lunedì 27 febbraio 2012

Sarà che in mezzo alla merda anche uno sputo parrebbe oro...

Io ci provo e ci riprovo. Tento in tutti i modi di rimandare il più possibile questa razza di classifica che io nemmeno considero tale. Perchè è il genere che reggo meno. Ma dopo essere sopravvissuto alla serata tecno di VillaLobos al Fabric di Londra, direi che qualsiasi altra cosa commerciale è manna dal cielo.. perciò, a voi..

Le novità dance del momento

15) Manu LJ - Italia (what a love) Voto: 3. (Vabbè, visto e considerato che in un locale londinese hanno trasmesso "tu vuo' fa l'americano" nella sua ultima versione dance, nemmeno mi stupisco più di cose così... Ma un senso profondo di inutilità e tristezza si impadronisce di me. E non credo sia materialmente questo l'obiettivo di un pezzo dance..)

14) Arty - Around the world Voto: 3+. (E anche questa è musica? Concedetemi un "Boh"..)

13) Salvo Germany - Lazy dance Voto: 3,5. (cioè vabbè.. a orecchio sembra che dica "lesby" anzichè "lazy", ma sono solo distorsioni mentali come controindicazione dell'ostinarsi ad ascoltare pezzi così. Direi terribile, se non fosse che qualcuno potrebbe averne a male.. :S)

12) Jeannot Thomas - Turn it up Voto: 4. (L'inizio sembraq decisamente tutt'altro. E non che valga la pena approfondire cosa. Ma nemmeno ascoltare il resto del pezzo vale la pena, volendo..)


11) Chris Lake - Sundown Voto: 4. (Niente di originale. Nè il ritmo di fondo, nè tantomeno la voce femminile a cui è stato affidato il pezzo. Passate pure oltre che famo prima..)

10) Tommy Trash - Monkey See Monkey do Voto: 4+. (Una scimmia vede una scimmia fa. Buon per lei. Per il resto direi che il nome che si è scelto è sufficientemente eloquente. E quasi lo premieri giusto per l'evidente sottostrato di autoironia. Ma non mi riesce proprio, è più forte di me...)

9) Bob Sinclair ft. Pitbull, Dragonfly & Fatman Scoop - Sundown Voto: 4+. (E vabb+.. è inutile che ci provino.. nemmeno messi assieme valgono anche solo la metà di Guetta. Canzone che se avrà successo sarà solo per il fatto che ormai ci sono i fan di Pitbull e di Sinclair che li sostengono sulla fiducia, perchè diciamocelo, io ho sentito di meglio. Non so voi..)

8) Watson & Creek - Dangerous Voto: 4,5. (Ok, già qui siamo quasi sulla strada giusta. O almeno la prima parte.. perchè quanto mi diventa truzzo a metà.. non so, parliamone..)


7) Andrea Love ft. The Stylist - The Lights Voto: 5-. (La commercila dance che incontra l'house. Peccato che più che il "botto" abbiano fatto uno schianto e basta. :S)

6) Flo Rida ft. Sia - Wild ones Voto: 5. (E sta qui inizia alla grandissima. Prima ha osato affiancare il più grande, ovviamente parlo di Guetta. Poi si è improvvisamente ritrovata a collaborare con Flo Rida, che anche a sto giro non è paglietta. Il pezzo manca forse di una forza sua, ma tenete d'occhio lei, che se continua così diventa la regina della Dance. Anche se magari un nome d'arte un tantino più sofisticato se lo poteva pure trovare, no eh?)
5) Benny Benassi ft. Marshall Jefferson - Move your body Voto: 5. (E in mezzo a tante comparse era pressochè inevitabile che arrivasse anche qualche nome di peso. Italianissimo, quel Benny Benassi recentemente incaricato di dare animo all'ultimo singolo di Madonna. Uno stile di cui dovremmo comunque andare fieri. Anche se tuttora io fatico a lasciarmi esaltare... ahimè)


4) DT & Mic-Line ft. Toby Orme - Electronic love Voto: 5+. (Ascoltabile. E direi che è quasi un miracolo già così...)


3) DEVolution - Good love Voto: 5+. (Un video ufficiale che sembra un video amatoriale. E un brano che avrebbe tranquillamente potuto cantare Brintey Spears e diventare un successo. Ma così non è stato, e le premesse valide vanno tutte a puttane. Qualcuno potrebbe dire "beate loro". Io magari no..)

2) Justice - On'n'on Voto: 5+. (Oddio che titolo impronunciabile! Stile sicuramente lontano anni luce da quella che può essere la definizione di commerciale. Il che potrebbe essere un bene e un male allo stesso tempo. Sentito il resto è decisamente il primo caso. Eppure non riesce ad esaltarmi. Ma sarà che so' gnorante io, indubbio..)

1) Dj Antoine ft. The Beat Shakers - Ma chérie Voto: 6+. (Sarà che in mezzo alla merda anche uno sputo sembrerebbe oro, ma il pezzo davvero non mi pare male. Sarà la classe francese o il fatto che è decisamente qualcosa di diverso da tutto il resto fin troppo uguale, ma boh, a momenti mi piace addirittura! E sono svolte epocali! :P)

2 commenti:

  1. Più che un critico sembri un depresso. Voto 10 a Manu LJ! Italia è un capolavoro

    RispondiElimina
  2. quando si dice "de gustibus". cmq sottoscrivo. sono indubbiamente depresso (e represso). ma la canzone non mi piace uguale :P

    RispondiElimina