Un pò di musica, che è sabato mattina, e fa sempre bene.
Come dite? Non è più mattina? Ah, ecco.-..
Come dite? Non è più mattina? Ah, ecco.-..
Le novità del momento
Featuring
12) Danti ft. Colapesce - Marginale Voto: 5. (Inspiegabilmente spintissimo da Fiorello che lo ha scelto quale suo adepto. Non sono mai riuscito ad apprezzarlo sino in fondo, e nemmeno l'ausilio di Colapesce fa poi la differenza. Mi ascolto altro anche a sto giro, insomma.)
11) Milow ft. Matt Simons - Lay your worry down Voto: 5. (Non è del tutto famoso nessuno dei due, ma hanno già fatto altri pezzi. Però no, questo è un pò inutile pure..)
10) Mecna ft. Fabri Fibra - Hotel Voto: 5. (Un pò trap, ma nella sua versione più rap possibile. Mecna resta fra quelli che mi spiace meno, e pure Fibra lo ho rivalutato un pò. Ma è uno di quei pezzi che non mi viene voglia di riascoltare.)
9) Nashley ft. Gue Pequeno - 3D notte Voto: 5. (Un pò di trap, di nuovo, che fa tanto cosa originale. Eppure fra i 50 pezzi più ascoltati dagli italiani su Spotify, tipo 40 sono brani trap. Tutti identici ovviamente. Ma se piace a voi..)
8) Shorty, Divan & Ky-mani Marley - Boomerang Voto: 5. (Ecco, io non vorrei essere dissacrante per partito preso. Ma la musica del brano è un vecchio pezzo di Craig David, per cui perché non ascoltarsi direttamente quello? Perchè la versione reggaetone dovrebbe fare 2018? Ma anche no, please. E poi perchè cazzo dovrebbero chiamarsi tutti Marley? Boh.)
7) David Guetta ft. Bebe Rexha & J Balvin - Say my name Voto: 5,5. (La Rexha è fra le mie artiste internazionali preferite dell'ultimo periodo. Mentre ho una sorta di antipatia latente per J Balvin. Tocca quindi a Guetta decidere le sorti del duo, eppure il suo tocco nel pezzo praticamente non lo sento nemmeno. Passiamo oltre anche a questo, tanto ormai..)
6) Shade ft. Emma Muscat - Figurati noi Voto: 5,5. (Deve averci preso gusto a collaborare con le ragazzette che escono da Amici. Una canzoncina invernale che parla di un pupazzo d'amore innamorato. Un brano che poteva tranquillamente approdare allo Zecchino D'oro. Ed è il secondo giro che lo cito in due giorni. Boh.)
5) Luis Fonsi ft. Ozuna - Imposible Voto: 6-. (Un pò di sano reggaetone.. come ogni pezzo con Luis Fonsi che tenga. Ma io a parte Despacito ed un paio di duetti riusciti, direi che posso tranquillamente fare a meno di lui. Ed ho il terrore di aspettare il suo feat. con Ramazzotti.)
4) Mark Ronson ft. Miley Cyrus - Nothing breaks like a heart Voto: 6-. (Uno dei più convincenti produttori degli ultimi anni, assieme ad una delle più contese voci pop, che qui si riscopre quasi country. Brava è brava, bella è bella, ma io la voglio più pop, cazzo!)
3) Professor Green ft. Rag'n'bone Man - Photographs Voto: 6,5. (Il timbro rassicurante del secondo, unito al rap del primo che mi ricorda l'Eminem delle origini ogni cazzo di volta che lo sento. Un pezzo comunque godibile e con il quale acquisto maggiore confidenza ad ogni ascolto. Buona cosa, indubbiamente.)
2) Marco Mengoni ft. Tom Walker - Hola (I say) Voto: 7. (Due straordinarie voci unite in un duetto bilingue che mantiene la classe e l'intensità di Tom unito alla grinta e alla determinazione di Marco. Sempre più meritatamente internazionale. Straordinario anche il video. -Ma tu che preferivi la tv che starmi vicino. Ma come vai a vivere se attorno al cuore hai il muro di Berlino?-)
1) Laura Pausini ft. Biagio Antonacci - Il coraggio di andare Voto: 7. (Non so, non lo comprendo. Io la Pausini non la ho mai amata troppo, e nemmeno Biagio volendo. E questo stesso pezzo, sentito distrattamente nell'album di lei, non mi aveva per nulla colpito. Poi capita di sentirlo in radio a due, ed è quasi una folgorazione. E ora me lo canto tutto. Fatemi urlare in pace, please! -Ma come si fa a trovare il coraggio di andare quando vorresti solo restare? A ricordare che niente e nessuno può rubarti il futuro?-)
Nessun commento:
Posta un commento