domenica 1 dicembre 2019

E finisce che mi piace, anche se non ne capisco una parola

E niente. Oggi è dicembre.
MA QUANDO E' SUCCESSO??

Le novità del momento
Featuring

12) Zedd & Kehlani - Good things Voto: 5-. (Lui dovrebbe mettere fiducia di default. Lei ha una voce indubbiamente interessante. Pertanto alla fine il punto debole, ancora una volta, è il pezzo. Piuttosto anonimo nelle strofe, piuttosto "già sentito" nel ritornello.)


11) Snik, Capo Plaza, Gue Pequeno E Noizy - Colpo grosso Voto: 5-. (Non so a me pare sempre che siano tutti uguali sti pezzi. E il fatto di essere in 615 anziché in 633 a cantarlo non corrisponde a sinonimo di qualità. Boh.)


10) The Niro ft. Gary Lucas - She is free Voto: 5. (Non so, il brano finisce per sembrare una possibile occasione sprecata. Vloci a loro modo interessanti per un genere a suo modo interessante. Ma è proprio il risultato finale a non esserlo, interessante dico..)


9) Farruko ft. Bad Bunny - La cartera Voto: 5. (Mah. Sarà che d'autunno/inverno questo genere di musica proprio non mi fa alcun effetto. Ma li trovo quasi fastidiosi. Boh.)


8) Shiva ft. Sfera Ebbasta - Soldi in nero Voto: 5. (E questo che sarebbe? Il cugino piccolo? Il mood è lo stesso, si sente che "se la tira già". E Sfera già avalla il suo trap. Che cul...)


7) Giaime ft. Capo Plaza - Mi ami o no Voto: 5,5. (Ed ecco un altro possibile rapper del futuro italiano, qui avallato da Capo Plaza che praticamente rischia di essere già della "vecchia guardia". Il brano non è "troppo male", visto il genere. Ma siamo ben lontani da qualcosa che possa lasciare il segno..)

6) Prince Royce, Zion & Lennox - Trampa Voto: 5,5. (E poi ci sono quelle canzoni "inutili" che sembrano messe lì apposta solo per fare numero. E poi totalmente fuori tempo: alla musica latina non è concesso tornare almeno sino a maggio.)


5) Sugarfree ft. Serena de Bari - Frutta  Voto: 5,5. (Lei che cerca di fare la nuova Emma, senza esserlo per davvero. Lui invece che riesce a non fare rimpiangere l'originario vocalist della band. Pezzo molto italiano ma che non fa la differenza. E il sound è decisamente molto Sugarfree.  -Come la prima volta che mi volevi tutta, e mi prendevi tutta e io così sconvolta. Come la prima volta che mi mordevi tutta, come fossi frutta.- Ok, direi che non ci siamo.)



4) Bresh ft. Rkomi - Oblò Voto: 6-. (Rkomi è ovunque. E' tre volte che cerco di ascoltare il pezzo ma poi mi metto a leggere whatsapp e me ne scordo. Va beh, diamoci un "6" sulla simpatia...)


3) Raf e D'art - Samurai Voto: 6-. (Credo di volergli bene anche solo per darmi l'occasione di risentire il mio Raf, assolutamente fedele ai suoi tempi migliori. Interessante comunque anche il flow "buonista" di questo nuovo aspirante rapper. Un brano che sa essere "classico" e moderno al contempo. -Io non so pi quello che voglio, in questo mondo che gira attorno al portafoglio. Ma ovunque sei, vinceremo assieme ostacoli e distanze. E non sarai da solo mai. Perché non avrai dalla vita solo facili risposte. Ma siamo tutti samurai e lottiamo, lo sai no?-)


2) Juice WRLD ft. NBA youngboy - Bandit Voto: 6. (Non mi è chiaro in quale punto esatto della mia esistenza il mio orecchio abbia sviluppato una insana passione per questo tipo di suoni. Credo che buona parte della colpa sia da individuare in Post Malone. Ma anche Juice Wrld credo abbia parte della colpa. E finisce che mi piace, anche se non ne capisco una parola.)


1) Sigma ft. Jack Savoretti - You and me as one Voto: 6,5. (Rassicurante come sempre la voce di Jack. E interessante il pezzo, caldo nell'inizio con solo la voce di lui e poi in crescendo sino al ritornello che a tratti sfocia nella dance grazie alla spinta di Sigma. Pregevole compromesso.)

Nessun commento:

Posta un commento