Visualizzazione post con etichetta travis baker. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta travis baker. Mostra tutti i post

mercoledì 13 novembre 2019

Iggy Azalea..la nuova Myss Keta? :P

Il mio tema del giorno sono i passeggini con il meccanismo anti-dimenticanza.
E non ho nemmeno figli né progetto di averne.

I feat. del momento

12) Tini ft. Sebastian Yatra - Oye Voto: 4,5. (Sommariamente non mi dispiacciono entrambi. Ma il pezzo, diciamocelo, è un pò una noia...)


11) Nayt ft. Gemitaiz - Good vibes Voto: 5,5. (Inutile dire che non amo il genere. E nemmeno fare un flow a mitraglia riesce a fare la differenza. Ma loro si sentono fighi. E basta a loro ed alle orde di loro piccoli e giovani fan.)


10) Iza, Ciara & Major Lazer - Evapora Voto: 5,5. (Ho il fottuto terrore che il portoghese diventi la nuova lingua musicale del momento, dopo lo spagnolo e il francese. A salvare il pezzo giusto la certezza che risponde al nome di Major Lazer. Ma anche il brano, ahimé, non fa la differenza.)


9) Jp Cooper ft. Stefflon Don & Banx & Ranz - The reason why Voto: 5,5. (Jp cooper è sempre molto piacevole, nel suo essere a metà fra la Jamaica e il pop. Per il resto il brano ricorda altri pezzi suoi, e nemmeno l'essersi circondato da gente a caso aiuta a sto giro...)


8) Camilo ft. Pedro Capo - Tutu Voto: 5,5. (Apperò. Pare ci sia già in circolazione anche la versione con Shakira. Quasi divertente il ritornello, ma Pedro Capo non è riuscito nella fantasmagorica impresa di fare il bis. Peccato.)


7) Marracash ft. Madame - Madame (l'anima) Voto: 6-. (Il suo album non ha fatto tempo ad uscire che è schizzato in cima alla TOP italiana e pure tutti i singoli, uno dopo l'altro, hanno scalato la relativa classifica, senza quasi alcun rivale. In mezzo c'è pure questa canzone, il cui successo ancora non me lo spiego. Non mi pare certo il meglio della musica in circolazione. E nemmeno l'introduzione di Madame fa la differenza. Ridatemi Elodie cazzo!)


6) Cnco ft. Manuel Turizo - Pegao Voto: 6. (Eh già.. è un pò che non sentivo pezzi reggaton. Adesso mi metto il costume ed esco in cortile. Dove ci sono tipo 3 gradi. BOH.)



5) Elisa ft. Rkomi - Blu part II Voto: 6. (Sta cosa è molto "americana". Rifare un pezzo in altra versione, quasi fosse una continuazione ipotetica del brano precedente. Per poi condividerne il ritornello, seppure in versione leggermente modificata. Cauto e rassicurante il ritornello, ma il brano originale era più ... figo)



4) Iggy Azalea ft. Alcie Chater - Lola Voto: 6. (Sensuale e coloratissimo il video. Molto immediato il ritmo del pezzo. Ma è un'impressione mia o è un'imitazione, nemmeno troppo velata, di Mambo Italiano? Eppure il tutto funziona, pur essendo dannatamente fuori genere mio. E gli si perdona anche il vergognoso campionamento. Ma anche le donne col bavaglio sono copie non riuscite di Myss Keta? Non ci voglio credere...)



3) Martin Garrix ft. Dean Lewis - Used to love Voto: 6,5. (Interessante e a tratti sorprendente la vocalità di Dean Lewis, già ampiamente dimostrata nel brano precedente. Con lui uno dei pi quotati artisti dance del momento, per un attimo prestato ad un brano meno tamarro, pur senza perdere la sua personalità musicale. Il tutto abbastanza, che è comunque sopra la media.)


2) Bastille ft. Alessia Cara - Antoher place Voto: 7-. (Sono un irriducibile fan dello stile e della vocalità di Bastille. Alessia Cara è estremamente precisa in tutto quello che fa. Che altro debbo pretendere?)


1) James Arthur ft. Travis Baker - You Voto: 7+. (Bel pezzo. Lo stile e la vocalità di James Arthur non deludono. E l'intermezzo in chiave rap del buon Travis diventa un punto di forza e un'ottima occasione per consolidare una grinta che il pezzo comunque ha già.)

sabato 26 marzo 2016

E' una guerra fra bottoni e bottiglie..

Cacca alcolica. 
E' troppo lunga da raccontare. E vagamente di cattivo gusto. Perciò taccio. 
E passo oltre. Come un Virgilio qualunque.

I feat del momento

10) Punkreas ft. Lo Stato Sociale - In fuga Voto: 5,5. (A stretto giro per i fan. Amanti del genere e curiosi. Un brano in perfetto punk rock all'italiana, con un testo che non dice assolutamente niente, e gli Stato Sociale come feat. che ci mettono un pò di "pensiero sociale" sul fondo del pezzo. Accoppiata riuscita.. brano meno.. - Migliaia di corpi senza cervello mangiano schifezze e si vestono di merda... e la solidarietà si è trasferita in un paradiso sociale.. Ma io sono in fuga già da un pò...-)


9) Marco Ligabue ft. Antonella Lo Coco - Hey Voto: 5,5. (Fratello d'arte lui, anche se sembra più in stile Cristiano de Andrè che del suo fratello vero. I Rio di certo non hanno sentito la differenza. Con lui un ex di X Factor, seconda classificata dopo la Michelin, che ora è pronta ad attraversare l'Europa. Così, dopo avere recentemente collaborato con Emis Killa ora presta la sua voce a lui, per un pezzo quasi folk. Genere in cui entrambi, palesemente, finiscono per essere assolutamente fuori luogo. Boh.)


8) Salmo t. Victor Kwality & Travis Baker - Il Messia  Voto: 5,5. (A tema.. visto che domani è pasqua... con il titolo almeno. Perchè il resto è un mix musicale, c'è decisamente un pò di tutto. Un inizio fra cascata e reggae che sfociano entrambe in un rap fin troppo spinto affinché possa apprezzare. Nel mentre mi sa che non ho digerito. E di certo il brano non aiuta.. seppure qualche frase del testo è meno banale di quanto possa sembrare... -C'è chi suda, c'è chi è sulla sdraio senza bermuda.. non cerca lavoro: cerca playa desnuda.. ma è una guerra fra bottoni e bottiglie.. e i papponi mandano alla Bocconi le figlie.. da terzo mondo a quarto globo...-)


7) Fifth Harmony ft. Ty Dolla Sign - Work from home Voto: 6-. (Famosissime all'estero, per dimostrare che le girl band ancora non si sono estinte. Una sorta di Pussycat dolls del 2016, con voci sicuramente totalmente inutili, ed uno stile sufficientemente moderno per fare la differenza. Anche se il tentativo di fare le sexy ad ogni costo a me paga l'occhio solo a metà. Boh.)


6) Gue Pequeno ft. Jaselli - Fuori orario  Voto: 6-. (Strana accoppiata.. la chitarra di Jack Jaselli prestata per una versione acustica di un recente brano di Gué. Che più passa il tempo meno capisco se mi piaccia o no. Ottimo flow, ma può essere che la chitarra di Jaselli ci metta del suo. Un rap di classe, quasi... chiaro, testo escluso. -Tentazione che non va via.. e la redenzione che cerco anche se non sono cristiano.. forse dobbiamo pentirci per quello che non facciamo..-)


5) Diluvio ft. Mr Rain - Da un altro pianeta  Voto: 6-. (Fra i "protetti" di Fedez il primo, che non a caso arrivò al palco di X Factor nella squadra di Mika, per non reggere più di un paio di serate. Con lui Mr Rain,pure lui aspirante concorrente di X FActor ai tempi della Ventura che, inspiegabilmente, non lo scelse. Eresia. Assieme in un brano di livello accettabile per due esponenti promettenti del rap all'italiana. Senza infamia nè lodi. -Ci sentivamo grandi ma la realtà è che siamo così piccoli in fondo.. dovrei pensare meno.. Cammino senza alcuna meta.. Io e te veniamo da un altro pianeta-)


4) Snakehips ft. Tinashe & Chance the rapper - All my friends Voto: 6-. (Un collettivo di rapper internazionale, che non guasta mai, e che da un pò di "black" ad una giornata particolarmente pregna di canzoni e collaborazioni di rapper tricolori. Sexyssima la voce di Tinashe per un brano che si appoggia dolcemente su uno strato musicale leggero di sottofondo. Un pezzo che non disturba, ma che passa e va..)


3) Adam Lambert ft. Laleh - Welcome to the show Voto: 6+. (Chiaramente non ho la minima idea di chi sia lei, ma so che lui non ha certo bisogno di presentazioni. Per molti il nuovo Freddie Mercury, in ogni caso dotato di una voce intensa e versatile che ora ho trovato un solo limite: le canzoni scelte. Eppure basta ascoltarlo.. che je possiamo dire? Applausi. Null'altro. Anche a quell'altra che ci canta assieme, o che gli fa giusto da corista, già che c'è...)

2) Maitre Gims ft. Sia - Je te pardonne Voto: 6,5. (Colpo grosso per il buon vecchio Maitre Gims, che partendo dalla Francia è riuscito ad attraversare il mondo con un solo pezzo riuscito, fra l'altro più di quanto realmente meritasse. E, già che c'era, si è imbattuto nella voce migliore del momento. Quello straordinario usignolo dal caschetto biondo che corrisponde al nome di Sia. E non ce n'è più per nessuno. Anche se lei vale decisamente più del pezzo in cui è stata messa..)


1) Nick Jonas ft. Tove Lo - Close Voto: 6,5. (Brano dannatamente riuscito, con un Nick Jonas particolarmente in forma. Lasciati i fratelli e i brani troppo pop alle spalle è riuscito ad evolvere in un sound musicale sicuramente meno banale. E la scelta di affiancarsi dalla deliziosa voce di Tove Le non può che essere il motivante punto in più per ascoltare e apprezzare il pezzo. Eroticissimo pure il video, fra l'altro..)