mercoledì 25 dicembre 2019

Ma è Natale.. e gli WHAM vanno su tutto!

E' Natale.
Mentre i miei cucinano il pranzo di Natale.
Io ascolto le canzoni di Natale.
E allora... Buon Natale!

Christmas song

5) Manuela Villa - E' Natale Voto: 5,5. (Non so che dire... carina l'idea di diventare la Mariah italiana con un pezzo tutto italiano. Ma è proprio il pezzo che non ci siamo! Quasi dolce l'inizio, ma troppo "vecchio" tutto il resto per poter funzionare. Peccato. Seppure vocalmente impeccabile lei.)


4) All together now - Last Christmas Voto: 6. (Che roba trash! Manco fossero gli USA or Africa o i Band Aid! Eh no, un decimo circa di giuria di All together now, con Michelle, alle prese con una cover di uno dei pezzi più emblematici del natale. Poca fantasia, poca innovazione. Ma è Natale.. e gli WHAM vanno su tutto!)


3) Radio Deejay - Per un milione di auguri Voto: 7. (Immancabile, come ogni anno, la canzone di Natale di Radio Deejay. Quest'anno sulle note del pezzo sanremese dei Boomdabash. Molto allegro, molto coinvolgente. Li amo!)


2) Jack Savoretti - Christmas morning Voto: 7,5. (Gran voce. Buon pezzo. Bel video. Qualche vago richiamo a Brian Adams. Ma, nel dubbio, BUON NATALE!)


1) Mariah Carey - All I want for Crhistmas is you 2019 Voto: 10. (Colei che è la vera e unica regina del Natale. La sua canzone torna irrimediabilmente in vetta ogni cazzo di Natale. Quest'anno con addirittura 2 settimane di anticipo. E lei, furba come una faina, ha allora pensato bene di farne un nuovo video.. qualcosa come 25 anni dopo! Ecchecazz. Perfetta, inarrivabile, assoluta. L'unico e solo vero Natale è il suo.)

Nessun commento:

Posta un commento