mercoledì 1 febbraio 2012

Troppa fiducia rovina l'amore...

So per certo che già non reggete più i miei diari about Sanremo Social. Ma se voglio illudermi di parlare di musica a 360° è giusto dare spazio anche a loro. Così come dall'altro lato do' spazio alla musica dance. Che io non reggo e non apprezzo. Ne' tantomeno fingo di fare..

La canzoni dance del momento

12) Ive - Sunlight Voto: 3,5. (Come se non fossimo già saturi di Inne, Alexandre Stan e altre biondine varie, ecco che ne arriva un'altra. Dall'ennesimo nome d'arte originale e con l'ennesimo pezzo truzzissimo pronto a tormentarci le orecchie e non solo, per la gioia spasmodica dei deejay o degli aspiranti tali..)

11) Denny Berland ft. Dawn Tallaman - Happiness Voto: 4. (Se la felicità fosse musica.. beh, indubbiamente non sarebbe questa. Perchè a dispetto del titolo e del genere, il brano rappresenta tutto tranne che la gioia di saltare o ballare... E tutto passa senza lasciare traccia. Tanto per cambiare..)

10) Donati & Amato - Falling Voto: 5-. (No ma loro ci provano anche ad essere originali, non discuto. Ma non basta un tunz-tunz e una graziosa voce femminile per confezionare un successo.. forse mancano giusto 3 kg di cioccolata e una paio di marmotte... o forse serve decisamente altro...)

9) Dragonette - Fixin' to Thrill Voto: 5. (Il meglio lo sa dare affiancata ai grandi, da Martin Solveig in poi. Per conto suo può contare su una voce invidiabile e promettente, ma manca di una vera carica energetica per poter competere con i più grandi. Schifo non mi fa. Ma forse la dance non è la sua strada.....)

8) Dab & Get Far - Something for everybody Voto: 5. (Far.Get.Ta colpisce ancora. E pronto a fare ballare gli amanti della commerciale con l'ennesima tamarrata dell'anno. Un pò Black Eyed Peas, un pò Tokio Hotel. Un pò Eminem un pò Bloodhound Gang. Beh, magari l'originalità la lasciamo al prossimo pezzo...?)

7) Tradelove - Pum back Voto: 5. (Perchè tutto questo mi sa di già sentito? E' che arrivo dannatamente dopo io o sono loro che hanno preso spunto da altro? Pezzo fatto apposta per farti stordire in mezzo ad una sudata pista di qualche squallido locale della città più figa della zona. Sotto la giusta dose di alcool, proprio quando la tua ragione è ormai pare ad un fazzoletto usato. Perchè è lì, solo allora, che finalmente tutto acquista un senso.. O anche no.)
6) Junior Caldera - It's On Tonight Voto: 5. (Eccovi serviti, giusto se qualcuno sentiva la nostalgia di Pitbull, miracolosamente assente nella classifica del giorno .. Ma perchè io mi ero già illuso di poterne fare a meno? Stupido io...:S)

5) Lu Colombo - Maracaibo (Bob Sinclair Rmx)
Voto: 5,5. (Un brano storico della musica italo-latina, remixato sotto lo feste dal deejay francesce Sinclair. Un risultato che prometeva scintille, se non fosse che è passato totalmente indifferente. Salvo il dettaglio che il brano originale era già ballatissimo di suo..)
4) Digitalism - Circles Voto: 5,5. (Odio la dance, e l'ho già detto e ridetto fino allo spasmo. Però mi tocca anche riconoscere che questi esperimenti di elettronica spinta non sempre risultano così dannatamente ostici e inascoltabili. E questo ne è un degno esempio..)

3) TT Orchestra - Non succederà più Voto: 6-. (Correva l'anno 1982 quando Claudia Mori, futura signora Celentano, portava al successo questo pezzo leggero. Niente di ambizioso ma comunque in grado di restare nella mente di milioni di italiani, al punto da essere tramandato anche alle nostre generazioni. Che, per l'occasione hanno ben provveduto a farne un remix.. Omaggio grazioso.. ma nulla più.)

2) Mike Posner - Looks like Sex Voto: 6-. (E qui stiamo parlando di Mike Posner, non certo di noccioline. Roba che di suo potresti partire dal "6" sulla fiducia. Adorabile il suo mix di suoni, attignendo dalla dance, dal pop, dall'hip hop e persino dall'house. Inarrivabili alcuni suoi pezzi del passato, ma riconosco indubbie qualità di riempi-pista anche a sto giro. E via col disco struscio..)

1) Tom Hangs ft. Shemanology - Blessed (AVICII rmx)
Voto: 6-. (Aprofittando del momento di distrazione di Guetta, Avicii si sta lentamente candidando ad artista dance dell'anno. Dopo averci strabiliato con il suo primo singolo di successo, ora si da ai remix di pezzi altrui. Trasformando minestre in oro. E scegliendo accuratamente i pezzi da sostenere. Sarà che è uno dei primi tentativi. Ma ha indubbiamente fatto centro
.. il futuro è già suo..)

Ok gente, qui lo dico e qui lo nego, a sto giro pensavo decisamente peggio! :P

3 commenti:

  1. No vabbè anche il remix di maracaibo no...
    mi sento male a sentirlo...mi ha rovinato una pietra miliare della musica dance...poi magari in seguito mi piacerà...io sono così...non mi piace subito una canzone...dopo mesi che è uscita me la faccio piacere...

    RispondiElimina
  2. credo si chiami rassegnazione. io ci sono passato con danza kuduro. :P

    RispondiElimina