venerdì 25 maggio 2012

Musicalmente l'estate arriva prima..

E prendiamo una pausa dall'Eurofestival e torniamo alla musica più strettamente radiofonica. Tipo le altre novità straniere del momento. Un frullato di musica, di tutto un pò, come sempre..

Le novità musicali del momento
New Artists

10) Oceana - Endless summer Voto: 5. (Cioè? E questa sarebbe la colonna sonora scelta per la Fifa 2012? Eh no e allora c'è qualcosa che non va. Una volta c'erano i Blur, o Knaan. Straordinaria e promettente voce soul, ok, nessuno lo nega. Ma il pezzo mi sembra veramente sopravvalutato. A sto punto io avrei scelto i We the Kings. Io.)
9) Alex Winston - Choice Notes Voto: 5. (Un visino che ricorda L'aura. Un cognome che ricorda un pacchetto di sigarette. Una voce che ricorda Flroence Welsh. E un video che ricorda Lily Allen. Giusto la canzone non ricorda niente, il che dovrebbe essere l'ennesimo punto a suo favore. Eppure no, finisce che non mi soddisfa. Finisce che non mi esalta. Finisce che non mi fa impazzire. Al che lascio a voi.. anche stavolta)
8) DeWolff - Evil and the Midnight sun Voto: 5+. (Indubbio che è qualcosa che non mi aspettavo di sentire. E che se proprio devo richiamare nella mente qualcosa che vagamente gli assomiglia, finisce che penso ai Muse. Il che va interpretato come un complimento. Anche se ciò non basta per farmeli piacere..)

7) Jose De Rico ft. Henry Mendez - Rayos de Sol Voto: 5+. (E questi che fanno? già si preparano per l'estate?! Perfettamente allegri. Perfettamente latini. Perfettamente esitivi. Ma ora non vorrei necessariamente accanirmi, ma sinceramente sentirli o meno non credo mi cambi la vita. Almeno non quanto lo sta facendo Gerardo Pulli.. muhahhahaha)

6) Gusttavo Lima & Neymar - Balada Voto: 5,5. (E non abbiamo ancora fatto a tempo a digerire Micheal Telò e i Tacabrò che già arriva l'ennesimo ometto latino, col visino spaccavideo, che spera di farci ballare. Il pezzo è danantamente orccehiabile e quindi ha le sue buone potenzialità di riuscirci. Manca giusto il balletto facile facile.. ed è fatta!)
5) Miles Kane - First of my kind Voto: 6-. (E per non rischiare di sentire nostalgia del Brit pop, vista l'assenza dai mercati dei Verve o degli Oasis, o almeno di quello che gli resta, ecco un perfetto sostituto per l'occasione. Beh, indubbio che poteva fare peggio..)


4) Hot Gossip - Wasting my time Voto: 6+. (Direi che più Oasis di così si muore.. )

3) Conchita Wurst - That's what I am Voto: 6+. (E non ce l'ha fatta per un pelo. A momenti ha rischiato di dover rappresentare l'Austria all'Eurovision... ma invece hanno scelto qualcunaltro. Assurdo, soprattutot a giudicare dalla forza del personaggio in questione. La famosa "donna barbuta sempre piaciuta", che altro non è che un'elegante transessuale che farebbe invidia alle drag queen di tutto il mondo... Vocalmente curioso/a. E pure il pezzo si lascia ascoltare per conto suo.. anche se ovviamente non esalta... -Ma all'Eurofestival ce lo vedevo uguale..-)


2) Lukas Graham - Drunk in the morning Voto: 6+. (Embè. Un pezzo che male non è. Loro, perchè credo si tratti di un gruppo, credo, sono sicuramente da scoprire. Il brano è più che ascoltabile. Ricorda vagamente lo stile di Bruno Mars, il che è un pregio di per sè. Quindi.. staremo a sentire. E nel frattempo ascolitamoceli - e appreziamoli- così..)

1) Ben Howard - Only love Voto: 7-. (Mi sa che a sto giro tocca già al giovane Ed Sheraan tremare, perche questo se lo magna e se lo sputa che è un piacere. Brano carino e ottima interpretazione per un pezzo con indiscusse potenzialità radiofoniche. A me piace, che ok magari non è un evento, ma per quel poco che può valere, vale..)

Nessun commento:

Posta un commento