Visualizzazione post con etichetta pretenders. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta pretenders. Mostra tutti i post

martedì 23 giugno 2020

E non avevano seminato abbastanza briciole per ritrovare il mio cuore...

Canzoni. A caldo.
(Più caldo di così..)

Le novità del momento
International Band

8) Green Day - Oh yeah! Voto: 5+. (Un gruppo in grado di resistere agli anni ed alla storia, certo. Ma questo non significa che tutte le loro ciambelle siano uscite col giusto buco..)


7) Travis - A ghost Voto: 5,5. (Puro pop. E ancora una volta, come altre, sembrano l'ombra dei Coldplay. Mah.)


6) Coldplay - Cry cry cry Voto: 6-. (Non so, un tempo li amavo poi li ho persi per strada. E non avevano seminato abbastanza briciole per ritrovare il mio cuore... Roba che nemmeno i Neri per Caso, vi dirò...)


5) X Ambassadors (ft. K.Flay & Grandson) - Zen Voto: 5,5. (In realtà gli X Ambassadors, a ben vedere, ci mettono giusto il nome. Per tutto il pezzo sembra infatti che a dominare siano altri stili, altre voci, altre realtà. Peccato, indubbiamente.)


4) Pretenders - Dind't want to be this lonely Voto: 5,5. (Ed eccoli nel loro nuovo tentativo di restare eterni, con un sound che a tratti è il loro e a tratti mi ricorda gli Jet. Gradevoli, ma non abbastanza..)


3) Micheal Franti & Spearhead - I got you Voto: 5,5. (E' invecchiato ma musicalmente resta il punto di incontro fra Jack Johnson e i Lighthouse Family. A suo modo fresco e gradevole. Ma io, scusate, mi sa che passo oltre...)


2) The Killers - My own soul's warning Voto: 6. (Non saprei... riconosco un interessante timbro vocale ed una riuscita personalità. Ma il pezzo non mi colpisce affatto.)


1) Hurts - Voices Voto: 6+. (Un gruppo che non ha certo bisogno di presentazioni. Buon pezzo, un convincente rock. Quasi una solida eredità dei Queen. Ma hanno fatto di meglio.)

sabato 25 aprile 2020

Eppure, a sto giro, non raggiungono il cuore...

E niente, anche oggi niente colazione a letto.
All'amore, come sempre, ci si pensa domani.

Le novità del momento
International Band


12) Pearl Jam - Retrogade Voto: 5+. (Il brano fa decisamente molta atmosfera, ma non sono proprio in grado di approcciarmici. Mi ricordano un pò una sorta di Nomadi in versione internazionale. Ecco, e con questo ho perso per sempre ogni briciolo di credibilità. Ahahaah.)


11) 5 Seconds of Summer - Wildflower Voto: 5,5. (Anche loro tornati con un sound un pò anni novanta. A tratti mi ricordano "shut up and dance" un brano che aveva spopolato non più di 6/7 anni fa. Carucci a modo loro, ma sin troppo dimenticabili con questo pezzo.)

10) The Pussycat Dolls - React Voto: 6-. (Ma queste????? Sciolte pure loro una vita fa, eccole pronte a rimpolpare il portafogli con un brano che strizza l'occhio alle radio. Eppure non deve essere andata come speravano, visto che il brano ha già un mese e io credo di non averlo mai sentito. Ed è un'impressione mia o sono più k-pop del solito?)



9) Twenty one pilots - Level of connection Voto: 6-. (Tutto sommato non mi dispiacciono ma li ricordavo più rock e più innovativi. Si sono livellati parecchio anche loro. Chissà se i fan apprezzeranno.)


8) Pretenders - The Buzz Voto: 6-. (Leggevo su Google che sono in giro dal 1978. 1978 cazzo! Beh.. quando si dice resistere al tempo. Con classe.)


7) Lous and the Yakuza - Solo Voto: 6-. (Archiviata l'onda lunga del loro brano riuscito che li ha portati al successo, che in Italia sta giusto scontando un nuovo remix targato ThaSupreme. Loro intanto cercano di sedurre l'Europa anche con questo nuovo brano. Orgogliosamente francese. Lei è molto brava ma la canzone non ha la forza del precedente. Ma queste atmosfere orientali, poi, perchè??)


6) Imagine Dragons - I was me Voto: 6-. (Un gruppo che non ha certo bisogno di dimostrare nulla, forse fra i migliori in circolazione. Eppure il brano è decisamente meno forte della loro media. Seppure comunque a suo modo gradevole, anche se non sconvolgente.)



5) Nothing but Thieves - Is everybody going crazy Voto: 6. (Ed eccovi, gente, un pò di sano rock. Ciò che anno non è troppo di mio gusto, ma lo fanno obiettivamente bene. )


4) The Fratellis - Six days in June Voto: 6. (Brano allegro. Molto. Il che non guasta.)

3) The Rolling Stones - Living in a ghost town Voto: 6. (E niente, con la quarantena sono tornati proprio tutti. In Italia sono tornati gli Zero Assoluto, nel resto del mondo sono tornati loro. Un cazzo di pezzo di storia. Punto.)

2) The Script - Run through walls Voto: 6. (Temo che il brano voglia essere più intenso di quanto possa permettersi. Lui comunque canta molto bene. E loro gli suonano attorno alla perfezione. Eppure, a sto giro, non raggiungono il cuore..)


1) Little Mix - Break up song Voto: 6,5. (Un ritorno inaspettato, da una delle poche girl band riuscite a resistere al tempo. Piacevoli, oltre che inattese, con un brano incredibilmente immediato ed incredibilmente pop. Le amo già un pò.)


E niente, il disimpegno vince sempre. 
Soprattutto in quarantena.