sabato 9 novembre 2019

E provare a dipingere il mare solo con acqua e un pò di sale...

Ieri mi sono preso 4 appuntamenti in 4 posti diversi con compagnie diverse.
Alla fine, non sapendo chi scegliere, ho finito per scegliere il pigiama.

Le novità del momento
Aspiranti rivelazioni italiane


12) Mambolosco (ft. Boro Boro) - Twerk Voto: 4. (Ennesimo tentativo di emulare l'hip hop internazionale.. persino nella voce quasi. Eppure ho smesso di continuare ad ascoltare il pezzo dopo questa VERGOGNOSA frase. Ma quanto si sentono fighi i rapper.. per cosa poi? - A casa il culo te lo affondo cime un Titanic-)

11) Clavdio - Disneyland Paris Voto: 5. (Adottato dalle radio che hanno deciso di lanciarlo come una delle rivelazioni dell'anno. Non so, sicuramente il suo primo brano aveva della genialità. Ma il secondo, esattamente come questo, direi che non valgono le premesse... Il brano, fra l'altro, mi annoia.)


10) Martina - Sottozero Voto: 5. (Ho già l'ansia di mio per il reddo. Se anche non ci si mettono loro a farmi gli spoiler.Vocina banale per un pezzo..altrettanto. E il timbro ricorda da matti quello di quell'altra, che fa pezzi ogni tanto, di cui non ricordo mai il nome... una che resta impressa insomma. E ho detto tutto.)


9) Skioffi - Le pagine della nostra vita Voto: 5,5. (Ho visto da Youtube che ha già fatto brani persino con Benji e Fede.. alti livelli insomma. Brano comunque piuttosto immediato, senza reali barlumi di originalità. Non troppo male lui, né la sua voce. Ma il mercato è saturo e, fossi un produttore, darei più spazio ad altri..)


8) Mis7ica - Elisir Voto: 5,5. (Ci provano in tante a diventare il volto femminile della trap all'italiana. Non ci è riuscita Luna, ci è riuscita solo a tratti Chadia. Al momento Myss Keta non ha rivali. E credo che pure questa non le faccia troppo tremare l'oradel delle mutande...)


7) Mara Sattei - Nuova registrazione 402 Voto: 6-. (Questa se la crede già dal titolo. Mette soggezione solo all'idea di ascoltarla. Poi è inevitabile che di doti stilistiche e vocali ne ha, e non poche. E funziona anche il mix voce e flow. Ma resta troppo incredibilmente "bon ton" per incantare o farci muovere almeno un pò. Ma teniamola d'occhio...)


6) Vegas Jones - La follia del mattino Voto: 6-. (Ah già, per un attimo ho temuto che non ci fosse il brano trap del giorno. Avrei potuto avere una polluzione per questo. Eppure, nel male, se trap dev'essere, che sia la sua, tuttosommato gradevole. Seppure resta sempre e comunque trap.)


5) Rovere - Stupido Clark Kent Voto: 6. (Un pò di indie. Giusto per essere originale..)


4) Fulminacci - Le ruote, i motori Voto: 6. (Ricordo il suo precedente brano, che era praticamente una mitraglia di parole. Ricordo che mi ricordava un sacco Silvestri alle origini. E un pò direi che me lo ricorda ancora. Sufficientemente sperimentatore nei brani. Meno banale del resto, quantomeno.)


3) Alfa - Wanderlust Voto: 6. (Anche se a scoppio ritardato sono diventato improvvisamente fan della sua canzoncina scema "cin cin". Non pago è già approdato al suo secondo pezzo, leggero ed immediato come il precedente. -La vita è una stazione: c'è chi viene e c'è chi va, ma fra tutte le persone sei tu che vorrei rimanessi qua.-)

2) Gio Evan - Klimt Voto: 6. (E rieccolo: il capellone, poeta moderno. Va detto che il suo timbro funziona e mi ricorda da matti quello di Aiello. Per quello mi a strano capire quanto sia amato il primo e quanto meno lo sia lui Io trovo molto piacevole il brano e altrettanto il video. -Se c'è un posto bello sei te: ti ci devo portare!. Se c'è un posto in più accanto a te.. mi ci devi contare! Ma chi lo ha detto che si vive una volta sola? Io di te mi ricordo mille secoli..-)


1) Wrongonyou - Mi sbaglio da un pò Voto: 6,5. (E' certamente uno dei più promettenti artisti degli ultimi anni, dal respiro internazionale. Ora, non essendo riuscito a sfondare con i suoi preziosi brani in inglese, ci prova con il più ostico italiano. Eppure sorprende come sia riuscito a risultare comunque credibile anche in questa veste. Piacevole. -E' così forte il vento stanotte, ma noi siamo come montagne stanche... sento i sintomi da un pò: siamo malati gravi di malinconia..-)

Nessun commento:

Posta un commento