Visualizzazione post con etichetta soolking. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta soolking. Mostra tutti i post

sabato 29 agosto 2020

E avanti il prossimo, senza voltarsi indietro..

Forse non hanno senso i pezzi dance nell'anno con le disco chiuse.
Ma per molti, volendo, non hanno senso neanche le disco chiuse.

Le novità del momento
Canzoni dance - Agosto 2020


15) Yey - Russian love Voto: 3. (A me proprio non piace.. quasi una nenia...)


14) Minus Manus - What if Voto: 4. (E avanti il prossimo, senza voltarsi indietro..)



13) Gabriel Touch - Saturday night Voto: 4. (Che roba trash. Avevano addirittura più senso i brani di Olmo di Mai Dire Gol...)


12) Sono - Chasing the light Voto: 4. (Vi ricordate un vecchio pezzo dance, credo anni novanta, che si chiamava "Lose control"?.Ecco, ho detto tutto.)


11) King Arthur ft. Dani Miché - Never let you down Voto: 4+. (Dimenticabile, come tutto il resto qui attorno..)


10) Dj Antoine ft. Willa - Kiss me hard Voto: 4+. (Passo falso anche per Dj Antoine che si è abbandonato più del solito all'inutilità della dance..)


9) Oliver Heldens ft. Boy Matthews - Details Voto: 4,5. (Musica da club.. senza un briciolo di originalità rispetto ad altri mille mila pezzi simili...)


8) Get Far ft. Aris - feel so right Voto: 4,5. (Ma da quanti anni fa pezzi dance lui oramai? Poi gli resta addosso tutta la musicalità anni novanta. Prendere o lasciare? Io ovviamente lascio...)


7) Robbie Doherty & Keees - Pour the milk Voto: 4,5. (Un fischiettio che già abbiamo imparato a conoscere in un brano ben più famoso, riproposto in versione elettronica spinta per gli amanti del genere.)

6) Kevin Courtois - Rush Voto: 4,5. (Un inizio che potrebbe anche essere scambiato per un pezzo pop, per poi sfociare nel ritornello orgogliosamente elettronico. Boh. Per altro ha un timbro alla Mahmood...)

5) Albert Marzinotto & Baxter - Can you feel it Voto: 5. (Ma in realtà questo pezzo mi infastidisce meno del previsto. Ma da qui a trovare la forza di volerlo riascoltare... ma anche no.)


4) Martin Garrix ft. John Martin - Higher Ground Voto: 5,5. (Va beh Martin Garrix non è certo il primo che passa.. e il brano è decisamente meno dance del solito. Ma qualcosa non resta..)

3) Noep - Young boy Voto: 5,5. (Il precedente pezzo era tanta roba, molto apprezzabile nonostante fosse un pezzo dance. Difficile eguagliarsi, ma sarebbe sufficiente reggere almeno un pò. Sarà una mia impressione ma il brano acquista sonorità alla Bastille, che non guasta. E molto dolce anche il video.)


2) Soolking ft. Dadju - Melegim Voto: 6-. (Non ho idea da dove arrivino ma mi aspetto siano turchi visto che nel video ci sono i dervisci rotanti. Forse meno dance delle attese, ma sapete che per me non può che essere un punto a favore...)


1) Powfu - Death bed Voto: 6. (Sicuramente uno dei pezzi dance di quest'estate... seppure io abbia sempre preferito ascoltarmi altro. Vagamente dolce, vagamente sognante... un pezzo perfetto come sveglia per alzarsi. Ma ce lo vedo decisamente meno a sculettarci sopra..)

giovedì 26 dicembre 2019

Non parlo le francais, je suis desolée

Oggi musei gratuiti in città.
Acculturiamoci un pò.

Le novità del momento
International New Artists

12) Ant Saunders - Yellow Hearts Voto: 5+. (Americano, recentemente al suo debutto nelle radio italiane. Eppure, qui lo dico, su migliaia di pezzi credo che non punterei certamente sul suo. Qualcosa mi ricorda altri brani migliori e, di nuovo qui lo dico, ho sentito anche un sacco di gente cantare meglio. Ecco.)


11) Zivert - Life Voto: 5,5. (Lei viene direttamente dalla Russia, con furore. La sua internazionalità aspirata le trasuda da ogni poro, nel suo maldestro tentativo di essere addirittura quasi dance. Ma, indubbiamente, c'è di molto peggio in giro...)


10) Wes Period - Nu Shoes Voto: 5,5. (Non serve dire che è un rapper e forse non serve dire nemmeno che è americano. Non serve nemmeno dire che ricorda da matti l'Eminem delle origini. Ma noi abbiamo Sfera Ebbasta.. cosa critico a fare la musica internazionale?? :S)


9) Asgeir - Lazy Giants Voto: 5,5. (Le sue origini nordeuropee le porta scritte in ogni fibra del suo corpo e della sua voce. Giusto che anche il NordEuropa spinge da un pò per invadere la scena musicale internazionale, correndo però il rischio di fare musica troppo di classe e di nicchia per riuscirci seriamente.. E aggiungo che, nella mia più completa follia, nel brano ritrovo dei giri musicali di Giuni Russo. E ho detto tutto.)



8) The Death Sound - Diamond ring Voto: 5,5. (Un brano che potrebbe essere una perfetta colonna sonora per un film di Tarantino. Ma temo non altro, seppure a suo modo strappa un sorriso, video compreso.)


7) Goldways ft. Norah B - Believe in love Voto: 5,5. (Decisamente interessante il timbro di lei, anche se sprecato in un brano che sfocia un pò troppo nel mondo dance che, come sapete, non amo affatto. Ennesima potenzialità sprecata, insomma..)


6) Soolking - Bebe allo Voto: 6. (Chiaramente l'imperversante francofonia nella musica coinvolge anche i loro poi noti coloni, gli algerini, e infatti ecco cercare il lancio internazionale anche questo giovane rapper con un brano molto ritmato e particolarmente coinvolgente. A momenti ci resto sotto. :P)


5) Blanco Brown - HeadNod Voto: 6. (Il brano precedente è stato, a suo modo, una delle possibili rivelazioni dell'anno. Per il resto ha sicuramente una voce particolare ed uno stile comunque molto coinvolgente. Anche se, forse, cantare è altra cosa.. Ma quasi coinvolge a modo suo, e non so spiegarmi perché..)


4) Charlie Cunningham - Permament way Voto: 6. (Interessante il pezzo, interessante il sound, interessante anche la sua vocalità indubbiamente non banale.)


3) Billy Porter - Love yourself Voto: 6+. (Molto orecchiabile questo pezzo arrivato a pochi passi dal Ventiventi. Lui pare sia la star di un telefilm molto divertente che, forse, prima o poi mi deciderò a vedere. Nel dubbio.. beh.. love yourself!)



2) Shanguy - Désolée Voto: 6. (Dopo il precedente brano Toukassé che ha incantato il mondo, pur non impazzando troppo da noi, eccola tornare con un altro brano peperino e drammaticamente orecchiabile. Ennesima ricomprova che il francese sarà l'inglese del nuovo millennio. Se non li fermiamo in tempo.. :P Ma brava lei, indubbiamente.)


1) Hrvy - Million ways Voto: 7. (Britannico. Giovanissimo. Per non farsi mancare niente fa pure il conduttore. Resta certamente fra quelli da tenere attentamente sotto tiro, visto che questo non è il primo riuscito brano che confeziona. E infatti me lo sono già gustato ameno 3 volte di fila, in loop.)

sabato 29 dicembre 2018

Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato. Io ho magnato.

Ultimi tocchi ed ultimi rintocchi. E poi è tempo di classifiche.
Le rivelazioni straniere degli ultimi giorni dell'anno. 
Chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato. Io ho magnato. 

Le novità del momento
International New Artists

10) Soolking - Dalida Voto: 3. (Il francese va di moda, e ce lo siamo detti. Ci sta quindi che sia francofona anche una delle ultime cartucce sparate. Ma la campionatura di "parole parole parole" nel brano trap? Non accetto.)


9) Kaos India - Don't stop Voto: 4,5. (Forse ben suonato, ma come sapete io non suono nulla, per cui non so apprezzare.)

8) Hakan Ozkaya - Delirdim Voto: 5. (Giuro, ancora non ho capito come possa essere finito su questo pezzo. Un pò di urla araba, che pare un pò la musica napoletana di anni fa. Un grande boh, se mi è concesso.)


7) Circa Waves - Movies Voto: 5. (Una canzoncina.)


6) Pose - Naomi Watts Voto: 5,5. (Una straordinaria drag queen immagino. Un brano che pare avere un suono sufficientemente sexy, che richiama un pò lo stile Madonna anni ottanta. Ma credo non sia un vero capolavoro, per quanto ci si sia impegnati..)



5) Giant Rooks - Wild stare Voto: 5,5. (Un sound molto "english" che richiama un pò Tom Grennar e un pò gli Oasis. A modo suo ascoltabile e sufficientemente piacevole. Ma nulla più.)


4) The Leading Guy - Black Voto: 6-. (Buono il timbro, sufficientemente convincente il sound. Qualcosa di fondamentalmente gradevole, seppure non mi abbia colpito in maniera assurda..)


3) Nina Nesbitt - Colder Voto: 6+. (Che avesse una voce piacevole avevamo già avuto modo di realizzarlo. Il brano forse non è all'altezza di altre robe sue, eppure secondo me potrebbe funzionare più del previsto. Allegro ed immediato. E bravaNina!) 

2) Stephen Puth - Sexual vibe Voto: 6+. (Sarà parente di Charlie? Nel dubbio, ha sicuramente un buon timbro ed il brano ha sicuramente una buona spinta. Chissà, magari è troppo tardi per lasciare il segno nel 2018, ma non escludo possa soprendere nel nuovo anno...) 



1) Dermot Kennedy - Power over me Voto: 6+. (Il brano mi piace, E non mi frega altro. Buon anno!)