venerdì 3 febbraio 2012

Forse è così che doveva finire...

Ok mi arrendo.

Forse sono io che non ho valutato conseguenze e portate di tenere un blog.

E forse sono io che non ho valutato che la libertà di espressione di un pensiero incontra il suo limite laddove finisce per denigrare o offendere qualcun altro.

Ma ho sempre parlato di canzoni, mai di persone. E credo che nel momento in cui uno sceglie di pubblicare in rete un suo pezzo debba essere pronto a sopportare disaccordi o critiche da parte di chi ascolta.

E così, a 26 anni, sono stato QUERELATO.

E così, se a tutto è concesso tutto, forse è il caso che smetta di scrivere.

Io non ci capisco più niente. Boh.

5 commenti:

  1. non so. sicuramente mi sono perso qualcosa io. ieri sono venuti i carabiniermi a notificarmi una querela per diffamazione. roba penale, cose serie. quando per assurdo bastava che la persona in questione mi chiedesse di cancellare l'eventuale commento non gradito e finiva tutto. sperando non mi mangino fuori la casa, magari mi rifaccio vivo. mah.

    RispondiElimina
  2. nuuuuuuuuuuuuu...e adesso io cosa leggo tutti i giorni?????

    RispondiElimina
  3. veramente vergognoso.. ho appena scoperto questa pagina e devo dire che condivido in pieno i tuoi gusti musicali e apprezzo molto il tuo lavoro quasi da aprire un blog pure io sugli stessi temi...triste che succedano queste cose..cìè alo un termine per chi ti ha denunciato: IMBECILLE!

    RispondiElimina
  4. a me scocciano due cose. a livello personale il fatto che per questo dovrò anche pagare. perchè per evitare un processo, che avrebbe ripercussioni penali sul mio futuro, dovrò darle dei soldi, immagino. ma non sono molto ferrato sul tema. ma è così che funziona la giustizia.

    secondo a livello di principio,. perchè nel momento in cui ho commentato una canzone e non lei. e ho espresso palesmeente un parere personale. ed è stata lei a scegliere liberamente di caricare il suo video in youtube, se questo non è permesso, allora è la fine della libertà. allora è la fine dei blog.

    e perchè se chiunque può denunciare chiunque. allora è veramente la fine anche della vita. ma mi sono informato, pare sia davvero possibile. se uno ti viene nel culo e tu gli dai del coglione, se lui ti denuncia, ovviamente ha ragione lui. ma in questo momento non sono sufficientemente lucido. magari tornerò col blog in una versione meno esposta. magari se piazzo solo un "mi piace" "non mi piace" non sono passibile di denuncia. ma ormai non sono più certo nemmeno di quello!

    RispondiElimina