domenica 16 agosto 2020

Largo ai giovani, se fra i giovani c'è lei

Anche oggi avrei potuto fare ginnastica.
E niente, anche oggi mi sono dimenticato e berrò per dimenticare.

Le novità del momento
International Female

10) Beyoncé - Already Voto: 4. (Bello il video, indubbiamente. Ma lei a sul serio a fare pezzi così? A qualcuno piacciono davvero? E niente, altrettanto indubbiamente mi sono perso qualcosa.)


9) Emeli Sandé - I'll get there Voto: 4,5. (E' invecchiata, e non poco. Meno invecchiata probabilmente la voce, sempre in grado di raggiungere vette che non tutte possono raggiungere. Eppure persevera nei brani depressione. Ineccepibilmente brava, ma non reggo...)



8) Ava Max - Who's laughing now Voto: 5. (Ormai si crede un pò la nuova Lady Gaga. Stesso colore dei capelli, stesso occhiolino alla musica pop, stesso trasformismo nel look. C'è che però ha fatto pezzi migliori e che se continua di sto passo non regge l'inverno..)

7) Billie Eilish - my future Voto: 5,5. (Una scelta decisamente strana.. in piena estate eccola tornare con un pezzo intenso, perfetto per uno 007 qualsiasi. Meno per una festa in spiaggia. Se ancora di feste in spiaggia si potrà parlare..)


6) Becky G - My man Voto: 6---. (Canzoncina inutile.. ma d'estate vale tutto...)


5) Katy Perry - Smile Voto: 6-. (Immagino di averla già postata visto che è in giro da un pò. Ma ora è uscito il video, che con Katy è sempre una certezza. Fra le poche che ancora ci investe.  Orecchiabile a suo modo il pezzo, ma giusto quello... P.s. nel fermo immagine pare Sbirulino..)


4) Melanie C - In and out of love Voto: 6-. (In qualche modo apprezzo che ci provi ancora, visto che resta una delle migliori voci femminili in circolo. Eppure i pezzi sono sempre fin troppo dimenticabili. Non brutti, intendiamoci, ma non in grado di lasciare il segno. E non si smentisce nemmeno a sto giro..)


3) Kiesza - Love me with your lie Voto: 6. (Riconoscibile la voce, con quei riusciti acuti che si mischiano in pezzi pop convinti. Su carta avrebbe potuto essere Due Lipa. Inspiegabilmente si è fatta dimenticare prima del tempo, eppure di qualità ne ha parecchie, e non solo vocali....)

2) Miley Cyrus - Midnight sky Voto: 6,5. (Il pezzo funziona. E sorprende un pò la voce, quasi irriconoscibile, più calda del solito. Ritmato il pezzo, evidentemente in grado di acquistare consenso con gli ascolti. Molto anni ottanta il video. Sempre bella lei..)


1) Faouzia - How it all work out Voto: 7. (Mezza marocchina e mezza canadese, resta una delle promesse musicali degli ultimi anni. Incredibile da ascoltare, con cambi di tono a voce piena. Il tutto condito in un pezzo piacevole. Largo ai giovani, se fra i giovani c'è lei.)

Nessun commento:

Posta un commento