martedì 23 giugno 2020

E non avevano seminato abbastanza briciole per ritrovare il mio cuore...

Canzoni. A caldo.
(Più caldo di così..)

Le novità del momento
International Band

8) Green Day - Oh yeah! Voto: 5+. (Un gruppo in grado di resistere agli anni ed alla storia, certo. Ma questo non significa che tutte le loro ciambelle siano uscite col giusto buco..)


7) Travis - A ghost Voto: 5,5. (Puro pop. E ancora una volta, come altre, sembrano l'ombra dei Coldplay. Mah.)


6) Coldplay - Cry cry cry Voto: 6-. (Non so, un tempo li amavo poi li ho persi per strada. E non avevano seminato abbastanza briciole per ritrovare il mio cuore... Roba che nemmeno i Neri per Caso, vi dirò...)


5) X Ambassadors (ft. K.Flay & Grandson) - Zen Voto: 5,5. (In realtà gli X Ambassadors, a ben vedere, ci mettono giusto il nome. Per tutto il pezzo sembra infatti che a dominare siano altri stili, altre voci, altre realtà. Peccato, indubbiamente.)


4) Pretenders - Dind't want to be this lonely Voto: 5,5. (Ed eccoli nel loro nuovo tentativo di restare eterni, con un sound che a tratti è il loro e a tratti mi ricorda gli Jet. Gradevoli, ma non abbastanza..)


3) Micheal Franti & Spearhead - I got you Voto: 5,5. (E' invecchiato ma musicalmente resta il punto di incontro fra Jack Johnson e i Lighthouse Family. A suo modo fresco e gradevole. Ma io, scusate, mi sa che passo oltre...)


2) The Killers - My own soul's warning Voto: 6. (Non saprei... riconosco un interessante timbro vocale ed una riuscita personalità. Ma il pezzo non mi colpisce affatto.)


1) Hurts - Voices Voto: 6+. (Un gruppo che non ha certo bisogno di presentazioni. Buon pezzo, un convincente rock. Quasi una solida eredità dei Queen. Ma hanno fatto di meglio.)

Nessun commento:

Posta un commento