domenica 11 febbraio 2018

E niente, all'estero, aspettano tutti..

Ho resti di grissini sul mio tavolo dello studio.
Gli attacchi di fame nervosa fanno ancora parte di me.
E almeno mi spiego perchè la mia pancia continua irrimediabilmente a lievitare.
E poi mi criticano per la canotta della salute. Boh.

Novità discografiche - Febbraio 2017
International Band

10) Turin Brakes - Wait Voto: 5. (Canzone allegretta. Ma un pò senza sale.. Soprattutto se paragonata agli altri mostri sacri più sotto...)



9) The Fratellis - Starcrossed losers Voto: 5,5. (Quasi mi spiace non dare loro la sufficienza, giusto che il brano è orecchiabile. Ma è una di quelle cose che dimenticherò molto presto. Di che stavamo parlando poi? :P)


8) Black Eyed Peas - Street livin' Voto: 5,5. (A volte torna, a volte no. E sto parlando di Fergie, storica voce femminile del gruppo di cui, a sto giro, hanno di nuovo deciso di fare a meno. Inutile dire che io ne senta la mancanza, visto che il tutto è troppo dannatamente rap  Gli americani ameranno, buon per loro...)

7) Noel Gallagher's High Flying Birds - It's a beautiful world Voto: 6-. (Un brano di Noel Gallagher. Riuscito, ma senza troppe lodi.)

6) White Lies - Fareweel to the fairground Voto: 6. (Assolutamente nel loro stile. Un pezzo che riesce ad essere quasi un dignitoso crescendo musicale. Ho il sospetto che, a forza di ascolti, potrei finire per amarla anche di più.)


5) Alcazar - In the name of love Voto: 6(+). (Ma perchè poi io avevo letto che il cantante era tipo morto di Aids? Boh. Ri-sbucati da non so dove, per l'occasione di un festival a tematica gay, hanno sorpreso con un brano inedito. Il tutto fa molto tremendamente Eurovision. Tanto trash anche il balletto. E ora rivoglio anche il Festivalbar!!)


4) Manic Street Preachers - International Blue Voto: 6,5. (Personalmente trovo che la loro "If tou tolerate this.." sia tuttora fra i capolavori incompresi della musica internazionale. Molto lontano sicuramente il tutto da questo brano, sia nella carica, che nel ritmo, che nel tema. Eppure sanno essere tremendamente piacevoli anche in questa versione. Bello il video, bravo loro. Anche se paiono più Kings of Leon che mai..)


3) Radiohead - Lift Voto: 6,5. (Qualcuno avrebbe mai pensato che i Radiohead avrebbero condiviso il titolo di un brano con Ambra Angiolini? Ecco, appunto, ora l'hanno fatto. Chiaramente il sound è tutt'altra cosa. Uno spaesatissimo uomo con la busta della spesa in un ascensore nel video, riuscito. E loro, riconosibilissimi, per i fan, ma forse non solo..)



2) Maroon 5 - Wait Voto: 7-. (Inizio quasi ad avere l'ansia per quante canzoni pubblica al giorno. Giusto che nel mentre fa anche l'attore e il personaggio televisivo. Il problema è che è sicuramente fra gli uomini con meno difetti al mondo, per cui anche la voce nasce per cantare, e fa pure canzoni che io finisco immancabilmente per amare. Nel dubbio, è figo pure il video. E niente, mi arrendo anche stavolta.)


1) X Ambassadors - Joyful Voto: 8. (E se vi serviva ancora una ragione, una sola, per amarli, eccola. Praticamente il cantante si è trasformato in Elton John. Capolavoro.)

Nessun commento:

Posta un commento