venerdì 28 agosto 2020

Se porgi l'altra guancia ti arriva un altro schiaffo...

Non so voi, io non gli sto dietro.
E no, se me lo devo pagare io, non farò il tampone.

Le novità del momento
Featuring - Agosto 2020

12) Chicoria ft. Massimo Pericolo - Infamia Voto: 5-. (E' veramente fastidioso il pezzo.. proprio un genere che mi disturba. E poi la necessità di parlare di droga, sempre e per forza? Boh...)


11) Tinie e Elettra Lamborghini - Whoppa Voto: 5. (Brano un pò scemo ed un pò orecchiabile. E poi, dal nulla, appare lei. Per molti l'unica ragione per ascoltare il pezzo, per altri un valido motivo per non farlo... per me, semplicemente un grande BOH.)


10) Pharrell Williams ft. Jay-Z - Entrepreneur Voto: 5. (Due grandi nomi in gioc per un pezzo che "grazie, ma anche no"...)


9) Iggy Azalea & Tinashe - Dance like nobody watching Voto: 5. (Giuro che non trovo differenze reali con il pezzo di Cardi B e quell'altra. Forse qualche vago richiamo a Gwen Stefani e a "Get lucky" dei Daft Punk. Per il resto semplicemente gente che sculetta...)


8) Dani Faiv e Shiva - Weekend a Miami Voto: 5. (Un pezzo che, personalmente, passa assolutamente inosservato. Ma ha più senso di esistere della metà dei pezzi trap in circolo. O almeno così appare...) 


7) Calvin Harris ft. The Weeknd - Over now Voto: 5,5. (Non ho del tutto assimilato il contributo di Calvin al pezzo, a tutti gli effetti un brano di The Weekend... che potrebbe tranquillamente avere potuto fare parte di un album suo. Scusate se puntualizzo ma con due nomi così mi aspettavo il botto.) 


6) Mariah Carey ft. Lauryn Hill - Save the day Voto: 6-. (E' già tempo di festeggiare i 30 anni di carriera per lei. 30 cazzo. Con l'occasione eccola in un pezzo perfetto per celebrarne la voce senza tempo. E con lei un ritorno eccezionale, quello della sin troppo precocemente dimenticata Lauryn Hill. Peccato solo che quest'ultima sia per lo più ridotta a vocalizzi in perfetto stile "Killing me softly". Boh.)

5) Beyoncé t. Ble Ivy, Saint Jhn & Wizid - Brown Skin Girl Voto: 6-. (Ormai nessuno più in grado di fermarla in questa sua svolta decisamente black. Sempre meno radiofonica, sempre più perfetta lei. Video che sono veri e propri omaggi capolavori visivi. E poi niente, in questo pezzo c'è un pò di tutto, ma lei resta la unica e sola possibile regina di tutto. Al punto che stavolta quasi mi piace.) 


4) Clean Bandit ft. Mabel - Tick Tock Voto: 6. (E riecco i Clean Bandit, che ci azzeccano sempre con i pezzi e con le collaborazioni. Non a caso a sto giro è toccato a Mabel, una delle artiste del momento, che in questo pezzo ricorda tremendamente Dua Lipa. Estivo e orecchiabile il pezzo. Perfetto tormentone di fine estate...) 


3) J Balvin ft. Dua Lipa, Bad Bunny e Tainy - Un dia Voto: 6+. (Giuro che non ho capito se lo avessi già postato o meno. Certamente un pezzo che non passa inosservato, nemmeno in radio. Un pò perché c'è l'inconfondibile voce di Dua, un pò perché Bad Bunny non sbaglia più niente. Perdio. In più nel video c'è Tokyo di La Casa di Carta. Sempre più internazionale...) 


2) Blackpink ft. Selena Gomez - Ice cream Voto: 6,5. (Indubbiamente meglio del brano con la Gaga. Sicuramente più a fuoco loro e indubbiamente credibile anche la Gomez... evidentemente perfetta anche per il K-pop ...) 

1) DRD ft. Madame, Ghali e Marracash - Defuera Voto: 7. (DRD nuovo collettore della musica nazionale. A sto giro hanno risposto al richiamo Ghali, Marracash e Madame. Praticamente il meglio del genere in circolazione. E il pezzo anche a suo modo funziona. Non so come facciano a non impazzire tutti per il pezzo...)

Nessun commento:

Posta un commento