sabato 29 agosto 2020

E avanti il prossimo, senza voltarsi indietro..

Forse non hanno senso i pezzi dance nell'anno con le disco chiuse.
Ma per molti, volendo, non hanno senso neanche le disco chiuse.

Le novità del momento
Canzoni dance - Agosto 2020


15) Yey - Russian love Voto: 3. (A me proprio non piace.. quasi una nenia...)


14) Minus Manus - What if Voto: 4. (E avanti il prossimo, senza voltarsi indietro..)



13) Gabriel Touch - Saturday night Voto: 4. (Che roba trash. Avevano addirittura più senso i brani di Olmo di Mai Dire Gol...)


12) Sono - Chasing the light Voto: 4. (Vi ricordate un vecchio pezzo dance, credo anni novanta, che si chiamava "Lose control"?.Ecco, ho detto tutto.)


11) King Arthur ft. Dani Miché - Never let you down Voto: 4+. (Dimenticabile, come tutto il resto qui attorno..)


10) Dj Antoine ft. Willa - Kiss me hard Voto: 4+. (Passo falso anche per Dj Antoine che si è abbandonato più del solito all'inutilità della dance..)


9) Oliver Heldens ft. Boy Matthews - Details Voto: 4,5. (Musica da club.. senza un briciolo di originalità rispetto ad altri mille mila pezzi simili...)


8) Get Far ft. Aris - feel so right Voto: 4,5. (Ma da quanti anni fa pezzi dance lui oramai? Poi gli resta addosso tutta la musicalità anni novanta. Prendere o lasciare? Io ovviamente lascio...)


7) Robbie Doherty & Keees - Pour the milk Voto: 4,5. (Un fischiettio che già abbiamo imparato a conoscere in un brano ben più famoso, riproposto in versione elettronica spinta per gli amanti del genere.)

6) Kevin Courtois - Rush Voto: 4,5. (Un inizio che potrebbe anche essere scambiato per un pezzo pop, per poi sfociare nel ritornello orgogliosamente elettronico. Boh. Per altro ha un timbro alla Mahmood...)

5) Albert Marzinotto & Baxter - Can you feel it Voto: 5. (Ma in realtà questo pezzo mi infastidisce meno del previsto. Ma da qui a trovare la forza di volerlo riascoltare... ma anche no.)


4) Martin Garrix ft. John Martin - Higher Ground Voto: 5,5. (Va beh Martin Garrix non è certo il primo che passa.. e il brano è decisamente meno dance del solito. Ma qualcosa non resta..)

3) Noep - Young boy Voto: 5,5. (Il precedente pezzo era tanta roba, molto apprezzabile nonostante fosse un pezzo dance. Difficile eguagliarsi, ma sarebbe sufficiente reggere almeno un pò. Sarà una mia impressione ma il brano acquista sonorità alla Bastille, che non guasta. E molto dolce anche il video.)


2) Soolking ft. Dadju - Melegim Voto: 6-. (Non ho idea da dove arrivino ma mi aspetto siano turchi visto che nel video ci sono i dervisci rotanti. Forse meno dance delle attese, ma sapete che per me non può che essere un punto a favore...)


1) Powfu - Death bed Voto: 6. (Sicuramente uno dei pezzi dance di quest'estate... seppure io abbia sempre preferito ascoltarmi altro. Vagamente dolce, vagamente sognante... un pezzo perfetto come sveglia per alzarsi. Ma ce lo vedo decisamente meno a sculettarci sopra..)

Nessun commento:

Posta un commento