Visualizzazione post con etichetta shorty. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta shorty. Mostra tutti i post

domenica 22 dicembre 2019

E niente, ora mi campionano pure i BSB...

Boh. Non sono ancora le 4. E ho già fame.
CHIUDETEMI LO STOMACO CAZZO.

Le novità dance del momento
(giusto che, come sempre, mi tocca)

15) Celestal - Voodoo Voto: 4,5. (Facilmente dimenticabile.)


14) Tiesto ft. Stevie Appleton - Blue Voto: 4,5. (Ma che roba prettamente inutile.. da Tiesto mi aspettavo decisamente di più. Qualcosa con un pò più di ..spinta. Inspidooo.)



13) CamelPath ft. Jem Cooke - Rabbit hole Voto: 4,5. (Dannatamente ripetitivo. Potrebbe quasi essere confuso come un pezzo trance.)


12) Sigala ft. Helle Anderson - We got love Voto: 4,5. (Immediato come sa essere ogni pezzo di Sigala. Ma nemmeno ricorrere ad un nome noto aiuta nell'impresa di dare una spinta ad un pezzo destinata a farsi dimenticare prima del tempo.)


11) Renzo Alba ft. Maca Del Pilar - Bombs away Voto: 5. (Un pò di musica latina per dare un pò di vita ad un pezzo che mette sonno nella sua totale 


10) Dile Beat- I lie machine Voto: 5. (Con quella punta di stile che per un attimo potrebbe rendere il pezzo adatto ad un aperitivo lounge. Ma era giusto una punta, poi si perde.)



9) Badvice Dj, Nico Heinz & Max Khun - Larger than life Voto: 5. (Un pezzo che sarebbe potuto uscire uguale negli anni Novanta. O forse no visto che a quel tempo usciva giusto la versione originale del brano targata Backstreet Boys. Per cui.. il senso di tutto ciò? BOH.)



8) Shorty ft. Saturnino ft. A-Wing - La rumba Voto: 5+. (Suona quasi come un pezzo per Capodanno. Ma Saturino esiste ancora poi? Boh.)


7) Grimes - 4AEM Voto: 5+. (Distopico. Ma giusto perchè era un aggettivo che ho sempre sognato di usare...)


6) Harris & Hurr  - Back & Forth Voto: 5,5. (Ma è un'impressione mia o non è il primo pezzo a chiamarsi così?? Comunque ha qualcosa che quasi incanta. Ma non so se in senso buono o negativo. ;))


5) Naughty Boy ft. Mike Posner - Live before I die Voto: 5,5. (Accoppiata vincente. A loro piace vincere facile. E suonare ancora più facile.)


4) JCA - Attitude Voto: 6-. (Questa è giusto una di quelle cose che, con il giusto grado di alcool in corpo, potrei ballare con assopito entusiasmo..)


3) Ada - Push it Voto: 6. (Un rassicurante sound che ci ha già accompagnato una ventina almeno di anni fa.Riesumato per l'occasione in una nuova veste che sa farsi apprezzare.)


2) Sam Fender - Saturday Voto: 6. (Non so esattamente perchè nella mia testa abbia sempre ritenuto Sam Fender un artista dance, giusto che a momenti il brano sembra più appartenere al pezzo dei Muse. Ma ormai è così, tant'è, e me lo ascolto con gusto uguale...)



1) Sofi Tukker - Purple hat Voto: 6+. (Loro sono sicuramente fra i più promettenti fra gli artisti dance degli ultimi anni. Il brano anche, a modo suo, sa essere quasi piacevole. Indubbiamente meno banale delle alternative attorno.)

lunedì 12 agosto 2019

Concedetemi di apprezzare ciò che mi pare...

E niente ho letto che Vasco ha scritto un pezzo per Emma.
Così, a pelle, mi aspetto che lo abbia scritto Curreri e Vasco ci abbia giusto aggiunto il rutto finale..

Le novità del momento
Artisti italiani
12) Tredici Pietro ft. Mr. Monkey - Tu non sei con noi Voto: 4. (Il giovane Morandi, per chi non ricordasse... Ma non reggo il genere, zero proprio.)


11) Sintoh - Mercurio Voto: 4,5. (Anche la indie, con tutto rispetto, non è per tutti.)


10) Ntò ft. Nicola Siciliano - Famoso Voto: 4,5. (Ma sta cosa che solo i napoletani fanno musica mo'? Scusate, non voto Lega, ma almeno musicalmente concedetemi di apprezzare ciò che mi pare...)


9) Fainest ft. Mastermaind & Shorty - Splendido Voto: 5. (Troppo trap.)



8) iPesci - Giovanni telegrafista Voto: 5. (Non so, a volte davvero non comprendo perchèési facciano canzoni solo per tentare di fare qualcosa. Il senso del brano esattamente sarebbe?)


7) Mauras ft. Willie Peyote, Inoki Ness e Bonnot - Capitalunedì Voto: 5. (Ecco un altro brano dannatamente sinistroide, con qualche frase ad effetto che può reggere. Ma il vero tocco di classe, evidentemente, resta Willie Peyote, sempre così dannatamente Jovanotti dei primi tempi. Troppe parole, non so se reggo. C'è anche un tocco di forzato Frankie Hi-NRG nel mezzo, per non farsi mancare niente..)


6) Lele Blade - Loco Voto: 5+. (Il trap dal sapore latino... con qualche vago richiamo allo stile più propriamente alla Ghali, con qualche influenza partenopea. Poteva andare peggio, ma lascio ai feticisti del genere.


5) Joey prod. Fet - La Rockstar Voto: 5,5. (Un tentato mix fra la trap e la dance.. sufficientemente sexy.. ma basterà? E' che in mezzo sembra volere fare anche un briciolo l'impegnata.. ma con un ritornello a versi, forse, bella mia, ma anche no..)


4) Jacopo Ratini - Ti ho vista sorridere ancora Voto: 5,5. (Un'altra allegra filastrocca firmata Ratini Temo che ormai la sua occasione se la sia giocata anni fa. Simpatico cantastorie, tutto da ascoltare. -Ti ho vista brindare alle stelle,ubriaca di sensi e di vita, cibarti golosa del mondo fino a leccarti le dita.. e ogni cicatrice è un messaggio tatuato sulla pelle nuda, vocabolario i storie da sogliare con cura. Tornerai con l'estate a raccogliere le tue ragioni, e ad innamorarti di nuovo, senza fare rumore.-)


3) Venerus - Love anthem no.1 Voto: 6-. (Troppo monocorde il brano, seppure con qualche risveglio musicale che a momenti affonda nel jazz. E io amo comunque il suo timbro particolare, anche se lo preferisco in altre vibrazioni..)


2) NP Schoolkid - Routine Voto: 6-. (Ecco, non è mio genere, ma c'è una dolcezza profonda nel pezzo che in qualche modo riesce quasi a convincermi, compreso il ritornello a suo modo deliziosamente banale. -Nuovi sogni nel mio carillon, zero sconti se non conterò, dentro la routine non ci resterò, voglio una boutique come armadio.-)

1) Scapigliati - Ciliegie Voto: 6. (Il video è un pò un piccolo capolavoro. Con tutti questi frutti rossi. Meno incisivo il brano anche se comunque non disturba, e mette simpatia. -Ci siamo visti dentro n sogno, per sbaglio, ma io ero già sveglio...-)

sabato 8 dicembre 2018

Ma come fai a vivere se attorno al cuore hai il muro di Berlino?

Un pò di musica, che è sabato mattina, e fa sempre bene.
Come dite? Non è più mattina? Ah, ecco.-.. 

Le novità del momento
Featuring

12) Danti ft. Colapesce - Marginale Voto: 5. (Inspiegabilmente spintissimo da Fiorello che lo ha scelto quale suo adepto. Non sono mai riuscito ad apprezzarlo sino in fondo, e nemmeno l'ausilio di Colapesce fa poi la differenza. Mi ascolto altro anche a sto giro, insomma.)


11) Milow ft. Matt Simons - Lay your worry down Voto: 5. (Non è del tutto famoso nessuno dei due, ma hanno già fatto altri pezzi. Però no, questo è un pò inutile pure..)


10) Mecna ft. Fabri Fibra - Hotel Voto: 5. (Un pò trap, ma nella sua versione più rap possibile. Mecna resta fra quelli che mi spiace meno, e pure Fibra lo ho rivalutato un pò. Ma è uno di quei pezzi che non mi viene voglia di riascoltare.)  




9) Nashley ft. Gue Pequeno - 3D notte Voto: 5. (Un pò di trap, di nuovo, che fa tanto cosa originale. Eppure fra i 50 pezzi più ascoltati dagli italiani su Spotify, tipo 40 sono brani trap. Tutti identici ovviamente. Ma se piace a voi..)


8) Shorty, Divan & Ky-mani Marley - Boomerang Voto: 5. (Ecco, io non vorrei essere dissacrante per partito preso. Ma la musica del brano è un vecchio pezzo di Craig David, per cui perché non ascoltarsi direttamente quello? Perchè la versione reggaetone dovrebbe fare 2018? Ma anche no, please. E poi perchè cazzo dovrebbero chiamarsi tutti Marley? Boh.)


7) David Guetta ft. Bebe Rexha & J Balvin - Say my name Voto: 5,5. (La Rexha è fra le mie artiste internazionali preferite dell'ultimo periodo. Mentre ho una sorta di antipatia latente per J Balvin. Tocca quindi a Guetta decidere le sorti del duo, eppure il suo tocco nel pezzo praticamente non lo sento nemmeno. Passiamo oltre anche a questo, tanto ormai..)



6) Shade ft. Emma Muscat - Figurati noi Voto: 5,5. (Deve averci preso gusto a collaborare con le ragazzette che escono da Amici. Una canzoncina invernale che parla di un pupazzo d'amore innamorato. Un brano che poteva tranquillamente approdare allo Zecchino D'oro. Ed è il secondo giro che lo cito in due giorni. Boh.)


5) Luis Fonsi ft. Ozuna - Imposible Voto: 6-. (Un pò di sano reggaetone.. come ogni pezzo con Luis Fonsi che tenga. Ma io a parte Despacito ed un paio di duetti riusciti, direi che posso tranquillamente fare a meno di lui. Ed ho il terrore di aspettare il suo feat. con Ramazzotti.)


 
4) Mark Ronson ft. Miley Cyrus - Nothing breaks like a heart Voto: 6-. (Uno dei più convincenti produttori degli ultimi anni, assieme ad una delle più contese voci pop, che qui si riscopre quasi country. Brava è brava, bella è bella, ma io la voglio più pop, cazzo!) 



3) Professor Green ft. Rag'n'bone Man - Photographs Voto: 6,5. (Il timbro rassicurante del secondo, unito al rap del primo che mi ricorda l'Eminem delle origini ogni cazzo di volta che lo sento. Un pezzo  comunque godibile e con il quale acquisto maggiore confidenza ad ogni ascolto. Buona cosa, indubbiamente.)




2) Marco Mengoni ft. Tom Walker - Hola (I say) Voto: 7. (Due straordinarie voci unite in un duetto bilingue che mantiene la classe e l'intensità di Tom unito alla grinta e alla determinazione di Marco. Sempre più meritatamente internazionale. Straordinario anche il video. -Ma tu che preferivi la tv che starmi vicino. Ma come vai a vivere se attorno al cuore hai il muro di Berlino?-)

1) Laura Pausini ft. Biagio Antonacci - Il coraggio di andare Voto: 7. (Non so, non lo comprendo. Io la Pausini non la ho mai amata troppo, e nemmeno Biagio volendo. E questo stesso pezzo, sentito distrattamente nell'album di lei, non mi aveva per nulla colpito. Poi capita di sentirlo in radio a due, ed è quasi una folgorazione. E ora me lo canto tutto. Fatemi urlare in pace, please! -Ma come si fa a trovare il coraggio di andare quando vorresti solo restare? A ricordare che niente e nessuno può rubarti il futuro?-)  

domenica 13 maggio 2018

E niente io continuo a sculettare con Elettra....

Qui diluvia.
Tempo perfetto per stare in casa a dormire o ascoltare musica.
E visto che non dormo...

Le novità del momento
Canzoni dance 2018


15) Milani X Juro - Groovers Voto: 3. (No, vi prego.)


14) Logic ft. Marshmello - Everybody Voto: 3. (Lo ho già detto in altre occasioni.. se non sei Beyoncè non puoi permetterti un video di 10 minuti. Se poi anche il pezzo indispone..)



13) Angemi - Show your flame Voto: 4. (Canzone senza nessun tipo di spinta. Qausi da più emozioni l'inedito di Maryam...)



12) Kideko - Good thing Voto: 5. (Un tocco di estate anni novanta nel pezzo. Ma mi sa che non basta. Per niente proprio...)


11) Kygo ft. Matt Corby - Resolution Voto: 5. (Forse ha sbagliato categoria. Kygo, uno dei porti sicuri della musica dance, qui forse si è spento un pò. Ma tanto sto apprezzando solo ora il feat. con Miguel, forse solo ancora non era ora per un altro pezzo...)


10) Digital Farm Animals, Shaun Frank & Dragonette - Tokyo Nigths Voto: 5+. (Tanta gente messa assieme a fare casino.. e che se ne esce con un pezzo palesemente "sedato". Boh..)


9) Spada ft. Fiction - With you Voto: 5+. (Non ho molto da dire. Canzone che passa inosservata. E non è nemmeno un vero pezzo dance. Che non so se sia un bene o no..)

8) Scene Writers vs. Cookin' on 3 burners - Real life baby Voto: 5+. (Troppo lungo il nome degli artisti, che passa la voglia di leggerlo a metà. Per il resto il brano ha qualcosa che avrebbe potuto funzionare. Avrebbe potuto.)


7) Notd ft. Bea Miller - I wanna know Voto: 5,5. (C'è qualcosa di fortemente banale nel pezzo.)


6) Sofi Tukker - Batshit Voto: 5,5. (Brano dal mood decisamente molto sexy, quasi una rievocazione dei Right Said Fred. Poi il pezzo un pò sfolla ed impazzisce prendendo strade diverse dall'intro. Una di quelle cose che avrebbe potuto essere e non è stato.)


5) Alle Farben & Rhodes - H.O.L.Y. Voto: 6-. (C'è qualcosa nel timbro vocale scelto che richiama un pò i Maroon 5. Niente di eccezionale, sicuramente, ma il brano regge, per essere in mezzo a brani dance..)


4) Blossoms - I can't stand it Voto: 6. (Praticamente un pezzo pop. E, ovviamente, era quello che mi ci voleva in mezzo al niente.)


3) Shorty - Canta canta Voto: 6. (e fortuna che almeno qualcuno si è accorto che c'è l'estate alle porte. Anche se, guardando fuori, oggi proprio non parrebbe....)

2) Klingande ft. Krishane - Rebel Yell Voto: 6+. (Boh, alla fine mi piace...)


1) Ofenbach vs. Lack of Afro - Party Voto: 6,5. (Inutile dire che ormai abbiano trovato la ricetta del successo. Terzo brano, così diverso dal precedente, a sua volta diverso da quello prima. Ma impossibile non ballare .. secondo solo alla Lamborghini. Ecco lo ho detto. :P)

sabato 6 agosto 2016

C'è chi perde un amico.. e chi trova un TRESOR

Sono ufficialmente in ferie. Tipo da ieri sera alle sette.
Gioite con me, grazie.

Le canzoni del momento
New Artists


10) Arsenium - What is love Voto: 5,5. (Canzoncina dal retrogusto estivo che passa e che va...)


9) Oovee ft. Damon Sharpe - Free spirits Voto: 5,5. (Troppe vocali per un nome d'arte, ma mi sono sprecato sin troppo a farglielo capire. Portatore sano della musica dance, a questo giro ha trovato spazio qui, per il suo attingere sempre più coscientemente nel mondo pop. Io però sento puzza di plastica bruciata...)


8) Group Love - Welcome to your life Voto: 5,5. (Riesumati, mi pare, dalla colonna sonora di un qualche film di tendenza, ora in grado di appoggiarsi solo su stessi. A metà fra Katy Perry, gli Aqua e i Wheatus. Coloratissimi nei suoni, ma mi convincono solo a metà.)

7) Alex Mattson - Forget you Voto: 5,5. Non capisco se sia una ragazza lesbica o un ragazzo particolarmente femminile. Nel dubbio stando alla voce parrebbe la prima, stando alle foto facebook forse più la seconda. Non che importi realmente. Il pezzo è promettente ma quel filo troppo ripetitivo. E sei non Tresor, chiaro che non te lo puoi permettere.. :P)


6) Jacob Sartorius - Hit or miss Voto: n.c.  (Ok fermi tutti, pensavo che con Bieber e soci avessero raggiunto il culmine della regressione. Questo quanti anni ha? Sette??? Io mi rifiuto. Se rimettete il pezzo in bocca ad altri, magari maggiorenni, ne riparliamo. Diversamente io mi oppongo. Eccchecazz.) 

5) Shorty ft. El Boni - Vasilando Voto: 6-. (Ritmo latino.. è estate. Vale tutto. Persino un pezzo così...)

4) Lions Head - When I wake up Voto: 6+. (Elegante e prezioso, quasi musica da viaggio o da spot. Non sufficientemente potente da restare nella storia. Ma realistico pensare che a loro basti così...)


3) Honne - All in the value Voto: 6+. (Il brano "Someone that loves you" resta a tutti gli effetti uno dei pezzi della stagione, anche e soprattutto in assenza di degni rivali. Ma il brano mi è piaciuto al punto che mi sono lasciato convincere da Youtube a non skippare e seguire anche i brani successivi di tale Honne, tipo questo. Incantevole anche in questa versione senza voce femminile al fianco. Va detto.)

2) The Veils - Low lays the devil Voto: 6+. (E poi c'è chi ama il rock. E viene difficile non trovarne un senso quando il risultato è un pezzo così. Forse non sono ancora famosi quanto basta da noi. Forse da noi "non tira" questo genere di sound. Ma un ascolto, forse più, mi sa che se lo meritano tutto.) 

1) Tresor - Never let me go Voto: 6,5. (Sull'onda dell'estate che sembra già finita seppure per me debba ancora iniziare. A metà fra la dance e il nostalgico lounge. Un ritornello martellante e fortemente ripetitivo ma di cui io mi sono già ampliamente innamorato. Si riapre la gara al tormentone...) 

domenica 25 marzo 2012

Perchè si può essere di classe, pur essendo dance..

Prima o poi provvederò ad eliminare codesta categoria. Giacchè tanto non mi legge comunque nessuno, e se poi la dance non mi da nemmeno soddisfazione alcuna ad ascoltarla .. tutto ciò a che pro?

Le novità dance del momento
 15) Bingo Players - Mode Voto: 2. (Un filino troppo elettronica per i miei gusti. Un sound troppo aggressivo unito ad un'inifita ripetizione degli stessi disturbanti suoni fino allo sfinimento. Mioddio! Ho bisogno di una pausa.. :S)

 14) Ro.Ma. - The Cowbell Voto: 2,5. (Robbie Groove featuring Andrea Mazzali. Pseudonimo trasformato al fine di sembrare una città. Una canzone di nuovo tutta uguale e per un video quasi amatoriale con una massa di pseudo-groupie e aspiranti tali a suonare la batteria. Come direbbe un romano.. Ma che ve debbo di'?! :S)
13) Vida Loca - La Chupadita Voto: 3. (E vabbè. Bonjour finesse. Penso che con anche solo questo pezzo potrebbe rischiare di saltare totalmente il titolo del post. Io ho perso le parole. Ok, magari meno peggio di altro. Ricordo giusto "pompo nelle casse" o "te gusta la bamba" che mi hanno tomentato quest'estate. Ora mi toccherà sta cosa? A momenti mi sa che mi autoesilio dai locali commerciali ... grrr..)

12) Zedd - Stars come out Voto: 4. (Ed eccone un altro. Marò ma questo da dove è sbucato? Brano forse fin troppo perfetto per fare ballare un'orda di esaltati ubriachi. Io ormai ho deciso di essere un filo più selettivo, e mi concedo solo a Guetta e Avicii, con qualche debita eccezione per Calvin Harris. Sto qui, mi sa che lo lascio a voi..)
11) Flo Rida ft. T-Pain & LMFAO - Run to you Voto: 4. (Se altrove le potevo pure capire e concepire le collaborazioni dance, a sto giro davvero non ne trovo un senso alcuno. Sarà che tecnicamente potrei essere ancora distratto dall'immagine del video della Chupadita. Sarà che presi singolarmente sti qui mi piaciucchiano anche un pò tutti. Ma mioddio, così è solo rumore. Rumore, rumore, rumore TACATA'. Ok è definitivo! Ricoveratemi! :P)

10) Riva Starr ft. Fatboy Slim & Beardyman - Get naked Voto: 4,5. (Ennesimo video inaspettatamente perfetto per avallare il titolo del post. Giusto che inizia con un rutto. O forse no. Brano per assurdo quasi acoltabile anche se totalmente imbalalbile, per quanto mi compete. Curioso comunque. Ma resta un dubbio.. ma Fatboy Slim? Da dove è ricomparso scusate?! :P)
9) Bove ft. Dot Comma - Big night Voto: 5-. (Oddio e che è sta roba? Sa di trenino di capodanno o sbaglio?! Poi vabbè, ieri in un locale ho risentito "San Salvador" e con questo credo di avere toccato il fondo.. o il deejay che l'ha messa al posto mio. Avrà altrettanta fortuna di "restare nel tempo". Non vorrei gufare ma.. ovvio che no!)
8) Andres Diamond ft. The Fraulenist - The mani I love the most Voto: 5. (Canzone comemrcial dance. Ne' più ne meno. A me non piace. Ma in iù occasioni h osentito di peggio. Poi fate voi..)
7) Keemo ft. Cosmo Klein - Beautiful lie Voto: 5,5. (Cosmo Klein.. e chi sarebbe costui? Il cugino povero di Kalvin? Ovviamente non lo sapremo mai soprattutto perchè non ci interessa saperlo.. per il resto ammetto che il sound non è affatto male. Che mi sia svegliato tamarro e ancora non lo abbia realizzato? E poi.. perchè all'interno ci trovo un evidente riferimento a "life on Mars" di Bowie?!)
6) Shorty ft. Youngluck J & Sylz - Women's power Voto: 5,5. (Non mi è ancora del tutto chiaro cosa c'entrino in questo pezzo Albertino e Radio Deejay, eppure sembra che siano loro a lanciarla. Quasi ascoltabili, indubbiamente tamarri.. Rimini sarà loro per tutta l'estate. Io.. mmm... ma anche no! Anche se.. oddio fermatemi!)
 5) Endigo - Werewolf Voto: 5,5. (Eggià, forse di per sè unire un pianoforte ad una canzone dance potrebbe apparire anche straordiariamente innovativo. Se non fosse che poi mi torna in mente Robert Miles, o un altro gruppo di metà anni novanta di cui, cazzo, mi sfugge il nome. Ok, resta la classe, lo stile, e la considerazione che è decisamente più ascoltabile di almeno la metà ci ciò che ho postato oggi qui. Però non mi basta...)
4) Martin Solveig - The night out Voto: 6. (Beh.. decisamente non male per essere un pezzo dance. Che poi, certo, stiamo parlando di Martin Solveig, che converrete con me non è certo lo sbarbatello di turno.. forza.. natiche a tempo.. e via che di balla!) 

3) Santigold - Disperate youth Voto: 6+. (Indubbiamente uno dei gruppi più promettenti per il genere in esame, al pari dei Kazaky, giusto per citatne alcuni. Una personalità musicale ben chiara, anche per un genere che di persnalità sembrerebbe non averne alcuna. Strepitosamente ascoltabili. Non li ho mai amati, ma crescendo e maturando mi sa chiaramente che mi toccherà ricredermi... perchè si può essere di classe, pur essendo dance..)
2) Benny Benassi ft. Gary Go - Close to me Voto: 6+. (Epporca vacca, allora ci hanno preso gusto. L'abile Benassi è riuscito a trasformare le doti da cantante di Gary Go in quelle di vocalist mangia classifiche. Poi mi spiegheranno perchè fanno solo e soltanti brani che iniziano per "C". Per il resto nemmeno troppo male va'..)
1) Tacabro - Tacata' Voto: 6,5. (Già. Se prima avevo il ragionevole dubbio di essermi svegliato tamarro, ora ne ho la riprovata certezza. Perchè io sto pezzo l'ho già bell'e'che ballato ieri sera. Così, dopo "Danza kuduro" e "ai se eu te pego", era quasi inevitabile arrivasse lui. A dir poco terribile, razionalmente parlando. Ma allora perchè non riesco a chiamarmi fuori! E via! culitas! Tacata'!! :P)

Ok, e ora è ufficiale, potete levarmi il saluto! :P