giovedì 26 dicembre 2019

Voci di donna. E che voci cazzo!

Ho sonno. 
Ma ho tutti il VentiVenti per dormire.. no?

Le novità del momento
Artiste femminili

5) Annalisa (ft. Rkomi) - Vento sulla luna Voto: 6. (Brano immediato per questa nuova vita di Annalisa che ha deciso di rinunciare agli acuti per dare la sua particolare voci a brani più immediati, scanzonati e moderni. Sicuramente ne guadagnerà a followers ma ne perde indubbiamente in classe. Ahimé.)



4) Lady Gaga - Angel down Voto: 7-. (Non so se l'avessi già postata, nel dubbio rieccola qui. Impeccabile interpretazione per un'artista ancora troppo spesso sottovalutata, nonostante il successo planetario. Perché troppo spesso ci si scorda che oltre a sculettare lei sa anche cantare cazzo. Brano struggente, che non guasta.)



3) Alanis Morissette - Reasons I drink Voto: 7-. (Incredibile e inaspettato ritorno per un'artista internazionale che non ha certo bisogno di presentazioni. Fra l'altro il pezzo è molto buono e convincente, e non era così scontato considerato che si era eclissata da tempo.)



2) Elisa - Soul Voto: 7. (Per questioni prettamente tecniche ho aggiunto anche le artiste italiane a quelle straniere in un unico post, eppure resta evidente che Elisa, più di tutte, non stona per niente in mezzo alle colleghe più prettamente internazionali. Sopratutto quando canta in inglese che, nonostante tutto, le esce dannatamente meglio. Buon pezzo. Ma che ve lo dico a fare???)

1) Alice Merton - Easy Voto: 7. (Indubbiamente un pezzo che mi accompagnerà per tutto il nuovo anno. Inaspettatamente immediato. E lei ha un timbro pazzesco. Punto.)

Nessun commento:

Posta un commento