sabato 24 febbraio 2018

Ma tanto non ne sbaglia una...

E niente devo partire per il weekend. Devo ancora preparare le cose. 
E preparare me.
E magari dormire un pò, prima.
Ma ci penserò quando sarà. E quando io sarò, inequivocabilmente in ritardo.

Le novità del momento
International Artists 
(Che poi sono sempre gli stessi..)


10) Rae Sremmurd - T'd up Voto: 5. (Titolo impronunciabile. Ma esattamente.. una differenza, una, con il brano che lo ha portato al successo in quel gioco stupidino dei filmati da fermi? Io non ne trovo.. lascio a voi l'onore. Nel mentre mi ascolto altro..)


9) Rag'n'Bone Man - Die Easy Voto: 5+. (Vocalmente niente da dire. Intenso come pochi. Però il brano non è certo qualcosa che ti venga voglia di vivere e ascoltare. Giusto una dignitosa esibizione di stile. Punto. Diciamo che stufa pure un pò...)

8) Enrique Iglesias ft. Bad Bunny - El bano Voto: 6. (E mentre gli altri celebrano l'inverno, per lui potrebbe essere tranquillamente estate tutto l'anno. Brano latino, ovviamente, che magari non guasta. Ma ricorda già altre cose sue e, chiaramente, non arriverà all'estate. Solo Despacito ci riuscì.)  


7) Calum Scott - You are the reason Voto: 6. (Ok che siamo in inverno ma un brano così forse era più adatto al periodo di Natale. Bravo, molto, lui. Ma questo già si sapeva. Il pezzo regge.. ma mi sa che stufa, dopo un pò.)

6) Vance Joy - Saturday Sun Voto: 6,5. (Pezzo tutto sommato allegro per un altro artista che si conferma un degno erede di Sting nei suoni. Piacevole.)


5) James Bay - Wild love Voto: 6,5. (Sempre un piacevole ritorno, quello di James Bay. Sempre piacevole ascoltare la sua voce, sempre piacevole ascoltare i suoi pezzi. Bello, seppure non esattamente originale, l'effetto visivo delle farfalle. Il brano è forse meno indimenticabile di altri suoi, ma regge il confronto.)


4) Drake - God's plan Voto: 6,5. (Non so come possa essere così totalmente lontano dal gusto mio, eppure riuscire sempre a piacermi, a modo suo. Già, perché lui funziona dannatamente anche senza bisogno della vocina di Rihanna a fargli da coretto. Buon pezzo.  )


3) Justin Timberlake - Filthy Voto: 6,5. (No ma non ho capito, non lo avevo ancora postato? Il ritorno di Justin, quello vero, uno degli eventi musicali dell'anno. Tornato con un album di sperimentazioni con un cazzo di pezzo diverso dall'altro. Questa la versione futurista per un brano forse meno radiofonico delle attese. Ma il video è comunque figo. E, inevitabilmente, lui pure..)

2) Ed Sheeran - Superarket flowers Voto: 7-. (Non mi è chiaro se sia il suo prossimo singolo, o semplicemente uno dei tanti piccoli capolavori del suo ultimo album. Ma tanto non ne sbaglia una. Ama giocare facile. Vabbè..)

1) Troye Sivan - My My My Voto: 7. (Ho sempre trovato un pò inopportuno il suo nome, specialmente letto in italiano. Però poi inizia a cantare dimostrando ogni volta che lui può permettersi tutto, persino un nome così. E pure il brano comunque promette bene. Giovane, ma non solo..)  

Nessun commento:

Posta un commento