sabato 30 novembre 2019

Ma forse nemmeno stavolta è il pezzo della svolta.

Nonhotempo.Novitàinternazionali.Dituttounpò.

Le novità del momento
International New Artists

14) Timothy Moore - Lost at sea Voto: 5-. (Musicalmente pare un pò il nipotino degli Oasis ma che canta con una indecisione da sembrare pi una caricatura che un cantante. Tanto valeva non ascoltarlo e dormire un pò...)


13) Angel Olsen - Lark Voto: 5. (Sa tanto di nordica, anche se vocalmente è straziante quanto una qualsiasi Lana Del Rey. Intensa, decisamente troppo. E so già che non potrei reggerla con l'inverno alle porte. Praticamente un'istigazione al suicidio.)


12) The Sherlocks - Under your sky Voto: 5+. (Ok, non suona come un brutto pezzo, ma mi pare che manchino totalmente di personalità. Ricordano altro che già c'è o già ci è stato. E, in fondo, è un vero peccato...)


11) Mighty Oaks - All things go Voto: 5+. (Forte della sua intensità stilistica, ma ancora una volta ha fatto un pezzo non abbastanza disimpegnato da passare in radio, nè abbastanza forte da restare nel tempo. E allora.. che senso ha?)


10) The Winstons - Ghost town Voto: 5,5. (Un tuffo nel rock'n'roll.. Piacevole, ma solo un filo fuori tempo..)


9) Julia Liros - Me siento sola Voto: 5,5. (Sexy la voce, latino il pezzo. Niente di nuovo sul fronte occidentale.)


8) Tom Gregory - Small steps Voto: 5,5. (Brano immediato, anche se pare una versione dance di un brano qualsiasi di Ed Sheeran. Ma è giovane, ha ancora chances.)


7) The Rua - Gasoline Voto: 6-. (E riecco i fratellini anglofoni che già hanno dimostrato il loro valore pur non avendo ancora ottenuto il riscontro internazionale che meritano. Piacevoli e centrati, ma forse nemmeno stavolta è il pezzo della svolta.)


6) DeWolff - Blood meridian I Voto: 6-. (Strani quanto basta. Peccato solo che il pezzo non abbia la giunta spinta per fare la differenza. Ma non tutti possono nascere Rolling Stones.)


5) Lerocque - Hanging out with the cool kids Voto: 6. (Dalla sua il timbro. Dalla sua l'originalità. Certamente il brano non mi piace affatto, ma in altro contesto potrei certamente puntare su di lui.)


4) Courteeners - Heavy Jacket Voto: 6. (Piacevole. Punto)


3) Marcus King - The Well Voto: 6+. (Molto country, molto americano, molto James Bay. Indubbiamente oltreoceano sarà molto apprezzato. Ma io qui da noi non mi metterei certo ad ascoltare un brano così, seppure riconoscendone eventuale classe.)


2) Ana Whiterose - Behind the moon Voto: 6+. (Deve avere sentito che Jovanotti ha fatto un album tutto dedicato alla luna, non so. In ogni caso suona indubbiamente interessante. Lei, la sua voce, lo stile del pezzo. Forse è solo il suo mood ad essere il punto debole. Ha proprio il visino da ragazzina da prima comunione e nel pop, lo sappiamo, tende a stufare molto in fretta la cosa. Tranne se sei Selena Gomez ovviamente.)


1) Di-rect - Devil don't care Voto: 6,5. (Brano gradevole. Particolarmente. Fra tutti, sono evidentemente quelli con un passo in più...)

Nessun commento:

Posta un commento