Visualizzazione post con etichetta provenzano. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta provenzano. Mostra tutti i post

sabato 2 maggio 2015

Reiterati tentativi di reinventarsi

E poi, senza dirlo a nessuno, è uscito il sole...

Le canzoni dance del momento

15) Kaskade - Never sleep alone Voto: 4. (Inizio lento, che poi sfocia nel tunz tunz. Io dico no. Poi voi fate come vi pare...)

14) Eric Prydz - Generate Voto: 4,5. (Lo ricordavo meno truzzo. Errore mio..)

13) Francesco Rossi ft. Dirty Vegas - Heartbeat  Voto: 4,5. (Avanti il prossimo, grazie...)

12) Anna Naklab ft. Alle Farben & Younotus - Supergirl  Voto: 5-. (Non sento sapori. E dire che Alle Farben ci ha incantato tipo un'anno fa. Confido che per l'estate abbia in mente altro....)

11) Gorgon City ft. Katy Menditta- Imagination  Voto: 5-. (Ho sentito di peggio, ma non mi convincono manco sti qua. So' grave io? O è proprio la dance attuale senza speranza alcuna?)

10) In-Grid - Kiki Swing Voto: 5. (E poi un ritorno allo swing, giusto che tentare di ributtarlo fuori una due volte l'anno non guasta mai. Gradevole il ritmo e lo sprint musicale.. ma tutto già sentito. E mo' basta! E non vale nemmeno che alla fine si metta a cantare in italiano! :P)

9) Armin Van Burren ft. Sharon den Adel - In and out of love Voto: 5. (Lui non è certo un novellino, eppure il successo avuto con il brano di un anno fa è sicuramente storia e ricordo lontano. E non basta una voce femminile credibile per fare una capolavoro dance. Come sempre, a meno che tu non sia Guetta, Harris o Avicii...)

8) Hardwell ft. Jonathan Mendelsohn - Echo Voto: 5+. (Gradevole il sound, ma non a sufficienza per dare la soddisfazione musicale che una canzone dovrebbe dare.)

7) The Rubber Cash - Take your rime Voto: 5,5. (Oddio.. sono tornati i The Bloodhoung Gang? Mescolati con un vecchio brano tedesco fra l'altro? Tramutati da scimmie a conigli per l'occasione? Loro mi par di cogliere siano italiani, ma sapete anche voi che la dance è roba da francesi. Inutile che ci mettiamo! Eddai!)

6) Tom & Hills ft. Jutty Ranx - Digital love  Voto: 5,5. (Jutty Ranx ormai mi piace asssai. Ma il pezzo è quasi difficile considerarlo un brano dance. Piacevole ascolto. Ma non mi emoziona nemmeno lui..)

5) Blonde ft. Alex Newell - All cried out Voto: 6-. (Una voce che ricorda la Houston, un video che ricorda Avicii, e una canzone che ricorda vagamente altri storici brani dance. Forse manca giusto di quel filo di personalità, ma il ritmo funziona. In ogni caso.)

4) Quintino ft. Una - Escape Voto: 6. (Oddio pensavo decisamente peggio. Soprattutto dopo il resto che ho sentito. E allora c'è ancora speranza per la dance. Credo...)

3) Get Far ft. Provenzano & Jeffrey Jay - Party with you Voto: 6+. (Ma quanti anni è che fa musica dance il marito della Panicucci? Tre secoli? Io gli sarò per sempre grato per un capolavoro che mi ha regalato in passato.. per il resto sono solo reiterati tentativi di reinventarsi, non esattamente riusciti. Anche se stavolta quasi mi ha sorpreso. Qui lo dico qui lo nego. Qui lo ascolto uguale...)

2) Tiesto ft. Sam Smith - Lay me down (remix)  Voto: 6,5. (Amo lui come deejay, amo l'altro come voce. Il pezzo originale era una meravigliosa ballad pop. Incredibile immaginarne una nuova vita dance, eppure Tiesto ha fatto il miracolo. Dando pregio ad un brano che di pregio già ne aveva di suo. Irresistibile.)

1) Giorgio Moroder ft. Sia - Deja Vu  Voto: 6,5. (Quasi un ritorno alle origini per lei, che ormai non ferma più nessuno. Strepitosa quando prestò la sua voce in brani dance per David Guetta. Assolutamente all'altezza anche in questa occasione, dove è nientepopòdimenoche Moroder ad averla voluta al suo fianco. Alla faccia della Minogue e della Spears a cui sono stati relegati pezzi di serie B, a confronto. Inarrivabile)

sabato 19 aprile 2014

..e il perfetto sottofondo al rumore dei pensieri...

Sabato sera alla discoteca. Così incitava una truzzissima canzone di non-so-quanti anni fa. Eppure non so come sia ma io immancabilmente arrivo al sabato distrutto. E stasera pare non fare eccezione.. 

Le canzoni dance del momento

15) Federico Scavo - Balada Voto: 3. (I mondiali si avvicinano. Che il Brasile sia con noi. Ma la dance, che diamine, forse è il caso che trovi altri strade per esprimersi..) 

14) Bricklake & Sean Darin - Don't you mind Voto: 4,5. (Il video sembra rubare un'idea già sviluppata da Mengoni. Il resto.. beh.. tutto il resto è noia!)



13) Freddy Verano - Dolphins Voto: 4,5. (Vi ho già detto che mi fanno un sacco male le labbra? Il pezzo sembra un tentativo di riportare alla dance un brano country. Io non ne trovo il senso. Ma mi sa che nemmeno lui.. :S)


12) Provenzano & Masullo - You and me Voto: 4,5. (Ogni tanto ci provano a rilanciare lo stile di dance-house anni novanta. Non sempre però il risultato è degno delle attese. Appunto.)


11) Chassio - The whistle song Voto: 4,5. (Il video vive quasi interamente senza parole.. perchè dovrei allora mettermi a sprecarne io?!)


10) Gabry Ponte ft. Two Fingerz - La fine del mondo Voto: 5. (E poi ti tocca restare senza parole, rischiando quasi di tornare con la mente ai tempi in cui andavi in discoteca la domenica pomeriggio. E credo non ci sia cosa più trash al mondo. Rischio di rimpiangere Pitbull. E ho detto tutto. :ooo. Urlate voi per me?? E attenti al pogo!!!)

9) The Cube Guys - La verité Voto: 5. (Ok che il francese è la lingua del momento, fra Saule e Stromae e non ricordo chi altro. Ma va detto anche che non basta cantare in francese adesso per avere un successo sicuro. E chi glielo spiega a questi?!)

8) Galantis - You Voto: 5+. (Il loro pezzo precedente si faceva per ricordare per essere una sorta di collezione di orgasmi. Qui c'è forse più spazio per la musica, e per qualche inattesa nota quasi malinconica. Un pò meno carico del previsto il risultato finale. Ma visto il rumore attorno direi che quasi è meglio così..)

7) Electro Blues ft. Fader - All I do Voto: 5+. (Mi piace che il pezzo inizi subito gettandoti in un attimo nell'atmosfera che ti aspetti. Mi piace la voce del tipo che canta. Basta. Poi non mi piace nient'altro, credo..)


6) Tiborg - Ukamane Voto: 5,5. (Ascoltabile. Ma non credo farà la storia nemmeno lui..)

5) Sigma - Nobody to love Voto: 5,5. (Niente di indimenticabile, intendiamoci. Ma il pezzo funziona. L'estate sta arrivando. Musicalmente almeno, perché se guardo fuori rischia di sembrare l'esatto opposto eheh) 



4) Laibert ft. Billy Venus - My love Voto: 6-. (Mi piace il ritmo del pezzo. Forse non lo ballerei senza sosta. E forse è solo che copre il rumore del telefono in sottofondo visto che io chiaramente non ho voglia di rispondere. Ma quantomeno serve a qualcosa. E gli sono grato per questo.. :P)



3) ATB ft. Stanfour - Face to face Voto: 6. (Ma il pezzo inizia tipo con una campionatura di un vecchio pezzo anni Ottanta o è un'errata sensazione mia? In ogni caso il pezzo mi spiace meno del previsto. O sarà che oggi sono di pessimo umore e mi va bene un pò tutto.. :S)



2) Wankelmut ft. John LaMonica - Wasted so much time Voto: 6. (Seppure quasi impronunciabile, Wankelmut si è fatto largo fra i deejay che contano e da allora sta mantenendo alto un livello musicale che riesce orgogliosamente a superare quasi i confini della dance. Bel pezzo. Punto. Addirittura vale quasi la pena ascoltarlo fino in fondo. Eehhehe.. )

1) Chet Faker - 1998 Voto: 6+. (Non so come sia ma c'è qualcosa di inaspettatamente incantevole nel pezzo. Nel senso che mi fa da perfetto sottofondo al rumorio dei pensieri. Potrei quasi abituarmici senza nemmeno accorgermene..)

S.B.T.) Clean Bandit - Nightingale Voto: 6. (Non è un pezzo nuovo ma dopo avermi incantato con il loro riuscitissimo pezzo tuttora trasmesso dalle radio era tipo inevitabile che andassi a cercare altra roba loro. Che ho poi scoperto essere solo u gruppo strumentale. Promettenti e interessanti, anche se il brano non è certo forte come "Rather be"..)