mercoledì 13 novembre 2019

Iggy Azalea..la nuova Myss Keta? :P

Il mio tema del giorno sono i passeggini con il meccanismo anti-dimenticanza.
E non ho nemmeno figli né progetto di averne.

I feat. del momento

12) Tini ft. Sebastian Yatra - Oye Voto: 4,5. (Sommariamente non mi dispiacciono entrambi. Ma il pezzo, diciamocelo, è un pò una noia...)


11) Nayt ft. Gemitaiz - Good vibes Voto: 5,5. (Inutile dire che non amo il genere. E nemmeno fare un flow a mitraglia riesce a fare la differenza. Ma loro si sentono fighi. E basta a loro ed alle orde di loro piccoli e giovani fan.)


10) Iza, Ciara & Major Lazer - Evapora Voto: 5,5. (Ho il fottuto terrore che il portoghese diventi la nuova lingua musicale del momento, dopo lo spagnolo e il francese. A salvare il pezzo giusto la certezza che risponde al nome di Major Lazer. Ma anche il brano, ahimé, non fa la differenza.)


9) Jp Cooper ft. Stefflon Don & Banx & Ranz - The reason why Voto: 5,5. (Jp cooper è sempre molto piacevole, nel suo essere a metà fra la Jamaica e il pop. Per il resto il brano ricorda altri pezzi suoi, e nemmeno l'essersi circondato da gente a caso aiuta a sto giro...)


8) Camilo ft. Pedro Capo - Tutu Voto: 5,5. (Apperò. Pare ci sia già in circolazione anche la versione con Shakira. Quasi divertente il ritornello, ma Pedro Capo non è riuscito nella fantasmagorica impresa di fare il bis. Peccato.)


7) Marracash ft. Madame - Madame (l'anima) Voto: 6-. (Il suo album non ha fatto tempo ad uscire che è schizzato in cima alla TOP italiana e pure tutti i singoli, uno dopo l'altro, hanno scalato la relativa classifica, senza quasi alcun rivale. In mezzo c'è pure questa canzone, il cui successo ancora non me lo spiego. Non mi pare certo il meglio della musica in circolazione. E nemmeno l'introduzione di Madame fa la differenza. Ridatemi Elodie cazzo!)


6) Cnco ft. Manuel Turizo - Pegao Voto: 6. (Eh già.. è un pò che non sentivo pezzi reggaton. Adesso mi metto il costume ed esco in cortile. Dove ci sono tipo 3 gradi. BOH.)



5) Elisa ft. Rkomi - Blu part II Voto: 6. (Sta cosa è molto "americana". Rifare un pezzo in altra versione, quasi fosse una continuazione ipotetica del brano precedente. Per poi condividerne il ritornello, seppure in versione leggermente modificata. Cauto e rassicurante il ritornello, ma il brano originale era più ... figo)



4) Iggy Azalea ft. Alcie Chater - Lola Voto: 6. (Sensuale e coloratissimo il video. Molto immediato il ritmo del pezzo. Ma è un'impressione mia o è un'imitazione, nemmeno troppo velata, di Mambo Italiano? Eppure il tutto funziona, pur essendo dannatamente fuori genere mio. E gli si perdona anche il vergognoso campionamento. Ma anche le donne col bavaglio sono copie non riuscite di Myss Keta? Non ci voglio credere...)



3) Martin Garrix ft. Dean Lewis - Used to love Voto: 6,5. (Interessante e a tratti sorprendente la vocalità di Dean Lewis, già ampiamente dimostrata nel brano precedente. Con lui uno dei pi quotati artisti dance del momento, per un attimo prestato ad un brano meno tamarro, pur senza perdere la sua personalità musicale. Il tutto abbastanza, che è comunque sopra la media.)


2) Bastille ft. Alessia Cara - Antoher place Voto: 7-. (Sono un irriducibile fan dello stile e della vocalità di Bastille. Alessia Cara è estremamente precisa in tutto quello che fa. Che altro debbo pretendere?)


1) James Arthur ft. Travis Baker - You Voto: 7+. (Bel pezzo. Lo stile e la vocalità di James Arthur non deludono. E l'intermezzo in chiave rap del buon Travis diventa un punto di forza e un'ottima occasione per consolidare una grinta che il pezzo comunque ha già.)

Nessun commento:

Posta un commento