lunedì 30 dicembre 2019

Ahi seu te pego cavron, spero che ti cada nelle grate l'iphone

Alle 4 vado a fare shopping.
Giusto per vedere se trovo qualcosa da mettere per Capodanno.
Sempre che possa trovare taglie PREMAMAN, dopo le feste..

Le novità del momento
Featuring


12) Gigi D'Alessio & Luché - Come me Voto: 4,5. (Così, giusto per fare impazzire i napoletani. Io personalmente non amo troppo nessuno dei due. Professionalmente bravi in quello che fanno, ma resto dell'idea che non c'entrino nulla l'uno con l'altro e che il pezzo, così com'è, non ha senso d'esistere. Ma poi.. come pronunciano "di nuovo"? Boh.)


11) Giovanni Truppi ft. Calcutta - Mia Voto: 4,5. (Bella la musica in sottofondo, al massimo. Giusto che non trovo altro di interessante del pezzo. Né nel testo, né nelle voci. Con tanto di sprecatissimo Calcutta che non riesce ad esprimere la stessa personalità che sa donare ai pezzi suoi. Peccato.)


10) Leonardo Monteiro ft. Frammento - Mi dicevi che Voto: 5-. (Ex di Amici, ex di Sanremo, ora alle prese con Al together now. Ormai come cantante ci ha provato sin troppe volte e forse semplicemente non è suo destino. Resta che ha indubbiamente una buona espressione vocale. Ma è proprio il genere di pezzi che fa che non sono fatti per me, per le radio e per il resto del mondo. E nemmeno cercare di farsi più moderno con un pezzo rappato aiuta a farlo sembrare meno antico...)


9) Nicky Jam & Anuel AA - Whine Up Voto: 5. (Metti due o tre "yo yo" in un pezzo e la canzone è fatta. Consentitimi di pretendere qualcosa in più, grazie.)


8) Tainy, Anuel AA & Ozuna - Adicto Voto: 5. (Gente a caso per un pezzo a caos. Perché non concludere anche l'anno con un pò di musica spagnola. O, soprattutto, perché sì?)


7) Young Thug ft. Travis Scott & Gunna - Hot Voto: 5. (Pezzo molto ameriano. E' uscita la classifica Bilboard dei 100 singoli più ascoltati dell'anno. Ecco, 80 tipo sono fatti così, identici l'uno all'altro. E poi mi lamento della nostra trap. Boh.)


6) Pretty Solero ft. Franco 126 - Neve Voto: 5. (Ecco, bravi, tenete la neve solo nelle canzoni che non ho la minima intenzione di vedermela attorno nella vita vera. Franco126 sempre molto professionale con quel suo timbro ormai tanto riconoscibile. Ma il pezzo è piuttosto inutile.. non trovate anche voi? Pretty Solero poi sembra la brutta copia di Fedez. Boh.)


5) Karol G ft. Nicki Minaj - Tusa Voto: 5. (Impossibile non muovere il culo quando si tratta della Minaj. Sensuale il video e colorato il pezzo. O forse era il contrario. Un pò "peso" forse lei...sta Karol G... o forse è proprio il pezzo ad esserlo..)


4) Nek e Roshelle - Dove inizia il cielo Voto: 5,5. (Ma che duetto è?? Capisco che Ringo stia spingendo molto in questi spot di feat musicali. E tutto sommato a modo loro non mi dispiacciono entrambi, ma loro c'entrano davvero poco. E il brano è veramente molto elementare. E nemmeno sotto le feste so reggere tutto questo buonismo.)



3) Pablo Alboran ft. Ava Max - Tabù Voto: 5,5. (Chiaramente sconosciuto lui, chiaramente meno sconosciuta lei. Fra le novità più promettenti dell'anno, con una straordinaria voce che potrebbe renderla la nuova Christina Aguilera, giusto che anche questo duetto ricorda un pò quando Christina duettò con Ricky Martin. Ma lo ho già detto che non intendo finire l'anno con canzoni spagnole, e non intendo fare eccezioni nemmeno per lei...)


2) Ed Sheeran ft. Travis Scott & Ghali - Antisocial Voto: 6,5. (Chiaramente non un vero feat. ma hanno semplicemente unito un pezzo di Ghali ad un aspirante successo internazionale targato Ed Sheran e Travis Scott. Sicuramente già perfetto di suo il pezzo senza Ghali, ma l'occasione per rendere un pò più italiano il pezzo è comunque "ghiotta" e, come sapete, io tendo ad essere anche piuttosto fan suo. Pur se con moderazione.)


1) Gianna Nannini ft. Coez - Motivo Voto: 6,5. (Qualche nota dell'inizio mi ricorda un pezzo di Noemi scritto da Moro. Ma è solo un iniziale abbaglio, giusto che dopo il pezzo acquista una sua dignitosa personalità. Un'intramontabile Nannini a suo agio anche in un pezzo unito alla meno melodica voce di Coez. Per assurdo il duetto funziona anche più di quello che lei ha inciso con Nigiotti. Brano molto immediato e romantico, perfetto per finire il 2019 con un abbraccio. -Ci siamo detti ciao ma solo con la mano, non è un caffé senza l'amaro.. sia, ci sono rimasta male, sei su un astronave ad un milione di anni luce da me..-)

Nessun commento:

Posta un commento