giovedì 31 maggio 2012

E senza bisogno di farsi largo a "culate".. quando le basta la voce

Domani si parte. La Croazia mi aspetta per il weekend. E giusto ora mi hanno comunicato che là danno pioggia. Giusto che c'è stato il sole assurdo fino ad oggi, e io ero a lavoro.. Vabbè.. diamoci alla musica e non pensiamoci va.. e, come sempre, via di novità..

Le novità del momento
International Group

10) Antony and the Johnsons - Rise Voto: 4. (C'è chi lo ama.. beh, io no..)
9) One Direction - More than this Voto: 4,5. (Ero abituato alla loro identità più allegra e pop. Qui nel loro più maldestro tentativo di essere romantici e impegnati. Finendo per ricordare i Backstreet Boys, senza per assurdo esserne all'altezza. Carinetti loro, continuerò a tenerli sott'occhio, ma stsavolta non mi hanno convinto manco un pò. Fossi in loro tornerei alle canzoni dell'estate..)
8) Madredeus - Amanha Voto: 5+. (Un cambio alla voce principale che finisce per non incidere per nulla sul loro stile.. intenso e drammatico. Ma che a me non piace manco un pò. Tanto per cambiare, ovvio..)

7) Aerosmith - Legendary Child Voto: 5,5. (Ho appreso della loro esistenza solo ai tempi di Armaggedon, recuperando poi la loro intera discografia. E il pezzo in questione è quanto di più simile ai loro stessi dell'origine di quanto mi potessi aspettare. Meno commerciali e decisamente più rock. Una perla per i cultori. E a me non resta che consolarmi con i Sinplus..)

 6) Radio Star - You got me (I got you) Voto: 6. (Allegri e ascoltabilissimi.. con un pezzo che sicuramente non è un cpaolavoro.. ma quel ritornello martellante ti entra in testa che è un piacere. cioè, magari mi stufo già domani, ma per ora troppo male non è..)
5) Kasabian - Man of simple pleasures Voto: 6(+). (Il loro è decisamente uno degli album dell'anno, e le radio parrebbero concordare appieno con me. Poi è chiaro che io sono un filo più commerciale. Oddio "un filo", diciamo decisamente un intero capannone.. Quindi apprezzabili e vagamente orecchiabili, ma io sto su altri fronti. Seppure potrei riuscire a non cambiare canale sentendoli..)
4) Young the Giant - My body Voto: 6+. (Il pezzo precedente è stato sicuramente sottovalutato da più della metà delle radio e degli italiani. Preferendogli i The Fun o pure Gotye, che magari facevano più scena, ma secondo me non reggevano il confronto. Ora tornano col nuovo pezzo, meno incisivo, ma altrettanto promettente. Riconfermandosi fra gli artisti più interessanti dell'anno.. -almeno secondo me-)

 3) Hooverphonic - Happiness Voto: 6+. (che gli Hooverphonic stiano cercando in silenzio di raccogliere l'eredità dei Cramberries? Cioè.. pezzo sicuramente dignitoso e sostenuto da un'indiscutuibilmente performance della loro interprete.. che non è la o'Riordan.. ma però...)

2) The Offspring - Days go by Voto: 6+. (Ah.. ma quanto tempo! E dire che nei loro momenti di punta mi piacevano così' tanto! Poi mi ero totalmente scordato di loro. Per ritrovarli così, splendidamente fedeli a se stessi, e in grado di ritrovare me pieno di voglia di sentirli.. che cari!)

1) Gossip - Move in the right direction Voto: 6,5. (Amo Beth Ditto, in ogni sua burrosa sfumatura. Adoro la sua voce e adoro i pezzi che fa. Incredibile anche stavolta, seppure magari un filo meno del singolo precedente.. che sto ancora apprezzando a distanza..) 

Nessun commento:

Posta un commento