giovedì 15 febbraio 2018

Senza Justin non è lo stesso...

Devo tagliarmi i capelli.
"E certi angoli, di notte, non avranno luce mai." -Boh-
E non ho voglia di canzoni dance..

Le novità del momento
Dance

15) Inna - Nirvana Voto: 4,5. (Siamo alle solite, a me lei non riesce a convincere praticamente mai..)



14) Gianluca Vacchi - Trump it Voto: 5. (Ogni volta che lo vedo o lo sento perdo stima nel mondo. Ma ho letto che ora si è prestata alla musica anche Elettra Lamborghini, e rimpiango lui solo all'idea. Meno peggio pure del precedente. Ecco, l'ho scritto. :S. A forza di frequentare la gente sbagliata divento trash...)



13) Hailee Steinfield ft. Bloodpop - Capital Letters Voto: 5. (Lo giuro, quando uscì "Friends" ho anche pensato che magari non era Bieber a fare la differenza, ma che il brano di Bloodpop fosse figo e basta. Poi sento questo loro secondo pezzo.. e capisco che il punto di forza era ancora Justin. Punto. Vedasi titolo del post.)


12) Dirty Vegas - Why did you do it  Voto: 5+. (No, non mi piace. Troppo lunga la parte musicale. E quando inizia il pezzo cantato, seppure da un buon timbro, io sto già annoiato da mo'..)



11) Lisa May - Blind Voto: 5+. (Voce molto sexy. Magari da ubriaco fa il suo dovere un pezzo così. Ma a quest'ora sono sobrio. Stranamente. :P)



10) Lost Kings - Dont' call Voto: 5+. (Wikipedia definisce il loro genere un "progressive house". Secondo me esagera un pò. E mentre il mondo potrebbe anche riuscire a sopravvalutarli non scorgendo che somigliano un sacco a roba che già c'è, io mi sto fissando di ricordare a cosa somiglio il pezzo. Ah ecco.. qualcosa nell'inizio, quel "knock knock". Oddio è la Spears con Lucky. Ed è qui che ho perso ogni stima.)

9) Usai - Get enough Voto: 5,5. (Brano sufficientemente spinto a livello di ritmo. Non è certo genere mio, ma non mi disturba ascoltarlo. Ed è già buona cosa.)


8) Shift K3Y - I know Voto: 5,5. (Un video che sfrutta un'idea vista e già vista, seguendo il lato b di una tipa a caso. Il brano? Un pezzo dance.. come mille altri!)


7) Janieck - Does it matter Voto: 5,5. (Non suona male, intendiamoci, ma il ritmo ricorda troppo "Better off alone" di Alice Deejay. E allora avanti un altro, va'.))



6) Sasha Sloan - Runaway Voto: 6. (Non amo il genere. Ma il brano è indubbiamente ben fatto. Quasi lounge.)

5) Steve Aoki ft. Lauren Jauregui - All night Voto: 6. (Un brano che non può passare inosservato portando la firma di Aoki. Ma nemmeno questo brano resterà nella storia. E il timbro di lei ricorda quasi quello di Kelly Rowland. Sparita nei meandri del tempo, come farà questo pezzo...)


4) Axwell Ingrosso ft. Trevor Guthrie - Dreamer Voto: 6+. (Anche loro non hanno certo bisogno di presentazioni, eppure per il brano hanno scelto una discreta voce femminile che si sposa alla perfezione col ritmo. Credibili e convincenti, e inaspettatamente meno truzzi del solito. Almeno credo.)



3) Claydee ft. Jenn Morel - Lucky Voto: 6+. (Praticamente Ponteme 2.0. Io lo preferisco sicuro. E "Io tengo la palanca" ha vinto tutto.)

 
2) Beauty Freak ft. Malee - My beauty Voto: 6,5. (E niente, la ho sentita in radio e non ho potuto fare a meno di shazammarla. Apprezzo il ritmo, la leggerezza, e le voci che hanno scelto per interpretarla. Buffa anche la seduta spiritica della Famiglia Addams. Amo.)



1) The Chainsmokers - Sick boy Voto: 7. (Ormai direi che, vista la carriera alle spalle, considerarli solo artisti dance sia dannatamente riduttivo. E il pezzo lo dimostra alla perfezione.)

Nessun commento:

Posta un commento