lunedì 17 agosto 2020

Una meritata pausa dal reggaeton...

E così, mentre le artiste internazionali si sono fatte "battere" da una novellina, vediamo come se la cavano gli ometti..

Le novità del momento
International Male

10) Marilyn Manson - We are chaos Voto: 4,5. (Artista eclettico.. indiscutibilmente rock. Resto dell'idea che il suo momento sia già bello che passato. Eppure almeno i fan hanno una nuova occasione per apprezzarlo, anche in questo suo risvolto alla 30 seconds to mars.)


9) Rag'n'bone Man - Lay my body down Voto: 4,5. (Questo un suo brano del 2014 ri-editato per l'occasione in versione orchestra e live. Gran voce lui, ma un pò pesantino il pezzo. E l'orchestra certo non aiuta....)


8) Jason DeRulo - Tae you dancing Voto: 5-. (Non ho capito perché se ne è uscito con un nuovo pezzo quando poteva godere per tutta l'estate dell'onda lunga di Savage Love. Brano dimenticabile, con sprazzi rubati ad altri pezzi. Anche se lui resta un credibile performer.)


7) James Smith - Rely on me Voto: 5. (Brano non esattamente nuovo visto che secondo Youtube ha almeno 9 mesi. Praticamente un parto. E va detto che non è certo un pezzo fresco ed immediato, ma ha un suo stile una sua classe ed una personalità. C'è che però mi addormenta uguale.)


6) Ozuna - Caramelo Voto: 5. (Deve avere preso spunto dall'amico/collega/rivale J Balvin ed essere partito anche lui coi pezzi dedicati ai colori. Il lato positivo è che il pezzo non sta passando inconsapevolmente in tutte le radio itaiane. Almeno per un anno una valida pausa di riflessione dal reggaeton per noi..)


5) Maluma - Hawai Voto: 5. (Maluma. Pezzone romantico. Estate. Atmosfera latina. Hawaii. Beh gli ingredienti ci sono tutti.... ma io, nel mio piccolo, continuo a preferire Baby K...)

4) Sam Smith (ft. Burna Boy) - My Oasis  Voto: 6-. (Una delle voci più riuscite nella storia della musica, che si perde per l'ennesima volta in un pezzo che vorrebbe essere più di quel che è. Giusto che non è un brano d'atmosfera e nemmeno un brano pop. Eppure lui ne esce in piedi, nonostante questa assenza di identità del pezzo.)


3) Sufjan Stevens - Video Games Voto: 6-. (Cantautore statuitense classe 1975 in grado di creare atmosfere e musiche incantevoli in ogni pezzo che fa. Una sorta di Tim Burtn della musica. Questo il nuovo pezzo, stranamente più commerciale del solito. Ora deciso se apprezzare o no.)

2) Lauv - Love somebody Voto: 6. (In poco tempo è riuscito a fare ricordare il suo nome, forse anche più della sua voce e dei suoi brani. Bravo, indiscutibilmente. Forte di una serie di collaborazioni riuscite, qui dimostra ancora una volta di essere credibile anche da solo. Il prossimo passo è azzeccare un pezzo di successo. Confido in lui.)

1) Machine Gun Kelly - Concert for aliens Voto: 6+. (E niente, a forza di essersi impossessato del batterista, si è letteralmente trasformato nei Blink 182. E poteva andare decisamente peggio.)

Nessun commento:

Posta un commento