Visualizzazione post con etichetta shermanology. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta shermanology. Mostra tutti i post

domenica 8 dicembre 2013

Ma quanto odio la dance?!

Fuori da casa mia, solo nebbia. E io sono ancora rincoglionito per il compleanno di ieri, giacchè mi hanno di nuovo ricondotto a casa alle sei. E ormai ho 30 anni, non 21. :S Ma visto che ieri ero talmente alcolizzato che non saprei ricordare una sola canzone della serata. Facciamo che mi aggiorno sulle novità dance direttamente da qui.. 

Le novità dance del momento

16) Deorro - Yee Voto: 3. (E ora mi tocca di decidere se abbia meno senso il titolo, o il nome del deejay. O forse, e questa è la possibile risposta, il pezzo in generale.. Quasi un coro da stadio remixato. Salvabile giusto il video..:S)

15) Acriks ft. Kay Alis & Sarah Siks - Take all of me Voto: 4. (Bastano i primi due minuti per causarmi vomito e mal di testa. O può essere che sia l'abuso di alcool di ieri.. Boh..)

14) Season Lovers - Passion inside Voto: 4. (E' la prima volta che sento una vocalist con la voce.. come dire.. fastidiosa. Il pezzo non mi piace, ma certo se avessero scelto un'altra voce quantomeno poteva avvicinarsi alla -mia- sufficienza. I think. Ma quanto odio la dance?!)

13) Mr Black ft. Esthera Sarita - Loud Voto: 4. (Boh. Il tutto sembra quasi un rap forzato a dance. E fra le due cose, non saprei dire quale è peggio..)

12) Chris Online - Rock with me Voto: 4. (Puro rumore. Il rock che incontra la dance. O forse viceversa. Armatevi di tappi per le orecchie, che io sono già sordo così..)


11) Comis - Passion Voto: 4,5. (Di nuovo sound anni novanta, mescolati con una sorta di rirmo latino. Na tristezza immane.. e basta con sti nanannaana'.)

10) Liquideep - Alone Voto: 4,5. (Canzone sopportabile, e visto il resto è quasi un successo insperato..)

9) Kris Menace ft. Black Hills - Waiting for you Voto: 4,5. (Più di 5 minuti di una canzone tutta uguale. Un elegante lounge, sicuramente, ma siamo vicini alla noia pura..)

8) Shermanology ft. Amba Sheperd - Who we are Voto: 5-. (E qui iniziamo a spostarci su artisti dance il cui nome non passa certo inosservato. Ma purtroppo, per quanto possiamo essere giunti ad un livello quasi accettabile, il pezzo è originale meno di zero. Vabbè che la dance non è che ha mai avuto vere velleità..Un pò come quella cliente che fa la vocalist e si spaccia per cantante.. :S)

7) Hardwell ft. Koma - Dare you Voto: 5. (Nemmeno i 4 minuti della Radio Version ridotta sono riuscito a sopportare fino in fondo. Nessuno, a parte Avicii e Guetta certo, riusciranno mai a convincermi che questa è musica e non rumore. epperdio! Fortuna che almeno dopo l'intro aggressivo una voce arriva a tentare di salvare l'insalvabile. E quasi ci riesce pure..)

6) Supafly - Let's get down Voto: 5. (Sound anni novanta per un pezzo che però non capisco come mai mi sa di già sentito. Meno peggio di altro, ma decisamente lontano anni luce dai brani dell'anno. E ridatemi Avicii!) 

5) D-Bag - Double D Voto: 5. (Forse il video serve a dare un senso a titolo. Forse sono ancora rintronato e non so ancora dove sono. Forse sarebbe meno una tortura ascoltare la Pausini..)

4) Anna Lunoe - Breathe Voto: 5,5. (C'è un detto che dice che in un popolo di ciechi un miope avrebbe vista facile. E un pò funziona così per questa cosa, terribile di suo, ma che oggi sembra quasi splendere in mezzo al nulla attorno. Vabbè. Pare che non ci sia nebbia solo fuori..)

3) Martin Garrix - Animals Voto: 5,5. (E' credo entrato nella storia per essere credo il primo singolo house ad essere arrivato in cima alla classifica dei singoli più venduti in Inghilterra. Giovanissimo, al punto che ha rischiato di essere anche il più giovane numero uno inglese dell'anno, se non fosse che Lorde ha meno anni di lui. Plausibile che ne abbia anche già parlato, ma il pezzo è ora che sta iniziando a spaccare.. i miei maroni su tutto :S)

2) Andy Milo - Puta Voto: 5,5. (Insopportabile e volgare. Tentativo fallito di creare un nuovo genere. Il latino elettro dance. Eppure il tutto è anche quasi divertente, nell'assenza di emozione di tutto il resto.. E c'è pure un pezzo in cui mi ricorda "Tanto" di Jovanotti. Vabbè..)

1) Flow - Lazy Voto: 6-. (Ah ah finalmente un pò di allegria! Ma che cosa caruccia! Quasi ho già voglia di fischiettarla. Per un altro straordinario tuffo negli Novanta. E via di spalle. E via di culo.. :P)

S.B.T.) Klinglande - Jubel (Giacchè si è rivelato essere un diario inutile, con un botto di canzoni una più inutile dell'altra, per cercare di risollevare il nulla, una mia amica mi ha consigliato di riascoltare questo pezzo. E sì, io tuttora non la amo, ma sicuramente qualcosa di più che buono c'è!)

mercoledì 1 febbraio 2012

Troppa fiducia rovina l'amore...

So per certo che già non reggete più i miei diari about Sanremo Social. Ma se voglio illudermi di parlare di musica a 360° è giusto dare spazio anche a loro. Così come dall'altro lato do' spazio alla musica dance. Che io non reggo e non apprezzo. Ne' tantomeno fingo di fare..

La canzoni dance del momento

12) Ive - Sunlight Voto: 3,5. (Come se non fossimo già saturi di Inne, Alexandre Stan e altre biondine varie, ecco che ne arriva un'altra. Dall'ennesimo nome d'arte originale e con l'ennesimo pezzo truzzissimo pronto a tormentarci le orecchie e non solo, per la gioia spasmodica dei deejay o degli aspiranti tali..)

11) Denny Berland ft. Dawn Tallaman - Happiness Voto: 4. (Se la felicità fosse musica.. beh, indubbiamente non sarebbe questa. Perchè a dispetto del titolo e del genere, il brano rappresenta tutto tranne che la gioia di saltare o ballare... E tutto passa senza lasciare traccia. Tanto per cambiare..)

10) Donati & Amato - Falling Voto: 5-. (No ma loro ci provano anche ad essere originali, non discuto. Ma non basta un tunz-tunz e una graziosa voce femminile per confezionare un successo.. forse mancano giusto 3 kg di cioccolata e una paio di marmotte... o forse serve decisamente altro...)

9) Dragonette - Fixin' to Thrill Voto: 5. (Il meglio lo sa dare affiancata ai grandi, da Martin Solveig in poi. Per conto suo può contare su una voce invidiabile e promettente, ma manca di una vera carica energetica per poter competere con i più grandi. Schifo non mi fa. Ma forse la dance non è la sua strada.....)

8) Dab & Get Far - Something for everybody Voto: 5. (Far.Get.Ta colpisce ancora. E pronto a fare ballare gli amanti della commerciale con l'ennesima tamarrata dell'anno. Un pò Black Eyed Peas, un pò Tokio Hotel. Un pò Eminem un pò Bloodhound Gang. Beh, magari l'originalità la lasciamo al prossimo pezzo...?)

7) Tradelove - Pum back Voto: 5. (Perchè tutto questo mi sa di già sentito? E' che arrivo dannatamente dopo io o sono loro che hanno preso spunto da altro? Pezzo fatto apposta per farti stordire in mezzo ad una sudata pista di qualche squallido locale della città più figa della zona. Sotto la giusta dose di alcool, proprio quando la tua ragione è ormai pare ad un fazzoletto usato. Perchè è lì, solo allora, che finalmente tutto acquista un senso.. O anche no.)
6) Junior Caldera - It's On Tonight Voto: 5. (Eccovi serviti, giusto se qualcuno sentiva la nostalgia di Pitbull, miracolosamente assente nella classifica del giorno .. Ma perchè io mi ero già illuso di poterne fare a meno? Stupido io...:S)

5) Lu Colombo - Maracaibo (Bob Sinclair Rmx)
Voto: 5,5. (Un brano storico della musica italo-latina, remixato sotto lo feste dal deejay francesce Sinclair. Un risultato che prometeva scintille, se non fosse che è passato totalmente indifferente. Salvo il dettaglio che il brano originale era già ballatissimo di suo..)
4) Digitalism - Circles Voto: 5,5. (Odio la dance, e l'ho già detto e ridetto fino allo spasmo. Però mi tocca anche riconoscere che questi esperimenti di elettronica spinta non sempre risultano così dannatamente ostici e inascoltabili. E questo ne è un degno esempio..)

3) TT Orchestra - Non succederà più Voto: 6-. (Correva l'anno 1982 quando Claudia Mori, futura signora Celentano, portava al successo questo pezzo leggero. Niente di ambizioso ma comunque in grado di restare nella mente di milioni di italiani, al punto da essere tramandato anche alle nostre generazioni. Che, per l'occasione hanno ben provveduto a farne un remix.. Omaggio grazioso.. ma nulla più.)

2) Mike Posner - Looks like Sex Voto: 6-. (E qui stiamo parlando di Mike Posner, non certo di noccioline. Roba che di suo potresti partire dal "6" sulla fiducia. Adorabile il suo mix di suoni, attignendo dalla dance, dal pop, dall'hip hop e persino dall'house. Inarrivabili alcuni suoi pezzi del passato, ma riconosco indubbie qualità di riempi-pista anche a sto giro. E via col disco struscio..)

1) Tom Hangs ft. Shemanology - Blessed (AVICII rmx)
Voto: 6-. (Aprofittando del momento di distrazione di Guetta, Avicii si sta lentamente candidando ad artista dance dell'anno. Dopo averci strabiliato con il suo primo singolo di successo, ora si da ai remix di pezzi altrui. Trasformando minestre in oro. E scegliendo accuratamente i pezzi da sostenere. Sarà che è uno dei primi tentativi. Ma ha indubbiamente fatto centro
.. il futuro è già suo..)

Ok gente, qui lo dico e qui lo nego, a sto giro pensavo decisamente peggio! :P