venerdì 25 maggio 2012

E che Svizzera sia.. (se fa rima con nostalgia)

E poichè le pause nascono inevitabilmente per finire, vediamo di fare una pausa della pausa e tornare all'Eurovision Song Contest. Cercando di spulciare un pò dei gruppi che tenteranno la conquista dell'Azerbaijan. Ovviamente una volta capito dov'è.. :p

Le novità del momento
Speciale Eurofestival
9) Trackshittaz - Woki Mit Deim Popo Voto: 2,5. (E questi sarebbero coloro che hanno impedito alla sensualissima trans con la barba di approdare all'Eurofestival.. e parrebbe che l'Austria avesse già scelto loro anche un anno fa, inspiegabilmente. Un pò come se noi ci mandiamo Marracash... Bah)
 8) Tooji Keshtkar - Stay Voto: 4. (Boh, nemmeno i norvegesi finiscono per dirmi molto. Anche se concretamente trovo che il pezzo abbia ottime possibilità di essere un tormentone. Se solo lo avessero messo in bocca.. che ne so.. agli One Direction per dire..)
 7) Zeljko Joksmovic - Synonym Voto: 5. (E fu così che la Serbia scelse di puntare sul classico. Con un sound che sa di telenovela anni Novanta. Diciamo che speravo in qualcosa di un filo più moderno. Cioè loro sono indubbiamente bravi, ma difficilmente esportabili... e non credo serva spiegare perchè..)
6) Kurt Calleja - This is the night Voto: 5. (Non pensavo fossero tornate di moda le boyband, ma forse ero solo disinformato io. O forse è solo che a Malta questo hanno e questo ci propinano. Giovani, allegri, carini, intonati. Può bastare? Beh, a me decisamente no.. seppure ho sentito decisamente di peggio..)
5) Greta Salome ft. Jonsi - Never Forget Voto: 5. (E punta su un duetto l'Islanda. Che poi non so nemmeno se sia razionalmente valido, cioè, troppo comodo utilizzare la straordinaria voce di Jonsi, già Sugar Ros, in mezzo ad una marea di sbarbatelli usciti non si sa da dove. Interessante anche la voce di questa Greta. E quasi riuscito il duetto. Peccato che sia giusto la canzone a non decollare..)

4) Anri Jokhadze - I'm a Joker
Voto: 5,5. (Giuro che se fossi una radio inizierei a passarlo solo per obbligare gli speaker a provare a pronunciare il suo nome. Per il resto vagamente confuso seppure ascoltabile. Un pò Abba, un pò Micheal Jackson, un pò Hevia, un pò Tom Jones.. sarà che la Georgia non credo abbia una sua reale tradizione musicale, ma magari mettere ansieme quella di ventimila altre terre non credo sia la strada giusta...)
3) Litesound - We are the heroes Voto: 6+. (Il pezzo sa di già sentito, e già iniziamo male. Però loro hanno dalla loro i faccini perfetti da boyband della porta accanto, e potrebbero quasi riuscire ad abbandonare la fredda bielorussia per conquistare il mondo. Musicalmente parlando, certo.. anche se magari i costumi del live li avrei cambiati un briciolo.. :S)

2) Izabo - Time Voto: 6,5. (Già, Israele, nota nazione europea -?!-  Dettagli a parte finisce che i gruppi continuano ad essere la maggiore sicurezza di innovazione, musicalmente parlando. E così è per loro, curiosamente orecchiabili e al confine con la follia più pura. Come resistere? :P --Che poi sbaglio o fanno tanto Ricchi & Poveri-?)

1) Sinplus - Unbreakable Voto: 6,5. (Fantastici! Al momento sono ufficialmente entrati a far parte del mio personalissimo podio. Sopratutto perchè mi ricordano da matti i The Calling, per coloro che se ne ricordano come me.. Nostalgia maledetta nostalgia! E grandiosi loro! E che Svizzera sia!)
 

Nessun commento:

Posta un commento