Visualizzazione post con etichetta white lies. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta white lies. Mostra tutti i post

domenica 11 febbraio 2018

E niente, all'estero, aspettano tutti..

Ho resti di grissini sul mio tavolo dello studio.
Gli attacchi di fame nervosa fanno ancora parte di me.
E almeno mi spiego perchè la mia pancia continua irrimediabilmente a lievitare.
E poi mi criticano per la canotta della salute. Boh.

Novità discografiche - Febbraio 2017
International Band

10) Turin Brakes - Wait Voto: 5. (Canzone allegretta. Ma un pò senza sale.. Soprattutto se paragonata agli altri mostri sacri più sotto...)



9) The Fratellis - Starcrossed losers Voto: 5,5. (Quasi mi spiace non dare loro la sufficienza, giusto che il brano è orecchiabile. Ma è una di quelle cose che dimenticherò molto presto. Di che stavamo parlando poi? :P)


8) Black Eyed Peas - Street livin' Voto: 5,5. (A volte torna, a volte no. E sto parlando di Fergie, storica voce femminile del gruppo di cui, a sto giro, hanno di nuovo deciso di fare a meno. Inutile dire che io ne senta la mancanza, visto che il tutto è troppo dannatamente rap  Gli americani ameranno, buon per loro...)

7) Noel Gallagher's High Flying Birds - It's a beautiful world Voto: 6-. (Un brano di Noel Gallagher. Riuscito, ma senza troppe lodi.)

6) White Lies - Fareweel to the fairground Voto: 6. (Assolutamente nel loro stile. Un pezzo che riesce ad essere quasi un dignitoso crescendo musicale. Ho il sospetto che, a forza di ascolti, potrei finire per amarla anche di più.)


5) Alcazar - In the name of love Voto: 6(+). (Ma perchè poi io avevo letto che il cantante era tipo morto di Aids? Boh. Ri-sbucati da non so dove, per l'occasione di un festival a tematica gay, hanno sorpreso con un brano inedito. Il tutto fa molto tremendamente Eurovision. Tanto trash anche il balletto. E ora rivoglio anche il Festivalbar!!)


4) Manic Street Preachers - International Blue Voto: 6,5. (Personalmente trovo che la loro "If tou tolerate this.." sia tuttora fra i capolavori incompresi della musica internazionale. Molto lontano sicuramente il tutto da questo brano, sia nella carica, che nel ritmo, che nel tema. Eppure sanno essere tremendamente piacevoli anche in questa versione. Bello il video, bravo loro. Anche se paiono più Kings of Leon che mai..)


3) Radiohead - Lift Voto: 6,5. (Qualcuno avrebbe mai pensato che i Radiohead avrebbero condiviso il titolo di un brano con Ambra Angiolini? Ecco, appunto, ora l'hanno fatto. Chiaramente il sound è tutt'altra cosa. Uno spaesatissimo uomo con la busta della spesa in un ascensore nel video, riuscito. E loro, riconosibilissimi, per i fan, ma forse non solo..)



2) Maroon 5 - Wait Voto: 7-. (Inizio quasi ad avere l'ansia per quante canzoni pubblica al giorno. Giusto che nel mentre fa anche l'attore e il personaggio televisivo. Il problema è che è sicuramente fra gli uomini con meno difetti al mondo, per cui anche la voce nasce per cantare, e fa pure canzoni che io finisco immancabilmente per amare. Nel dubbio, è figo pure il video. E niente, mi arrendo anche stavolta.)


1) X Ambassadors - Joyful Voto: 8. (E se vi serviva ancora una ragione, una sola, per amarli, eccola. Praticamente il cantante si è trasformato in Elton John. Capolavoro.)

sabato 21 gennaio 2017

Troppa corda o aspettative...

Le nuove canzoni vanno un pò a rilento. 
Ma io, come loro, sono praticamente in letargo.

Le novità del momento
Band


8) London Grammar - Rooting for you Voto: 5-. (Una delle voci più straordinarie del mondo della musica contemporanea. Una di quelle che potrebbe cantare qualsiasi cosa. Però diciamocelo... in questo brano è una noia incredibile. Perfetta per una scena da suicidio in un telefilm. E speriamo solo lì...)


7) You Me at Six - Swear Voto: 6-. (Un pò di carica rock per iniziare l'anno.. o almeno la giornata. Eppure trovo che resteranno sempre uno di quei gruppi di "serie b" sempre ad un passo dal successo senza raggiungerlo mai. Eppure sommariamente ascoltabili, anche stavolta...)

6) Saint Motel - You can be you Voto: 6. (Interessante notare come anche loro, nati come gruppo sostanzialmente dance, stiano progressivamente abbandonando le sonorità più spinte per concedersi a canzoni a tutti gli effetti pop. Gradevoli, comunque.)

5) Tokio Hotel - What If Voto: 6. (Non pensavo facessero ancora musica assieme.. o almeno non pensavo avessero ancora la forza di esportarla. Eppure va detto che riescono ad essere assolutamente credibili e che la voce del frontman sa fare alla perfezione quello che dovrebbe fare...)

4) Red Hot Chilli Peppers - Sick love Voto: 6+. (Bastano due note, e sei nel loro inconfondibile mondo... E sono fra quelli che durano nel tempo, non a caso... E con un video talmente "cartoons" che mi aspettavo uscire i Simpson da un momento all'altro...)


3) Lady Antebellum - You look good Voto: 6+. (Gruppo country statunitense attivo quantomeno dal 2006, famoso negli USA, quel filo meno da noi. Molto country anche in questo brano, sull'onda di Kid Rock di qualche estate fa.. E poi arrivo a 30 anni suonati per diventare fan del country. Aiutatemi!)

2) Bon Jovi - New year's day Voto: 6,5. (E poi, in mezzo ad un sacco di nuove band in cerca del successo, compare chi la musica la fa da tempo e la fa molto bene.. Jon e la sua storica band, tuttora in grado di comporre, suonare e cantare brani come questi. E allora, il resto, ce lo possiamo pure scordare...)

1) White Lies - Don't want to feel it all Voto: 7. (Questi vengono da Londra e sinora li ascoltavo per caso, senza dare loro troppa corda o aspettative... Poi arrivato questo brano, così profondamente intenso, e allora forse cambia tutto!)

domenica 31 luglio 2016

Un'estate senza sole. Ma con la musica Rock.

Oggi avevo in programma una giornata in piscina. Non a caso, piove.

Le canzoni del momento
Gruppi internazionali

8)  The 1975 - Somebody else Voto: 5,5. (Dovrebbero proibire, se non sei KAty Perry, video musicali di 8 minuti in cui il pezzo inizia tipo dopo il terzo abbondante. Giusto che quando poi iniziano a cantare sono già talmente esausto che non ho più la forza per arrivare alla fine. Che dite, raccogliamo le firme?)

7) White Lies - Take it out on me Voto: 6-. (Non sono loro fan. Non amo il genere che fanno. Eppure tutto sommato il brano nemmeno mi spiace troppo. Boh.)

6) Editors - All the kings Voto: 6-. (Ho tanto amato almeno un paio di loro pezzi dall'album precedente, ed ora sono tornati, comunque in forma, seppure con un nostalgico sound che sembra ereditato direttamente dagli anni ottanta. Gradevoli, in ogni caso.)

5) Twenty one Pilots - Heathens Voto: 6-. (Non so se sono io a non stare dietro a loro o sono loro ad essere sempre un passo avanti. Non ho fatto a tempo ad apprezzare il primo, suonatissimo pezzo, che già era uscito il secondo. Ed ora che sto imparando ad amare "Ride" , questi sono già ai blocchi di partenza con quest'altro pezzo. Respirate miei cari, respirate.)

4) 5 seconds of summer - Girls talk boys Voto: 6-. (Pezzo per la colonna sonora del nuovo film sui "Ghost busters". Vergognosamente orecchiabili, ma si vede che si divertono un sacco. Ed è sempre qualcosa...)

3) Coldplay - Amazing days Voto: 6-. (Canzone romantica fino al midollo. Assolutamente al di sotto del livello a cui mi hanno abituato, un pò come tutto l'ultimo album, bello, intendiamoci, ma no abbastanza..)

2) Korn - Rotting in vains Voto: 6. (Io li ricordo ai tempo di "Freak on a leash". Forse sono invecchiati ma carica ed energia sono rimasti con loro. Che abbiano fatto un patto col diavolo? Assolutamente troppo punk rock per i miei gusti, ma difficile restare totalmente avulsi da questo sound.)


1) Skunk Anansie - Beauty is your curse Voto: 6. (Il singolo è uscito a gennaio e non se lo è filato nessuno. E io non capisco il cazzo di perchè. Fedeli al loro rassicurante sound. Io apprezzo.)

lunedì 19 agosto 2013

Sopravvissuto alla mansarda e alle zanzare..

Tornato da un altro weekend al mare. Decisamente positivo il giudizio finale, al punto che perdono anche il fatto che ci hanno ficcato in una mansarda in stile sardine. Risparmiandoci quantomeno il terrore del bagno comune, giusto che a quel punto tanto valeva andare in campeggio. Detto questo torniamo a noi, torniamo alla musica, torniamo alle novità dei gruppi internazionali..
 
Le novità del momento
International Band
 
 10) Pearl Jam - Mind your manners Voto: 5-. (Un pezzo rock per chi ama il rock. I Pearl Jam, non a caso. Ma io che c'entro con tutto ciò?! Appunto..) 
 
9) MGMT - Your life is a lie Voto: 6--. (Assolutamente schizzati. Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio in proposito. Un video che basta di suo per condurli in manicomio, per un pezzo che potrebbe tranquillamente condurli alla stessa fine. Caotici e confusionari, anche musicalmente. Ma indubbiamente originali..)
 
8) The Wanted - We Own the night Voto: 6-. (Canzoncina orecchiabile, forse meno aggressiva a livello radiofonico della precedente, ma a suo modo piacevole all'ascolto. Certo, niente di indimenticabile. E forse le boyband pop hanno stufato da un pò. Ah già, a meno che si tratti degli One Direction..)
 
7) Phoenix - Trying to be cool Voto: 6-. (Un perfetto sound alla Pheonix, con quel leggero retrogusto snob francese che non guasta. Loro stessi hanno fatto pezzi migliori. Ma sarà che stasera sono buono, o che porto ancora le cicatrici del weekend, ma io li apprezzo pure così. Va da sé..)
 
6) Primal Scream - Invisibile city Voto: 6. (Non ricordo perché ho già sentito il loro nome, e quindi dubito che abbiano fatto capolavori prima di questo. E non che questo lo sia. Per una canzone che finisce per sembrare un pezzo dei Rolling Stones, ok ora esagero. Fermatemi grazie.. Però il pezzo è assolutamente ascoltabile uguale..)
 
 
5) White Lies - There goes our love again Voto: 6. (Canzone discreta. Assolutamente promosso il video. Certo è che il pezzo è anche orecchiabile a modo suo ma mi sa che manca di una vera personalità, perché finisce per essere un ottimo sottofondo, ma non certo un ottimo protagonista.. :S)
 
4) Icona Pop - All night Voto: 6+. (E riecco le regine dell'estate. E se i locali di tutte le zone vacanziere e non ancora fanno impazzare le piste con il loro brano dell'anno, loro già pensano a che ne sarà di loro dopo l'estate. E per l'occasione eccole all'attacco con una canzoncina easy e sulla falsariga della precedente. Forse meno forte, ma se le Serebro ancora rompono il cazzo con Mi mi mi, figuriamoci che casino possono fare loro! Forza Icona Pop!!)
 
3) The Fratellis - Seven Nights Seven Days Voto: 6,5. (Esplosi qualche anno fa con un paio di singoli azzeccati, rieccoli tornare all'attacco, forti del loro inconfondibile stile. Un po' Green Day, un pò Bruce Sprinsgteen, un po' Goo Goo Dolls, sempre al confine fra il rock e le canzoni demenziali. Canzone assolutamente orecchiabile, al punto che nemmeno gli Offspring avrebbero saputo osare tanto. Ritmo allegro. Io già non resisto..)
 
2) Placebo - Loud like love Voto: 7+. (Il primo singolo, che a sto punto nemmeno sono certo fosse un singolo, mi aveva lasciato un pò freddino, seppure accoglievo con diffidente sorpresa il loro ritorno. Ma ero decisamente troppo scettico, perché gli è bastato questo pezzo per farmi capitolare ancora una volta al loro cospetto. Questa si che è una cazzo di canzone. E ora non resta che anche le radio se ne facciano una stramaledetta ragione..)
 
1) Kings of Leon - Wait for me Voto: 7+. (Forse hanno solo sbagliato rovinosamente l'epoca. Una canzone che già sa di antico e nostalgico, figlia dell'eredità dei grandi artisti del rock. Loro sono già riusciti qualche anno fa a lasciare il segno nella Storia della Musica, con un capolavoro di canzone amatissima all'estero, meno da noi. Chiaro che nemmeno questo pezzo li aiuterà allo scopo di conquistare le nostre radio. Ma è un signor pezzo. E io lo amo già!)