lunedì 6 luglio 2020

A.A.A. Tormentone cercasi

A.A.A. Tormentone cercasi
E si riparte....

I feat. del momento

12) Emma Muscat ft. Astol - Sangria Voto: 4+. (Deludente persino la pronuncia. Ma soprattutto vorrei trovare le differenze fra tutte le canzoni dell'estate. Attendete di ascoltare Fred De Palma e Rocco Hunt. Tutti copiaincolla di se stessi. Facciamo che rivaluto Shade va'..)


11) Elettra Lamborghini ft. Rkomi - Maladito Dia Voto: 4,5. (In attesa di organizzare il matrimonio dell'anno, continua a cantare. Con lui, che è passato da Elisa a lei, abbiamo detto tutto.)


10) Rosalia e Travis Scott - TKN Voto: 5-. (Pare che sia tipo fra le promesse musicali del momento, forse del suo ritmo latino, che non gusta mai. Eppure a sto giro si è fatta affiancare da Travis Scott, che fa un genere così lontano dal suo. Forse alla conquista del cuore dell'America, sicuramente ben lontani dalla conquista del mio...)


9) Boss Doms ft. Kyle Pearce - I want more Voto: 5-. (Il 50% del successo di Achille Lauro è dovuto a lui, ma senza l'anima di Lauro anche Boss Doms riesce a deludere. Brano decisamente non riuscito.)



8) Ellie Goulding ft. Lauv- Slow Grenade Voto: 5. (Inconfondibile la voce di lei, ma decisamente meno inconfondibile il pezzo, che per buona parte di se stesso ricorda altro. Indubbiamente un brano al di sotto delle aspettative, per entrambi...)


7) Fred De Palma ft. Anitta - Paloma Voto: 5+. (Sembra che lo stiamo esportando in Spagna. E ho detto tutto. Nel dubbio, dopo Ana Mena, alza il livello e si affianca ad un'altra artista latina, tale Anitta. Il tutto facendo una canzone palesemente uguale alle altre sue. Praticamente il pezzo dell'anno scorso, ma con la mascherina... Nel dubbio citano anche Medellin, giusto per ricordare che lei ha duettato con Madonna. Mah.)


6) Giusy Ferreri & Elettra Lamborghini - La isla Voto: 5+. (Difficile riuscire a peggiorare ogni anno, e invece ce l'hanno fatta. Un duetto che, su carta, avrebbe potuto essere la nuova Roma Bangkok, totalmente distrutto dall'assenza di sforzi, di senso, di passione e di fantasia.)


5) Rocco Hunt ft. Ana Mena - A un passo dalla luna Voto: 5,5. (Embè... che estate è senza Ana Mena? Così, visto che quest'anno l'amico Fred la ha tradita con Anitta, lei ha ben pensato di trovare un suo sostituto, cadendo in piedi. Brano molto orecchiabile per un pezzo indubbiamente brutto ma che riesce a non stonare in mezzo al piattume attorno. -E se il vestito mi scende tu ti perdi completamente.-)



4) G Eazy t. Drew Love & Jahmed - Love is gone Voto: 5,5. (G Eazy che colpisce ancora. Fondamentalmente promettente il pezzo, ma perde il confronto con altri pezzi suoi. E fa troppo caldo per brani troppo parlati.. Peraltro una voce del brano ricorda da matti Michele Bravi)


3) Black Eyed Peas ft. Maluma - Feel the beat Voto: 5,5. (Che strano.. erano praticamente già pronti a mangiarsi l'estate con Mamacita, e invece si sono autocannibalizzati con sta cosa. Forse meno fastidiosa d'altri intendiamoci, ma non abbastanza bomba. Indubbiamente.)


2) Mameli ft. La Sierra - Senza di te Voto: 6-. (Amici che incontra X Factor. Un giovanissimo Mameli in collaborazione con i La Sierra. Niente di troppo interessante, ma la media attorno è decisamente bassa. -Sono l'ago nel fieno.. ma mi hanno trovato. E invece di darci la mano, incrociavamo le dita...-)



1) Takagi, Ketra, Elodie, Mariah, Gipsy King ... - Ciclone Voto: 7-. (Qualcun altro no? Nel dubbio è indubbiamente uno dei miei pezzi dell'estate, secondo solo ad Achille Lauro. Elodie persino più bella del solito, riconfermatasi regina di tutto. Brano immediato. E un ottimo video omaggio a Pieraccioni.)

Nessun commento:

Posta un commento