grave se mi è passata anche la voglia di scrivere, mo? :S E poi.. solo a me ricorda l'Alexia degli anni Novanta? boh..)
12) Mohammed Rafi - Jan Pehchan Ho Voto: 5-. (Prendi una canzone in stile arabo del 1965 e fingi di remixarla in qualche modo a caso, e poi ottieni di piazzarla in uno spot tv. La nuova vita è certa. Acnhe se tuttora mi sfugge perchè, e come faccia a piacere davvero un pezzo così... e miè sempre più chiaro: l'India non mi avrà!)

11) Bimbo Jones ft. Ida Corr - See you later Voto: 5. (Mi consola sapere che c'è sempre di peggio.. Fra l'altro non ricordo dove cazzo ho già sentito il nome Ida Corr.. che dite? Chiedo a Google? Noo.. troppo pigro! Vi ricordo che è domenica! :P)
10) Dr. Shiver ft. Cekky Sound ft. Pro Banga - Sexy babe Voto: 5. (Niente di realmente originale. Niente di realmente disturbante. Senza infamia nè lode. Ma soprattutto senza lode...)

9) The Orion Experience - Nyc girl Voto: 5+. (Una volta c'erano i Pet Shop Boys che cantavano del ragazzo di NY. Ora c'è questo gruppo che concretamente parlando di dance ha veramente un gran poco, e quindi qui in mezzo c'è finito più per sbaglio che per altro. Curiosi quantomeno, anche nel cantrci di questa ragazza di New York, senza avere nula di concreto da dirci...)

8) The Tin Tings - Hit me down Sonny Voto: 5,5. (Mi sa che ormai è palese il loro tentativo di abbandonare il mondo dance per altre sonorità. Così dopo il botto di un paio di canzoncine dal gusto pop, e la cover lounge della Del Rey, ora ci riprovano così .. Terribili non sono, certo, ma indubbio che non fanno per me.. -E.. ma che c'entra Speedy Gonzlaes?!-)
7) Hampenberg ft. Fatman Scoop & Pitbull - Raise the roof Voto: 5,5. (Già l'ho detto, la tassa Pitbull sa d'ha pagare a ogni giro. Qui fra l'altro finisce quantomeno per confondersi con lo stile di Fatman Scoop che è per certi versi lo stesso, solo che ha meno successo.. Anni fa magari sarei impazzito per un pezzo così, ai confini con l'hip-hop. Ed è indubbio che potrebbe capitarmi pure di ballarlo tutt'oggi se me lo trovassi, per caso, in qualche locale a caso. Ma da qui ad apprezzarlo, va da sè, ci passa una mandria di tori.. -che qui in mezzo si confonderebbe pure bene-)

6) David Guetta - the Alphabeat Voto: 5,5. (Ah ma c'è ancora pur elui? E io che pensavo che si fosse preso una pausa per rifarsi con i miliardi che gli spettano per tutte le serate che farà da qui a Settembre nei locali di mezzo mondo. Dove, fra l'altro sono quasi certo, non mixera' questo pezzo. Perchè, diciamocelo, il Guetta che paice a noi è altra cosa..)

5) Sway ft. Kelsey - Level up Voto: 6-. (C'è una voce là in mezzo me mi ricorda da matti quella della Lopez. E c'è un pezzo della canzone che mi ricorda "E.t." della Perry, che a sua volta mi richiamava una canzone delle TatU. Di tutto un pò, insomma. Eppure finisce fra i pezzi meno peggio di oggi.. e tanto di cappello anche solo per questo direi, soprattutto perchè a sto giro ho retto fino alla fine! Eheh..)

4) Jodie Harsh ft. Melanie C. - Set you free Voto: 6. (Prima c'è stato Calvin Harris ft. Rihanna. Poi è toccato a Erick Morillo affidarsi alla voce di Skin. Benny Benassi ha scelto un uomo, Gary Go. E ormai è a gara ad accaparrarsi una voce pop da prestare al mondo dance. Lui ha puntato alla più sottovalutata delle Spice, quella che di voce ne ha da vendere, e che non perde occasione di dimostrarlo pure qui..) 

3) The Asteroids Galaxy Tour - Major Voto: 6(+). (E il primo singolo è arichiviato, con discreto successo. E solo il tempo potrà dimostrare se si è trattato di un colpo di genio, di pura curiosità o di un fenomeno destinato a restare. Nel dubbio, loro cavalcano l'onda.. pezzo carino, ottima voce a intrpretare il pezzo, ma nulla di indimenticabile. Così come volendo non lo era nemmeno il pezzo prima...)

2) Sam Saprro - I wish I never met you Voto: 6,5. (Ok. Non chiedetemi perchè. Ma finisce che a me piace. E decisamente più della sua "storica" Black & Gold, che a me aveva stufato quasi subito.. Assurdo che vinca il pezzo dance meno dance di tutti.. ma così è. E grande Sam!)

1) Daddy's Groove ft. Skin - Crazy (Wild World) Voto: 6,5. (Non mi è chiaro se sia lei ad averci preso gusto, o piuttosto i vari deejay a fare a gara per averla. E il pezzo risponde per conto suo del perchè. Voce stratosferica in grado di rendere "unico" un pezzo che sarebbe passato inosservato cantato da chiunque altro. Ricordo che tempo fa avevo sentito che lei amasse anche fare la mixer. Ma diavolo! Metterla in qualsiasi posto in cui non le è concesso cantare finirebbe per essere davvero un reato! Vita eterna a Skin!)

Nessun commento:

Posta un commento